Scelte di vita
di NonnaPapera

28/07/12, ore 16:13

In effetti di questa puntata ci sarebbero parecchie riflessioni su cui scrivere!
Tu, secondo me, hai scelto quella più importante, perché dimostra una parte di Casey, che di solito non mostra volentieri. Si preoccupa di Chuck, e della sua reazione se mai avesse ucciso l'agente Perry.
John pensa che sarebbe cambiato e non sarebbe più stato se stesso, quindi ha preferito farlo al posto suo.
Anche se è breve le emozioni e le parole sono ben concentrate e ben inserite :)
Mi è piaciuta soprattutto una frase, che credo sia quella chiave della oneshot : "Non era uno stupido, sapeva perfettamente che prima o poi anche la purezza di Chuck si sarebbe sporcata di rosso"

26/11/11, ore 19:25

''“Tu non sei un Killer”
Ecco come si era giustificato con Bartowski. Ma la verità era diversa, togliere la vita ad un uomo è una cosa che non si dimentica e che per sempre ti cambia la vita, perciò aveva scelto lui al posto di Chuck.
Voleva che rimanesse sé stesso il più a lungo possibile. Non era uno stupido, sapeva perfettamente che prima o poi anche la purezza di Chuck si sarebbe sporcata di rosso. Però fino a quel momento inevitabile, lui avrebbe fatto in modo di proteggerlo… a qualunque costo.''

Brava: è una ff troppo carina ^^
Hai ragione, anche Chuck prima o poi finirà di essere il ragazzo che non ha mai sparato, ma fino ad allora meglio evitare :D

06/05/11, ore 19:03

Questa è la mia prima recensione premio per il contest di Faber.
Casey è il mio personaggio preferito di Chuck- un telefilm stupendo pressocché sconosciuto. Sono stata felicissima di vedere che tu scrivi su di lui, su di loro. Sei riuscita ad entrare nella testa del colonnello in modo perfetto! Davvero brava.
Spero che scriverai ancora altre storie su questa serie ^^
Ray08

20/03/11, ore 13:12

Ciao NonnaPapera ma che bella storia, non mi aspettavo scrivessi anche in questo fandom, ma sono felicissima perchè Chuck è una serie tv che mi è piaciuta molto ^^ quindi non sai quanto mi rende felice leggere una fiction così ben scritta.
Mi è piaciuto il momento e il personaggio scelto, Caesy ha il suo fascino.
Complimenti come sempre, quasi dimenticavo complimenti anche per la posizione WWWWWWW NonnaPapera ^^

20/03/11, ore 12:50

Credo che chiunque abbia visto quella puntata di Chuck abbia pensato ai motivi che hanno spinto Casey ad uccidere per Chuck, lui così ligio, nonostante fosse diventato un civile, arrivando alla tua stessa conclusione.
In poche righe hai fatto un'ottima riflessione su Casey con uno stile chiaro, preciso ed efficace.
La fic mi è piaciuta molto, anche se più che un vero shonen ai, è un pre slash.
Complimenti.