L'Alfabeto Harrypottiano di nausicaa black
di nausicaa black

15/04/11, ore 18:00

Eccheccacchio, lo VEDI che ogni tanto dei giudici in grado di riconoscere il vero talento li trovi? ù_ù
Bill *v* Meraviglioso esemplare della cucciolata Weasley, niente da eccepire. C'è da dire che sono in tanti, a essere ben riusciti, in quella famiglia :D
Peccato che nel film abbiano preso QUELLO. Onestamente, non ritengo proprio che gli renda giustizia. Bah.
Sto divagando. E molto, anche.
Hai avuto un'ottima idea, decisamente originale e da me apprezzatissima! Quelle poche ff che ho letto su Bill e il... ehm... piccolo incidente avvenuto con Greyback parlavano della possibilità che si trasformasse interamente in un mostro, che potesse far del male a Fleur (o progenie varia...), ma non del fatto che lui potesse essere messo davanti a un vero e proprio bivio (HO AMATO il titolo di questa storia!!) e trovare da solo il modo di scegliere, seguendo la traccia fornita dalla voce di Fleur.
E comunque io ADORO Fleur. Probabilmente sono l'unica al mondo, ma è così. ù_ù
Inoltre, puoi anche decidere di non credermi, ma leggendo la tua ff mi è proprio venuta in mente quella scena de "La Bella e la Bestia". E comunque è forse la scena che mi piace di più, di quel film :D
Bravissima!

15/04/11, ore 03:15

Ciao, tesoro. Sono decenni che ti dico che - finalmente - sto per recensire e - invece - faccio la laida e non ti lascio un segno del mio rispettoso passaggio. Devo dire che mi è piaciuta più della prima, sinceramente. Il perché è semplice: la prima è un po' come una poesia, i periodi sono brevi. Sai che io amo le frasi lunghe, complesse...qui le ho trovate! Soprattutto la descrizione accurata dell'ambiente, mi complimento con te. Fuoriesce ogni singola emozione di Bill - uno dei pochi Weasley che posso soffrire - ma devo prestare una particolare attenzione all'ultima frase: "Sto arrivando, Fleur". E' l'unico vero amore che condivido della Rowling, l'unico. Inoltre ci sono dei tratti distintivi davvero particolari; la trasformazione, la peluria, la lingua... hai riportato ciò che è un lupo mannaro, con tutti i suoi contro.
Sono davvero stupita, piacevolmente.
Ti adoro.

14/04/11, ore 14:25

Trovo che questa poesia sia bellissima e intensa! Quando sono arrivata a leggere la fine avevo i brividi dietro la schiena! Hai scelto le parole giuste, il risultato è eccellente, ti colpisce al cuore!
Dopo aver letto i doni della morte ho molto a cuore la famiglia silente :D
Ti faccio tantissimi complimenti, spero che scriverai altre storie del genere! ^_^

22/03/11, ore 23:25

Quanto ho amato questa storia? Non lo so, mi hai dato troppe emozioni, sono ancora sconvolta: non credo di riuscire e recensire in maniera degna.
Hai lentamente paragonato la vita di Ariana ad ogni suo passaggio, ogni traccia della sua esistenza, dall'infanzia alla morte; ne ha viste troppe, per essere solo una ragazzina.
E' una delle più belle che tu abbia mai scritto, sono piacevolmente scossa da tutto questo chiasso.
Ti adoro. Grazie per ogni tua singola emozione.

20/03/11, ore 22:51

Bellissima. Non ho parole per descrivere quanto mi abbia toccata questa drabble. Sei riuscita a descrivere Ariana attraverso queste piccole frasi che, in un primo momento, mi hanno lasciata basita per lo stile, ma poi mi hanno fatto apprezzare ancora di più la tua composizione. Davvero molto bella e ad effetto, questa storia fa rivivere la vota di Ariana, in un primo momento serena e poi sempre più buia.
Brava davvero!
Hermione Jean Granger (Andromeda Black sul forum)

20/03/11, ore 21:56

Ueee! Un successo strabiliante, direi! Ottimo, bravissima! Senti, visto che non ho prestato la dovuta attenzione all'introduzione, sarà presente l'intero alfabeto? No, perchè non vedo l'ora di leggere TUTTA la serie completa :D

Ancora una volta non hai disatteso la mia fiducia. Complimenti!