Perché proprio Lily Evans?
di AlexBlack

20/03/11, ore 19:52

Severus è un personaggio che mi piace particolarmente.
Scivere di lui non è per nulla semplice perchè il suo carattere è abbastanza complesso dopotutto.
Però tu sei stata proprio brava! La storia è bella e scritta bene e la caratterizzazione è davvero buona!
Anche la citazione mi è piaciuta, la trovo molto azzeccata! Infondo è proprio vero che non siamo noi a decidere di chi innamorarci! Penso che forse, però, se lui avesse potuto scegliere avrebbe scelto comunque di amare Lily, anche con la consapevolezza che sarebbe stato un amore impossibile! ç_ç
Complimenti davvero!
Thalia!

20/03/11, ore 19:06

Leggere di Severus che soffre per Lily mi mette sempre una certa angoscia, quando il 'dolore' è descritto bene. Ecco, la tua storia mi ha messo addosso una certa dose di angoscia, perché hai descritto veramente bene i pensieri di Sev.
Vero, magari questo è un argomento che viene affrontato spesso e quindi non spicca per l'originalità, ma io sono del parere che la cosa importante è non risultare banali proprio quando si parla di temi triti e ritriti, e tu ci sei riuscita: hai scritto una flashfic veramente intensa, e direi che tra tutte le storie che trattano questo argomento, la tua sia una delle più belle che io abbia letto.
Spero di incontrarti in altri contest :) a presto!

20/03/11, ore 16:44

Oh. O.O
E' da un po' che non leggo Het, accidenti, e meno male che ho scelto questa. ^^
Una bella Severus/Lily: mi sono sempre piaciute, ma soltanto come 'coppia senza futuro', come amore platonico soltanto da parte di Mocciosus.
Sinceramente, non credo che tra loro ci sia stato seriamente qualcosa. u.ù
Dopotutto, con James nei dintorni... *ç*
Una flash davvero molto bella e credo che dovresti sentirti soddisfatta del risultato che hai ottenuto, perché il giudizio era indubbiamente positivo e i punteggi tutti molto alti!
E' strana la sensazione che sei riuscita a darmi con questa storia, perché - oltre al solito moto di odio per Mocciosus - ho sentito anche una leggera pena per lui.
Hai interpretato molto bene quelli che sarebbero potuti essere i suoi pensieri di fronte a Lily, dopo averla tradita, consapevole di aver sbagliato e di non aver possibilità di rimediare, nonostante sia innamorato di lei.
Davvero brava! ^^

Claire

20/03/11, ore 09:48

Bella. Mi ha lasciato piacevolmente serena. Serena e anche tormentata per il povero Sev. In fondo Mocciosus ha una vita di schifo. Una cosa bella non gli è successa. Ma sarò io. Comunque descritta molto bene, sopratutto i pensieri di Piton.

19/03/11, ore 19:53

*Applauso* Ultimamente sono in una fase anti-Sev, se lui soffre io sono felice!!!
Quello che hai scritto mi piace davvero tanto, anche questa voce che gli parla, è davero carino!
Magari in originalità avresti potuto ottenere qualche punto in più.
Comunque abbasso SEVERUS !!!