Il vero sesso di Chrona
di nihil no kami

10/01/14, ore 18:34

In realtà il vero sesso di crona non è ben definito perché nel manga è una ragazza mentre nell'anime è un ragazzo a parte questa piccola imprecisione trovo questa fanfiction molto divertente e umoristica moooolto brava !!

27/08/12, ore 12:48

Ohh, è una domanda che mi faccio spesso anch' io (insomma, una fic mi dice che un maschio, un' altra mi dice che una femmina, in una è pure una checca !! Non so più cosa pensare ...), comunque per me è una RAGAZZA !!!!!!
Ho davvero apprezzato la tua fic, perchè non da una vera risposta, ma nemmeno più domande !! Insomma, è una situazione di stallo davvero perfetta per far capire quanto questo punto interrogativo rimarrà un punto interrogativo !!
Uh uh, Patty è proprio la più adatta per chiedere con la dovuta sfacciataggine a Chrona se è un lui o una lei !! Le altre lo avrebbero fatto con più tatto o (peggio, forse) non glielo avrebbero chiesto affatto !!
Eh eh, Liz cara, quando Patty parte in quarta niente può fermarla, nemmeno tu !!
Bene, ho finito di rompere le uova nel paniere, mi ritiro !!
Bye Bye
Daisy

08/10/11, ore 17:03

Davvero divertente, mi ero sempre immaginato una scena più o meno simile se qualcuno della comitiva avesse voluto scoprire sul sesso di Crona, davvero! XD
E' una fic molto semplice che punta tutto sulla vena comica della situazione, della voglia di sapere di Patty e dall'esilarante scena finale; e io che ero convinto che tu avessi provato a dare una spiegazione ed invece.. w l'impredibilità delle opere! XD
Comunque Okubo ha detto esplicitamente che quando ha sviluppato e poi successivamente disegnato il personaggio di Crona non ha pensato al sesso, quindi è proprio sconosciuto!
Se proprio devo scegliere tra uno dei due sessi, a me personalmente sembra più una ragazza ma ognuno la pensa come vuole, ovviamente ^^
Comunque storia molto divertente e carina e io l'ho apprezzata!

16/09/11, ore 23:04

Veramente molto divertente anche se breve (: Da quel che ho capito,Chrona nell'anime è un maschio e nel manga è una ragazza. O forse era il contrario, non saprei dirti. Fatto sta che veramente l'autore non sapeva decidersi, alcuni tratti lo definiscono un lui, altri una lei. Anch'io mi sono posta più volte questa domanda, ma non ho mai trovato una risposta adeguata. Penso che abbia ragione, la cosa più intelligente da fare è ripondere con un "passo".
Molto carino anche il fatto che siano state inserite le due armi di Kid, a darle una mano (o a creare più confusione ) XD
In conclusione : complimenti!

09/09/11, ore 14:23

Ok. Questa è veramente divertente XD
Appena l'ho letta mi sono rotolata per terra dalle risate.
Ho sempre avuto, ed ho tuttora, il dubbio sul sesso di Chrona ma credo e sostengo che sia maschio anche se i capelli rosa e il vestitino lascino pensare che sia l'esatto opposto; suppongo che Medusa abbia voluto torturalo e rovinargli l'esistenza anche con questo particolare.
Non avevo mai pensato a questa sua possibile risposta e il fatto che tu ci sia arrivato è veramente geniale, spettacolare.
Anche la scelta del personaggio che pone la domanda è assolutamente perfetta, se non lo avesse chiesto Patty lo avrebbe fatto Blackstar ma in maniera molto più egocentrica, di sicuro per ritrovarsi al centro dell'attenzione come suo solito.
La povera Liz dovrà richiamare all'ordine la sorellina spericolata...
Complimenti per la trovata davvero molto divertente e comica.

_ Shadow _

03/07/11, ore 20:44

Ho una propensione a pescare vecchie storie.
Vabbè: questa è una cosa che mi sono sempre chiesta.
Ma mi ricordo in un capitolo, che era mezza nuda e si vedeva una coppia di protuberanze sul petto.
Poi potrebbe anche essere ermafrodita xD
Alla prossima.
Jaja

22/05/11, ore 22:17

AHahhahaah!!! Bellissima!! *-*
In effetti questo è un mistero che rimarrà per sempre...4ever and ever..XD
Comunque a mio parere è maschio...non so..mi dà questa impressione...
Ma se fosse femmina per me non sarebbe la fine del mondo..XD
E' tutto
Kurumu

09/05/11, ore 17:59

FF molto carina, secondo me Chrona sarebbe capace di rispondere "passo" per davvero.
Riguardo al sesso, come molti hanno già detto, rimane un mistero della fede.
A mio personale parere è maschio, anche perchè mi son fatta un'intera teoria con tutto di mie prove per sostenere la tesi e elucubrazioni sulla sua probabile storia. Te la espongo, giusto per rispondere per bene.
Motivi per cui Crona a mio parere è MASCHIO:
-in un' occasione, dice di non sapere come comportarsi con le ragazze, mentre con i ragazzi non si è mai fatto remore di alcun tipo.
-Ragnarok, per metterlo in imbarazzo, appena arrivato alla Shibusen gli fa alzare la gonna a Maka. In quest'occasione Crona risulta molto imbarazzato, e fissa palesemente le mutande a Maka, arrossendo. Maka, imbarazzata al culmine, gli somministra un "maka chop". Ora, se Crona fosse stata una femmina, considerato che nella maggior parte dei manga/anime che ho visto/letto le ragazze si fanno pure il bagno nude insieme, dubito sarebbe successo ciò, ne Ragnarok avrebbe usato quest'espediente per imbarazzarla.
-ha forme maschili per la maggior parte del tempo (ma anche qui l'autore si diverte a confondere le idee mostrando più o meno curve a seconda dei disegni). Proprio per questo non considero la scena in cui si vede Crona nudo con apparenti curve una prova saliente della sua femminilità. Non per dire, ma per esempio, in controparte, nella scena della festa a casa di Kid porta giacca e cravatta come gli uomini e non l'abito come tutte le ragazze presenti in scena, e così vestito appare con evidenti forme maschili
-Per il fatto che porti un "vestito" (che poi in realtà io considererei tunica, come stile direi una specie di mix tra le tuniche da preti e quelle degli antichi cavalieri) non si può di certo dire che sia una femmina, non è per niente una prova. Ancora di più perchè come ho detto alla festa porta abiti maschili. Inoltre, non è una prova neanche il fatto che da piccolo viene mostrato in abiti apparentemente femminili. E io questo lo spiegherei molto semplicemente in due modi:
1. L'autore voleva mantenere lo stile di vestire del presonaggio anche da piccolo, nella versione "chibi".
2. La mia teoria personale, che mi pare non faccia una piega: è figlio di una strega. Le streghe sono tutte donne, e vivono in una società matriarcale dove gli uomini non esistono neanche. Sua madre ovviamente voleva una figlia femmina. Fai due più due e puoi intuire perchè Crona porta un abito lungo.
-da ciò posso andare a parlare anche di un altro motivo che mi porta a parlare di Crona come maschio indiscusso. Crona è figlio di una strega. Le streghe si trasmettono i poteri per linea femminile. Ora, Crona non ha mai dimostrato di avere alcun potere magico, ma per lottare usa sempre il sangue nero, ossia la sua arma. Difatti anche Maka, percependo la sua onda dell'anima in più occasioni, non la recepisce mai come onda dell'anima di una strega, ma sempre e solo di un meister (in caso contrario l'avrebbe ucciso seduta stante la prima volta che lo incontrò, mentre invece gli chiese se era uno studente della Shibusen). Non avendo poteri magici di alcun tipo, non può che essere un maschio. Inoltre, se fosse stata una femmina, di certo sua madre la avrebbe istruita all'uso della sua magia e ne avrebbe fatta una sua alleata, mentre essendo un maschio, non gli poteva essere di alcuna utilità ed ha quindi deciso di farne la sua cavia da esperimenti.
Tutto quadra.
TA-DAH! Ho perso un'ora e più, ma lol, mi piace sostenere la mia tesi.  >^<

05/05/11, ore 17:38

HAI SCRITTO STORIA SU SOUL EATER?!? YUPPIII!
Allora dalla mia immagine mi sembra ovvio che mi piace Soul Eater e di conseguenza mi è piaciuta questa storia!
Mi piace Chrona ma... pultroppo non lo sa nessuno qual' è il suo vero sesso. T_T
Comunque la storia è molto carina e l'ultimo pezzo era divertente! Ma non mi ricordo che episodio era. ç_ç
Ora vado!
CIAO!

ElettroShock99

03/04/11, ore 22:11

Secondo me è maschio.
Nell'anime gli danno del "lui".
Se ha il corpo da femmina...
Forse sarà trans ****

*Partono le fantasie perverse anche sui trans*

30/03/11, ore 21:16

Io vedo nell'anime doppiato sembra maschio, ma resto dell'idea che sia femmina.

26/03/11, ore 13:05

io credo che la risposta sia legata al fatto che sua madre, Medusa, non lo/a abbia mai trattato/a come un/una figlio/a, ma lo/la usava solo come cavia per i suoi esperimenti. Credo che a Medusa non sia mai importato proprio nulla del figlio/a, tanto da non interessarsi mai neanche al suo sesso.
Quindi, sempre secondo la mia opinione, l'autore ha voluto lasciare sconosciuto questo dato, per risaltare il fatto che prima di incontrare Maka, Crona non era neanche considerato/a una persona.
Comunque, anche se porta il vestito, io l'ho sempre interpretato come maschio.
Scusami, non ho ancora detto niente su quello che penso della tua fic ^^. Molto carina, divertente e simpatica. Complimenti
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 01:12 pm)

22/03/11, ore 13:10

L'unica cosa che posso dire su questa ff è: LOL! XD Per me questa è la risposta di Chrona se glielo chiedessero davvero! Ce lo vedo proprio a rispondere con un -PASSO- perfino ad una domanda del genere. A mio parere neanche l'autore sa che sesso abbia XDD Per la cronaca, quando leggo le ff su EFP (ma anche le recensioni a questa storia...) mi viene da pensare: 'Ma porco Kishin, sono l'unica che pensa che Chrona sia maschio? O.O'' Per me è un ragazzo perchè, a parte il fatto che Medusa dice figlio, lui dice 'Non so come comportarmi con le ragazze' ma non dice nulla sui ragazzi, cosa che avrebbe più senso se fosse una ragazza. E poi perchè arrossire davanti a Maka e non avere nessuna reazione con gli altri ragazzi? Bho, poi magari è davvero una ragazza e io ho toppato alla grande XD Comunque questa storia è stupenda, l'ho già messa tra le preferite! *Kuromi*

21/03/11, ore 17:03

aaah, che carina! mi ha fatto sbellicare xD!
"passo" oddio, xD! ....
purtroppo però è vero, se vai avanti con le scan del manga scoprirai che chrona è femmina... io comunque sinceramente l'ho sempre immaginata femmina, non so perchè...

ok, alla prossima
ciaoooo^^

19/03/11, ore 20:01

eccetto per la piccola nota sulla grammatica del titolo.

non si sa perchè l'autore si rivolge a lui\lei con l'appellativo neutro.

d'altro canto da piccino\a vestiva femminile quindi è possibile sia femmina.

il fatto che non abbia 1 centimetro di tette potrebbe indicare un maschio però il vestito e l'esistenza di donne molto poco dotate rendono poco rilevante questo punto.

io dico femmina giusto per dire.