Silenzi forzati
di micRobs

21/04/11, ore 16:29

Bellissima, davvero! Descrivi molto bene cosa prova Hermione! Lei e Ron sono così teeeeeeeeeneri :D Un'altra fantastica fanfic! complimenti

20/03/11, ore 18:54

Ma salve, cara :)
Premettendo che io non sono proprio un'amante della coppia Ron/Hermione e che detesto lei innamorata di lui... devo dire che è molto 'realistico' ciò che hai scritto. Anch'io ho sempre creduto che di fronte a certe cose si capisca relativamente tutto, perciò ritengo pressochè perfetta la descrizione che hai fatto dei pensieri di Hermione!
Insomma, solitamente quando leggo qualcosa che riguarda loro due, il mio cervello inconsciamente comincia a pensare a cosa succederebbe se lei pensasse a Draco *__________*, ma devo ammettere che con questa storia non è successo. Ero talmente presa nella lettura dei suoi pensieri che non mi sono distratta nemmeno un secondo a pensare al mio Serpeverde preferito, e di questo devo dartene atto ^^ Complimenti, cara :***

20/03/11, ore 14:38

Molto molto molto bella. Davvero tanti complimenti, mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto
questa scena, che nel libro appare un po' secondaria. Bello lo stile, grazioso e molto fluente.
In particolare mi è piaciuta la frase

"E d’improvviso non contava più nulla. I litigi, le lacrime versate, i silenzi forzati… appartenevano ad un altro mondo, uno parallelo in cui la gravità non la teneva incollata a quel letto e la costringeva a considerare il suo occupante come l’unico centro al quale tendere ed essere chiamati."

davanti alla quale mi sono persa a rileggerla piu' volte! :-)
Quindi davvero brava, è molto ben scritta! ciao ciao,

Tannie

20/03/11, ore 14:24

E' una Ron/Hermione!
Perdonami, non sono una grandissima fan del pairing, dunque la sorpresa è stata tanta visto che da FB non leggo i personaggi. Mi sono resa conto che questo pairing al contest di mafra ha fatto scalpore, pare abbiamo scritto tutte su di loro!
Superato il disgusto iniziale (che non dipende assolutamente da te, ovvio!) solo grazie all'idea che Ron sta male (e io godo!), mi sembra doveroso farti i miei complimenti. Hai trattato uno dei momenti più importanti della storia tra R...R...Weasley (u.u) e Hermione: sentire il suo amato pronunciare il suo nome anzichè quella di Lavanda, a suo tempo la sua ragazza "ufficiale" deve essere stato per Hermione come una folgorazione. E qui la citazione capita a fagiolo!
Mi è piaciuta, nonostante il rosso Weasley. Brava^^
P.S. Perdonami per la recensione piena di cattiveria nei confronti di Weasley!