Sacrifice
di Schiribizzo scribacchino

11/04/11, ore 16:50

Come promesso, sono qui a commentare. E credimi, lo faccio con immenso piacere, perché queste righe, poche righe, sono di una forza impressionante.
Il disatro che ha colpito il Giappone ha lasciato il mondo a bocca aperta, davanti alla forza devastante della natura: ma deve lasciare sconvolti anche per questo sacrificio di cui tu hai parlato in modo estremamente commovente.
Rinunciare a tutto: Yumiko ha una famiglia e dei figli, e per lei la scelta deve ssere stata la cosa più dolorosa sullla faccia della Terra. La ammiro per il suo coraggio, per la sua risoluzione, e per il suo immenso senso del dovere e dell'onore, che noi oggi forse abbiamo dimenticato.
Ma Ikuto, devo ammetterlo, mi ha colpita di più: non so perché, davvero. Lui ha dovuto rinunciare "a meno", se mi consenti il termine, ma ha comunque lasciato da parte la sua vita. E' forse dire poco?
Suppongo che queste due persone siano personaggi inventati da te: me li ricorderò sempreò sempre, comunque, perché simbolicamente rappresentano il coraggio estremo dell'uomo; nel caso fossero persone vere, a maggior ragione, perché sono degli eroi.
Complimenti, davvero.
WE ARE PRAYING FOR JAPAN

Vesi

07/04/11, ore 23:17

Ciao.
Non ci sono parole per quello che hai scritto.
Mi ha colpito dentro.
Ti ringrazio per questo.
Sei anche un'ottima scrittrice.
Davvero brava.
Magari un giorno ci ri-scontreremo...

Fabiola

22/03/11, ore 20:49

Complimenti, davvero brava. Nonostante sia corta, sei riuscita a trasmettere le emozioni di entrambi i "protagonisti", riuscendo in questo modo a coinvolgere il lettore e a fargli provare le stesse senzazioni di Yumiko e Ikuto.
Il tema è attuale e allo stesso tempo molto originale, credo tu sia stata la prima ad avere un'idea del genere.
Lo spessore psicologico di certo non manca, hai saputo con maestria calarti nel ruolo di tutte le donne e gli uomini che hanno rischiato e rischiano la vita per il proprio popolo.
Proprio il fatto che tu abbia deciso di scrivere una storia del genere, fa capire quanto tu abbia a cuore ciò che ti succede attorno.
Il lessico è adeguato e quindi la storia è ben scritta. Ad essere sincera, però, avrei preferito che scrivessi qualcosa in più riguardo i personaggi e la loro vita.
In ogni caso, complimenti davvero! Brava!

Un bacio,
Merrique.