Recensioni per
Stratagemmi
di cassiana

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Finalmente mi sono deciso a leggerlo.
Carina questa raccolta di storielle di vita quotidiana dei nostri tre... due... beh, diciamo due amici e mezzo, anche perchè io spero sempre che prima o poi Garibaldi diventi la cena di Wellington :)
La brevità dei raccontini non lascia alla caratterizzazione dei personaggi e alla descrizione delle situazioni lo spazio che hanno trovato nelle due storie precedenti, che mi sono piaciute molto di più. Comunque ripeto che anche questa raccolta mi piace e continuerò a seguirla.
Bau!
Fede

Beh, direi che è una degna conclusione. Il comportamento del povero Napoleone è più fotografato che descritto, cosa che a me piace molto. Anche se la quantità di azione (che brutto dirlo, ma non so come esprimermi meglio) è ancora inferiore ai capitoli precedneti, la lettura scorre piacevole e divertente, nonostante il triste fato del nostro eroe: il bagno! Ben fatto, complimenti.

E pure il bagnetto per Napoleone! Delizioso anche questo quadretto, piacevolissimo a leggersi, con la tua solita precisione nel descrivere il comportamento degli animali. Il povero cagnone detesta quell'umiliazione ma deve sottomettersi per l'obbedienza al capobranco umano. Divertente anche l'atteggiamento di Wellington, altezzosamente disgustato da tanta sottomissione. Ovviamente, garibaldi non poteva sottrarsi dal deridere il povero compagno.
Davvero una meraviglia, mi sono divertito tantissimo.