La vita dei ninja
di Chidori_94

18/03/11, ore 23:11

Oh, ahia... scusami davvero, ma temo di non poterti lasciare una recensione troppo positiva.
Per prima cosa, mi è difficile definirla esattamente storia, dato che la presenti come una sequenza dialogica che lascia spazio nullo alle descrizioni; è divertente e su questo punto di vista non ho nulla da ridire, ma purtroppo il divertente in questo caso rischia di non bastare.
La descrizione, anche in una storia comica/demenziale ha una grande importanza perchè i dialoghi in se non dicono nulla e non aiutano a visualizzare la scena. E devo dire che, francamente, io mi ero già persa all'entrata in scena dei ninja di Konoha.
La seconda pecca è che usi lo stile a copione (personaggio: battuta) che è davvero sconveniente e poco gradevole specie per tutte quelle abbreviazioni nei nomi in grassetto che confondono il lettore, a mio dire, ma questo può essere un mio problema.
Quindi ti do un consiglio (tre consigli, in realtà): lascia spazio a qualcosa che non sia una sequenza dialogica, evita i 'lasciamo perdere Konoha e trasferiamoci nel covo dell'Akatsuki' perchè danno davvero una brutta immagine al tutto ed evita lo stile a copione.
Spero di non essere stata offensiva e se è così mi scuso davvero ma ho ritenuto necessario dirti ciò che pensavo, hai la piena libertà di seguire o ignorare i miei suggerimenti.
Buona fortuna =)