Chi la dura la vince
di Fabi_

14/02/12, ore 00:51

Bellissima! *_*
Davvero, davvero molto tenera! I miei complimenti!
Sono rimasta incollata a leggerla e, nonostante anche per me fosse la prima James/Lily, mi è davvero piaciuta! :D
Dall'uscita dell'ultimo film devo confessare di aver iniziato a tifare per Severus/Lily e di aver iniziato a guardare James sotto un altro punto di vista, ma questa storia è davvero molto tenera e dolce, e mi hai strappato anche più di un sorriso. Riesci davvero ad immaginare tutti i personaggi come se fosse la scena di un film.. quindi, veramente brava e ancora complimenti! :D
Alla prossima.
Giuli

14/02/12, ore 00:14

Ok. Non avevo mai letto fino ad ora una James/Lily, ma credo che mi rifarò molto presto.

Devo dire che questa storia mi è piaciuta moltissimo, e sarà la prima di una lunga serie.

Lo stile della storia è semplice e scorrevole, adattissimo alla situazione presentata, soprattutto visto che si parla di malandrini.

Mi sono sempre piaciuti, ma non so perchè non ho mai letto niente su di loro.

Insieme sono esilaranti, James innamorato perso, quasi riesco ad immaginarlo nel tentativo di scrivere un biglietto a Lily.

Sirius, oh Sirius, io lo amo, e mi ha fatto veramente morire. L'interpretazione di Lily nelle recita è stata eccezionale, mi ha fatto morire.

Remus sempre il più preciso, ma pronto a scherzare e a giocare in qualsiasi momento; Piter semplice e perfetto.

Sono morta ancora di più alla fine della recita, con James che nonostante tutto pensava solo a lei.

La risposta di Lily? Solo una parola, geniale. Davvero geniale. E' stata fantastica.

La storia è fantastica.

Complimenti davvero, è stato un vero piacere scoprire questa shot.

Un bacio, a presto.

Kiki

[Recensione partecipante all'iniziativa “Aurors In Love” organizzato dal gruppo di FB “Cercando chi dà la roba alla Rowling” (Team Harry/Hermione)]

(Recensione modificata il 14/02/2012 - 07:41 pm)

10/02/12, ore 11:44

Oh, che storia divertente! :D
L’ho trovata per caso - non saprei nemmeno dire come - e mi ha reso migliore la giornata, ti assicuro.
Hai avuto un’idea geniale, e come ti ha scritto la giudicia sarebbe stato tanto facile cadere nel banale con una frase come quella che avevi nel pacchetto, e invece… chapeau per come hai scelto di utilizzarla! Il teatrino mi ha davvero fatto spanciare: Remus che fa il suggeritore, Sirius che muove i capelli con… “grazia”, e lo stesso Remus che spezza con convinzione un bastoncino per dimostrare la sua forza :D Geniale, non riesco a trovare altre parole.
Ho iniziato a sorridere da “Partita a Quidditch?” e non ho più smesso, fino alla risposta di Lily. Ed ora sono ancora qui che sorrido: mi hai davvero migliorato la giornata, sul serio :)
Grazie Fabi, hai scritto proprio una bella storia, una storia che rende allegri.
Complimenti per il meritatissimo primo posto! ^^
Frida

14/12/11, ore 22:24

La tua storia è geniale. Dico davvero, eh, è davvero geniale. Stavo per collassare, quando ho letto di Sirius che si traveste da Lily. E gli occhi annaffi—ammaliatori? Oddio, stavo morendo!
La citazione mi piace da matti – e come potrebbe essere altrimenti? È così dolce ** –, è usata molto bene e secondo me ci sta, Pairingamente (?) parlando. Insomma, è una citazione piuttosto adatta ad una James/Lily. E la tua è una Lily/James dannatamente geniale, cara, ma credo che te l’abbiano già detto. E se sbaglio, allora… boh, sinceramente non credo di essere già così fusa °-°.
La grammatica, come ti ha già detto la giudice del contest, è perfetta, fatta eccezione per una virgola mancante, ma suvvia, chi non si è mai dimenticato una virgola per strada? A me capita praticamente sempre .-..
La lettera mi è piaciuta tantissimo, yah. Soprattutto la risposta XD. Praticamente Lily ci è caduta con tutte le scarpe – che tonna u.u.
Sirius vestito da Lily è molto :Q_. No, okay, lo preferisco in versione Sirius, ma è provocante anche da Lily. Oddio, ho appena colto un sotto senso (?) Sirius/James! Ultimamente ne vedo dovunque… Ma che roba.
Credo proprio che commenterò presto (si fa per dire) qualcos’altro di tuo, non so ancora cosa o quando, ma succederà.

[Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook HPeace&Love]
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 03:11 pm)

02/12/11, ore 22:28

Fic simpaticissima e dpenso che tu abbia meritato davvero il primo posto.

Non ho parole, me le hai rubate tutte xD

Preferiti *-*

Un Grande Abbraccio.

04/11/11, ore 15:47

Oddio, è stupenda :D
Ho riso, ho sorriso, mi sono anche emozionata. E' divertente, leggera, molto carina.
Abbiamo tutti una certa fissa per le storie strappalacrime, temo, ma una cosa così ogni tanto ci vuole proprio, per risollevare gli animi :)
La risposta di Lily è semplicemente geniale, e la recita messa su dai Malandrini mi ha fatta scompisciare!
Un primo posto decisamente meritato :)

Bacioni ♥
Wynne!

07/10/11, ore 09:13

Hahahahaha ok, lo so.
Non era tra le storie che mi hai consigliato, ma mi hai lasciato via libera e ne ho approfittato.
Perché dove ci sono James e Lily ci sono io u.u
E' stupenda comunque, mi ha fatto morire dal ridere.
I Malandrini in primis (già Sirius con una parrucca è tutto un programma).
E poi James ahahahah.
La lettera è spettacolare.
Ho visto che la frase veniva da un pacchetto, beh hai saputo inserirla in modo fantastico.
Sembra tua.
Ti faccio ancora i complimenti.
Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo ^^

Un bacione,
Mug (Just a Muggle)

14/08/11, ore 13:34

E' bellissima.
Oddio, non riesco a crederci, è una storia davvero meravigliosa!
Spigliata, di sicuro originale, mi ha fatto morire, sul serio!
E' scritta molto bene, ha un lessico ampio e mai scontato; semplice, come lo richiede il tipo di storia.
La risposta di Lily è meravigliosa, strappa un sorriso, e la cosa migliore è che è proprio ciò che James si aspettava.
E poi, la scenetta dei Malandrini mi ha fatto morir dal ridere!
Bravissima, una storia stupenda.
Baci,
Erica Weasley ;*

13/08/11, ore 13:41

Oh mio Dio, è fantastica!!!!!!
No davvero, ti giuro è qualcosa di eccezionale!
Mi incino innanzi alla tua genialità!
Ho riso proprio troppo!
Fantastici Sirius e Remus!
Vedi, alla fine sono riusciti nel loro intento: aiutare James!
In un modo o nell'altro gli hanno suggerito cosa scrivere in quella benedetta lettera!
Bravissima!
Ah, grazie per aver commentato anche la mia FF!
Un bacio,

13/08/11, ore 02:27

Bella ed hai saputo giostrare la frase con maestria, ma la risposta più bella è quella di Lily mi ha fatto morir dal ridere ^^

13/08/11, ore 02:10

Avevo già letto questa storia qualche giorno fa (e l'avevo anche messa fra quelle da recensire).
Posso dire solo che mi ha divertito da morire.
Una idea originale, un po' pazza (anzi, parecchio) ma veramente geniale!
Complimenti vivissimi, è davvero bella :)
Baci, Daphne

12/08/11, ore 22:47

Cavolo è stra divertente...!!
Quando ho letto che non eri pro-Malandrini ho pensato di trovare una storia in cui c'era una particolare rivalsa di Piton (ma quando mai...=))..invece...cavolo..questo è davvero davvero..inaspettato.
I malandrini sono loro al 100% e la frase e proprio da James!!Ahaha!
Ti penso anche quando non ti penso e quando non ti penso, penso a come facevo a non pensarti
Unica!!
Ancora complimenti!
Shadow
p.s=con questa uno dei primi posti è assicurato! Demenziale e comica al punto giusto!=)

12/08/11, ore 22:07

OMMAIGOD XDDD Comicità di classe! Davvero deliziosa *_____*
Sono tutta sorridente, e cavoli, è davvero difficile che mi accada con una storia sui Malandrini!
Immaginarmeli a mettere in scena Lily/James è stato troppo bello ♥
Davvero complimenti!

12/08/11, ore 20:28

Bell'idea! Molto originale. Fa impressione trovare Peter in mezzo agli amici che poi tradirà, però non stona. E' davvero divertente.

12/08/11, ore 20:28

Devo dire che non leggo quasi mai questo genere, ma la tua storia merita davvero, complimenti! I personaggi sono delineati perfettamente, il lessico è ottimo, il testo è scorrevole. E' divertente, fa sorridere senza risultare stupida. Sul serio, primo posto meritatissimo, brava!