Hands - Mani di malandrini -
di terrastoria

06/10/11, ore 13:34

Ero su altri lidi a spulciare tra Shot e Long piene dei miei pairing bislacchi, quando mi è venuta improvvisamente voglia di leggere qualcosa sui Malandrini e, tra le tante, ho scovato proprio Hands.
Onestamente? Io ho capito il senso di questa Flash. Certo, magari nel mio modo contorto di pensare, ma cacchio, è mi sembra strano non comprendere ciò che traspare da questo semplice quadro pieno di malinconia. Perché credimi, Terrastoria, sei riuscita a lasciarmi un groppone pazzesco alla gola con queste pochissime righe.
Le mani, il loro stringersi e il loro sciogliersi, (scomparire per sempre poi, se parliamo di James), per descrivere quello che accadrà, quello che succederà e che stravolgerà per sempre le loro vite...è un qualcosa di davvero profondo, secondo me.
Un dannato colpo di genio.
Ora fuggo con le mie teorie da persona poco normale! *LOL*
Sei veramente bravissima, e che altro? Ah sì: GO TERRASTORIA! GO! *pollice in sù*

05/04/11, ore 21:02

Hai ragione, questa flash sa veramente di loro... L'idea delle mani intrecciate ed i tre commenti (di Sirius, immagino) mi hanno catturata, hai uno stile così coinvolgente e pieno... l'aggettivo che per primo mi salta in mente è caldo, nonostante questa non sia certo una storia allegra, ed io non sia un'habituè del fandom di HP, mi hai commossa. E' diretta, chiara, quattro istanti nella vita dei Malandrini. Quattro momenti chiave. Quattro come le mani che si stringono un'ultima volta.
Mi ha sempre fatto pena Remus, rimasto da solo e con una maledizione da portare avanti, che nel futuro non vedeva niente e che del passato rimpiangeva ogni istante. Qui, finalmente, al momento della fine del suo viaggio può tornare a stringere quelle mani che l'hanno sostenuto in gioventù.
Ora la smetto e ti faccio i miei più sinceri complimenti. Davvero, davvero tanti complimenti! ^__^
(Recensione modificata il 05/04/2011 - 09:04 pm)

21/03/11, ore 16:35

Sinceramente non capisco il senso di questa storia.
L'idea delle mani intrecciati si perde tra le figure e le immagini che tenti di costruire.
Non ha logica.
Il problema non sta nè nel lessico nè nello stile.
E' il contenuto, il concetto, che manca di sostanza.
E' un peccato, davvero. Perchè fondamentalmente scrivi bene.
Jules

21/03/11, ore 16:16

per prima cosa ho trovato la tua storia strana!!! ma strana non vuol dire brutta o non mi piace ma solo che è diversa dal normale!!!!!!infatti mi ha colpito molto e mi ha fatto vorticare nella mente mille immagini!!!!
AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH *lampo di genio che mi attraversa la mente*
ora ho capito!!!!!!!!!!!! ho riguardato la tua storia per trovare qualcosa da aggiungere nella recensione e ora ho capito!!!!!ogni capoverso una coppia di mani sparisce e sonio quelle di chi muore!!!!!!!!! ora tutto ha senso!!!!!!! così è tutto chiaro!!!! allora la tua storia è proprio bellissima!!!!! la metto subito tra le ricordate per non dimenticarla!!!!!!! complimenti!!!!! davvero magnifica!!!!!!!!!!!
ciauuuuuuuuuuuuu
P.S: non pensare che la tua storia non si capisca o qualcosa del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono io che non ci sono arrivata ma la tua storia è perfettamente comprensibile!!!!!! complimenti ancora!!!!!!!!!!
ciauuuuuuuuuuuuuu

21/03/11, ore 14:23

E' stupeenda!!! Mi sono quasi emozionaa leggendola!
Personalmente adoro i malandrini e tu hai saputo rendere gli avvenimenti in modo davvero toccante...Complimenti!