So wrong
di Onlyna

19/03/11, ore 15:38

Pansy e Neville? Che coppia insolita ma.... terribilmente interessante, secondo me. Non me l'aspettavo proprio, mi è piaciuta tantissimo la tua ff. E' piena di dolore, ma anche di rassegnazione da parte di Neville. Molto carina davvero.
Tradimento. Pansy che doveva schierarsi dalla parte del bene e invece... una grande idea. Mi è dispiaciuto, infatti, che si siano persi così... povero Neville, sempre così onesto, e anche determinato a non ferire la donna che ama. Davvero un bel ritratto, complimentissimi : )

19/03/11, ore 12:18

[...] Pansy e Neville sono una bellissima coppia. Pansy e Neville? O.O
Solo la tua mente (aggiungi tu gli aggettivi che ritieni opportuni) poteva partorire una cosa del genere!
Espressi i miei dubbi sul pairing (davvero, davvero crack!), c'è da dire che sono d'accordo col tuo punto di vista: l'animo Grifondoro di Neville, compiendo la scelta di sposare una donna che non ama per non ferirla, viene semmai riconfermato e non rinnegato. Da questo punto di vista, quindi, Neville non mi sembra OOC. Forse potrebbe esserlo visto il suo amore per Pansy, ma il pairing è crack quindi un po' di OOC ci sta per forza.
Per come l'hai presentata tu, la storia mi sembra anche probabile: Pansy sarà pure innamorata di Neville, ma il suo animo Serpeverde le impedisce di seguire il suo amore, negandole il coraggio richiesto per una scelta del genere, il coraggio di amare.
Mi è piaciuta, Only :) Complimenti, cara <3

18/03/11, ore 21:24

OMG o.o
Non mi sarei mai immaginata insieme Neville e Pansy, ma hai fatto davvero un bel lavoro ( per quanto il mio modesto parere possa contare...).

Neville è assolutamente IC, credo ( soprattutto tenuto conto dell’ultimo libro ). Insomma, se è finito a Grifondoro c'è un motivo, altrimenti sarebbe stato buttato in pasto ai tassi, e sono d'accordissimo con le tue note sul coraggio Grifondorico e blabla :D.

Io sinceramente non vedo gli errori nei verbi, sarò una capra in grammatica, chissà! Ma a me pare una storia emozionante che va giù liscia come l'acqua. Un'ultima cosa: non so se con "Il bacio del tradimento" volevi fare una citazione biblica o se io, nel mio delirio mistico-citazionistico, me la sono immaginata. Comunque la mia faccia è stata più o meno questa: *O*. Quindi due pollici bene bene in alto per questa Fic, o come dice il mio professore inglese di inglese:" Bravò!".

18/03/11, ore 19:10

O.O
Insomma, questo è vero spirito da crack pairing, ma chère.
Ti giuro che quando ho letto la parola 'sangue puro' avevo già capito di chi stessi parlando, ma, vedendolo scritto bianco su nero, quel Pansy messo lì tra due virgole, mi ha fatto comunque un effetto tremendo.
Insomma. Neville/Pansy.
Ti rendi conto che non so neppure come abbia fatto a venirti in mente una coppia del genere?
Ovviamente sono entrambi Purosangue, e di questo ti concedo il merito. u.ù
Sangue puro. Sempre. ^^
Ma... insomma... Mi hai davvero sbalordita, e con la tua solita bravura (e il tuo stile fantastico **) potrei farci un pensierino, anche se m'intristisco per la povera Hannah.

Davvero una bellissima flash.
Inaspettata, romantica, piena di coraggio e di emozioni.
Bravissima! <3

Chiara

18/03/11, ore 17:09

Ciao, collega!
Sarò scema, ma io gli errori di consecutio temporum non li vedo, quindi sono uriosa anch'io xD
Mi pare solo che ci sia un piccolo errore di battitura ("live" al posto di "lieve" credo) e basta. Lo stile mi piace molto, hai davvero un bel lessico. Probabilmente la cosa che colpisce è proprio questo, in relazione a Neville, non tanto l'IC del personaggio.
Probabilmente hai descritto un Neville già maturato, in cui quella sviluppo che abbiamo intravisto nel settimo è pienamente attuato. Proprio per questo non posso dire molto sull'IC, perché può esserci un Neville così ecco, lo si intravede abbastanza (probabilmente aveva bisogno di buttarsi nelle cose, di non avere "l'ombra" diciamo del trio...), però è più il lessico che mi ha stonato, ma può benissimo essere una mia impressione xD
La coppia non l'avrei maimai immaginata! E' stata une vera sorpresa, che non si capisce mai durante lo svolgimento! Ottimo *O*
In sostanza, mi è piaciuta! Complimenti *O*

18/03/11, ore 16:37

Ci sono parecchi errori di consecutio temporum, i temi verbali molto scoordinati, parlando di tempi verbali, dovresti aggiustare ciò per render la lettura più amena e piacevole! :D
Amo la predestinazione ad un destino infausto, crudele e non voluto, al quale ci si deve, nonostante la propria volontà, sottomettere, mi ricorda certe letture di quest'estate che suscitano in me sensazioni belle, come questa Fan Fiction. *-*
Escludendo i tempi verbali usati un poco maluccio, il resto è scritto bene, complimenti! :D