Pass the Chocolate
di roma_fics

18/03/11, ore 16:34

é davvero carina complimenti!!! Mi hai fatto ridere un sacco, no fa niente se è solo dialogo. sai scriver davvro bene!!!
Ancora complimenti

18/03/11, ore 16:26

C'è una sola parola che userei per descrivere questa fanfiction: amazing. Ah, e anche lol.
Tornando seri, la traduzione è fatta molto bene, scorrevole e per niente macchinosa. L'idea è moderatamente originale (anche se è già stata sfruttata da vari autori), soprattutto per fanboy!Draco, i dialoghi potrebbero essere difficili da capire senza la minima descrizione e invece sono perfettamente naturali e comprensibili. Mi è piaciuto molto il battibecco sugli strilli di Malfoy, mi sembra qualcosa che una coppia come loro potrebbe fare nella vita di tutti i giorni. Inoltre è divertente il paradosso che si crea: i lettori tacciano Harry di mancanza di realismo nella storia, perché non rispetta i cliché del fandom, usati strausati e abusati e qui riassunti alla perfezione, quando in realtà l'unico che sappia come sono andate le cose è lui XD
Quindi complimenti a te, traduttrice, e all'autrice.

ps: Draco dovrebbe betare un sacco di storie che circolano in rete.

18/03/11, ore 16:24

“Potter, non lo sai che gli uomini non strillano? Grugniamo, gemiamo, e possiamo anche dire alcune parole, anche se non spesso. Il dibattito sul mugolare è ancora aperto.”
“Malfoy, tu strilli.”

..muahahaha, questa storia è buffissima! Povero Harry, ce lo vedo proprio profondamente depresso a causa delle critiche!
Adoro questo genere di fic ^__^

Complimenti per la traduzione!