GONE WITH THE WIND
di Wiky91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/09/16, ore 16:35

Finalmente siamo arrivati al giorno dell'incontro!
Dopo una meritata presentazione dei personaggi, della famiglia e del passato arriviamo ad un'interessantissimo presente.
Molto bella la descrizione del posto e degli ambienti.
L'idea del sogno è stata molto carina e un'ottimo modo per collegare le due protagoniste!
Mi è piaciuta molto Milena, il fatto che lei sia impaziente di conoscerla e di parlagli, mentre l'altra nonostante sia rimasta piacevolmente turbata dall'incontro voglia mantenere le distanze.
(Recensione modificata il 26/09/2016 - 04:39 pm)

26/09/16, ore 11:34

Un bellissimo capito di presentazione della vita quotidiana della nostra protagonista.
Mi è piaciuta molto la connessione che hai fatto sul suo stile di vita e quello di alcuni personaggi che la nostra protagonista ha incontrato sui libri di storia.
L'analisi che fa brevemente della sua vita e del suo modo di comportarsi da una chiara cornicie del personaggi con i sui pregi, i suoi difetti, angoscie e paure.
Una presentazione più chiara della sua famiglia e delle sue sorelle, Marta tra le due è quella più interessante e sono molto curiosa di vedure la sua evoluzione.
Per concludere finalmente fa l'ingresso nel racconto anche la nostra bella violinista, vedremo se Gordon riuscirà a far breccia nel cuore di Marta.
Complimenti per il tuo lavoro, stai creando un racconto molto appassionante.

24/09/16, ore 10:02

Un triste passato fa parte della famiglia Tenou.
Non mi sento sinceramente di scusare il padre per il suo comportamento assente nei confronti di Heles, anche se per alcune cose posso provare a capirlo.
In una sola sera la sua vita completamente mutata dalla perdita della moglie e dal figlio tanto agognato.
Ha preso una decisione difficile, ha deciso di avere un erede maschio, posso provare a pensare che abbia deciso che Heles sia "suo figlio" per cercare di dare un senso alla perdita della moglie per dare un senso al suo sacrificio, lei è morta per dare alla luce un maschietto che sfortunatamente è spirato poco dopo.
Le ultime righe di questo capitolo sono molto interessati ed è stato un modo davvero molto bello per iniziare ad inserire un personaggio.

22/09/16, ore 11:22

Penso che essere ignorati sia una delle cose più brutte, Heles viene descritta come un fantasma una figura che si aggira per la casa senza uno scopo preciso.
Si sente molto la situazione di disagio che la nostra protagonista sta vivendo, sei riuscita a descriverla molto bene.
Al padre sembra che gli dia quasi fastidio la sua presenza, non lo considera per nulla e si è dimostrato bene alla colazione.
Questa relazione famigliare è complicata e nonostante le sorelle sono affettuose nei suoi confronti, domestica compresa il personaggio emana un'aurea di solitudine.
Il finale del capitolo è un fantastico trampolino di lascio per continuare un racconto davvero emozionante!

15/09/16, ore 15:49

Ciao ho letto la tua storia tutta in due serate, ci sono rimasta praticamente incollata.
Bellissimo il tuo modo di scrivere, scorrevole e piacevole!
La parentesi storica mi è piaciuta un sacco, sei riuscita a concatenare un susseguirsi di eventi interessati e in alcuni casi mozzafiato che non hanno mancato dal crearmi un certo stato di ansia.
Portandomi a rimanere letteralmente incollata allo schermo del pc.
Provvederò a recensire il tuo curatissimo ed emozionante racconto e a ringraziarti per lo splendido lavoro svolto!

09/11/14, ore 19:08

ciaoo......arrivo in ritardo a legger questo piccolo capolavoro(..meglio trdi che mai si dice)....dunque arrivata a questo capitolo non posso che farti i miei complimenti...ti sei ispirata ad altre fantastiche storie vero..ma cio' non toglie che ne e' venuta fuori una tutta tua e comunque originale!;) brava...vedro' di seguire anche le altre tue storie....ah intanto spero che questa abbia un lieto fine...continuo a leggerla volentieri!a presto ;)

02/08/14, ore 20:25

splendido primo capitolo...ti recensirò sulla mia pagina di fanfiction yuri perchè scrivi davvero molto bene e poi anche perchè piace a me la tua ff ;)

12/11/13, ore 00:35

Ciao Wiki,
in realtà ho letto la tua fan fiction tempo fà, fù sicuramente una delle prime che lessi sulla mia coppia preferita :) Oggi mi sono diciamo "rispolverata" le idee.Innanzi tutto mi è piaciuto un saccco questo tuo esperimento di ambientare una fan fiction durante la guerra civile americana, e i richimi a "via col vento" e "ritorno a cold montain" son ben fatti.Ho apprezzato in particolare il tuo sapiente uso della battuta "sinceramente me ne infischio".Ho notato che la parte finale della tua fic è leggermente più curata della parte iniziale.Ottimo l'inserimento della mitologia!A mio parere hai ben definito Heles e Milena, forse hai indugiato poco sul'antagonista,secondo me avresti potuto approffondire meglio la sua psiche.Tutta la storia risente in maniera positiva degli eventi che ne fanno da contorno, la tragedia della guerra compre in parte le mancanze di Seya.Hai fatto un buon uso dei dialoghi, creando attimi di sentito pathos.Eccellente quel "Helena"!Ho apprezzato il lieto fine e che tu non abbia agginto altro, come il probabile matrimonio delle due.Per quanto gradito leggere di scene d'amore tra le due, sarebbe stato di troppo!In complesso è un ottimo racconto!Ora son curiosa di leggere altre tue fan fiction ^^

14/11/12, ore 22:39

Rieccomi. Dunque, il capitolo è molto bello. Certi errori di scrittura a parte.
Mi piace il rapporto che Amabel ha con Heles. Colgo in lei un certo senso materno, si permette di riprendere Heles e di insegnarle le buone maniere, più quant'altro.
L'incontro fra i vari cugini è perfetto. Così come perfetta è Heles in ritardo! XD Non so perchè, ma a me da proprio l'idea della ritardataria!
Per il resto non ho molto da dire. Semplicemente che mi piace molto come sta proseguendo la storia e come stai indagando nella mente dei personaggi, anche se avrei fatto meno passaggi dalla testa di Heles a quella di Milena ecc. ma credo di essere fuori tempo per i consigli! XD

P.S: adoro Marta e mi piace come la stai proponendo tu, molto IC :)
Alla prossima.

14/11/12, ore 22:03

Ciao, bel capitolo davvero.
Mi è piaciuto molto lo spiraglio di luce gettato sul mondo di Heles. Anche se mi dispiace tantissimo questo suo sentirsi "scherzo della natura", "ibrido metà uomo, metà donna" che non potrà mai trovare nessuno in grado di amarla. :(
Ho apprezzato molto anche la storia di Bunny e Marta. Con conseguente ingresso di scena dei due giovani Caioh (terribile con la "c"). Una vera fortuna che il giovane abbia voglia di cambiare aria, visto come si prefigura Marta e che abbia deciso di portare con se' la sorella!!
Non sapevo comunque che le sorelle non sapessero nulla del segreto di Heles O_O
Al prossimo capitolo!

01/11/12, ore 22:34

Ciao (Dirai: A RIECCOLA...) XD cmq non potevo non leggere questa fic di cui mi han parlato mui bien. L'inizio è particolare nella sua drammaticità e già ho intuito che Haruka non avrà vita facile in questa fic... XD ma questo lo scoprirò di capitolo in capitolo. E' ancora presto per dare una valutazione ma posso dire che questo primo capitolo ha il pregio di catturare l'attenzione di chi legge (XD in questo caso la mia) e quindi recupererò presto il secondo capitolo!
Good Night!

01/11/12, ore 20:10

Ciao... Questa storia si sta facendo interessante. Più che altro perchè voglio scoprire il mistero Heles. I nomi non tornano come non tornano le condizioni fisiche dei due gemelli. E'sopravvissuto il più debole, mentre la più robusta è morta. Strano... Devo risolvere questo mistero.
Senza contare che non è del tutto chiaro il motivo per cui il padre odi tanto il figlio. Penso che abbia a che fare con la morte degi altri due membri della famiglia, ma non è chiaro.
Mi piace l'idea di Marta come appartentenente alla famiglia Tenou. Per il poco amore che provo per Bunny, lo sono un po'meno per lei, ma pazienza.
Alla prossima :)

25/10/12, ore 22:41

Buonasera, come promesso, eccomi qua.
Dunque, dunque... cosa posso dire di questa fanfiction? Bella, si presenta molto bene come inizio.
Ricca di vocaboli raffinati, ma non aulici si presenta di facile lettura. La scrittura è pulita e sciolta.
Nn si può dire che sia allegra, ma va bene.
Al momento non ho altro da dire essendo solo al primo capitolo.
Semplicemente complimenti! :)

05/06/11, ore 21:29

Ehi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Eccomi qua!!!! Ok mentre attendo il tuo arrivo su msn scrivo l'ultima delle tante recensioni su questa storia. Cosa posso dire??? Per prima cosa complimenti x tutto quello che hai scritto e per l'ultimo capitolo in particolare, sarà che ci tenevo a leggerlo,ma l'ho considerato come uno dei migliori; seconda cosa iper complimentoni per quello che hai fatto succedere a quel maledettissimo Seya!!! Oh mamma e chi lo reggeva più??? Sai perfettamente che il mio umore non era più incline a sopportarlo!!!! Ho apprezzato moltissimo l'uso della battuta "Francamente me ne infischio" contro di lui hahaha ci stava perfettamenteeeee; terza cosa hai ragione,un pò Haruka aveva rotto lei e le sue paure, credo che se avesse continuato per altre due righe Michiru l'avrebbe legata alla sedia e... beh insomma sappiamo tutti cosa avrebbe fatto hahahahaha; quarta cosa certo che le ragazze hanno trovato proprio un bel modo per trascorrere il tempo in una giornata piovosa eh??? hahahah ma ke cattivone le nostre amiche!!!; quinta cosa la cara Ottavia si è riscattata nel corso di questo capitolo haha a dirti la verità a differenza della meravigliosa Hotaru di Hypatia la tua Hotaru era... come dire... decisamente più rompiscatole hahaha beh ma del resto è anche giusto in fin dei conti la povera Michiru non ha brillato per la sua felicità nel corso degli ultimi capitoli hahah; sesta cosa la mitica Diana!!!! hahaha La micina meravigliosaa!!!! beh sappi che sono anche io una iper gattofila!!! Il mio gatto ti ringrazia con un mega "Miao!!!"; settima cosa Eh il cara Bram!!! Uno dei miei "amori" letterari... quante volte ho letto il suo Dracula???? Mmmm 3? O forse 4??? bah comunque molte molte volte hahaha; ottava cosa la mia passione per le tue note ovviamente è andata in visibilio per la lunghezza della nota finale di questo capitolo!!! Creo di essere affetta da Notiligismo hahaha tnt per usare il tuo stile hahahha; nona cosa io,Pena e Panico ti ringraziamo ardentemente per questa incredibile creazione!!!; decima cosa per questa recensione così lunga credo di meritare.... mmmmm due scatole di cioccolatini al cioccolato al latte!!! beh anche bianco mi va bene!!! e ovviamente due di cioccolatini piccanti!!!!!! Insomma... credo di aver inserito tutto!!! Al massimo tra poco su msn ti dico quello che mi è sfuggito!!!! Ciaoooo
Ps: con me non mancano mai!!! Ti ho già detto complimenti?????? Hahahahahahaha ciaoooooooo
Pps: Pena e Panico ti mandano un mega saluto più un iper bacio diabolico!!!! Ciaooooooooooooo

04/06/11, ore 14:59

eccomi!!tutto è bene ciò che finisce bene!!!lalla fine le cose si sono sistemate per le due (anzi tre conto pure Ottavia va)!certo se mettevi la scena del matrimonio era l'apoteosi... però va bene anche così...basta che dopo tutto l'inferno che hai fatto passare a queste due almeno ci sia stato il giusto lieto fine!complimenti per la bella storia!;DD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]