Never forget
di Lady Hime

24/10/12, ore 23:32

Rena è il mio personaggio preferito di Higurashi, e in questo cap l'hai resa benissimo! Complimenti, ora scappo a leggere le altre : ) (finisce diretta nei preferiti :3)

19/03/12, ore 23:29

Mi è piaciuto molto l'inizio, quando parli del suo nome. Un nome nuovo per iniziare una nuova vita. Molto efficace, ma soprattutto in linea col personaggio.
La parte dove parli di Ritsuko anche è molto azzeccata. E' diretta, ma descrive pienamente quello che Rena prova per lei, tutto il disgusto che le provoca. Come poi alla fine si capisce benissimo nella penultima parte, direi. Molto d'effetto anche il ripetere quel "Muori!", molto 'forte'.
Ma è la parte finale  la mia preferita. Le cicale che ridono. Una trovata splendida ed inquietante, come Higurashi.

23/02/12, ore 15:31

Ciao!!
Complimenti è stupenda *_*
Ora mi prenderai per pazza ma la parte delle cicale che ridono mi ha inquietata più del resto.
Non vedo l'ora di leggere cosa hai scritto su Rika-chama.
Ancora complimenti.^__^

07/09/11, ore 22:26

Salve!
Mi piace molto il titolo che hai dato alla tua raccolta, mi ha spinta a leggere e devo dire che non sono rimasta affatto delusa

Rena Ryuugu non aveva sempre vissuto ad Hinamizawa, lo sapevano tutti. Quello che molti ignoravano era che il suo nome non era sempre stato Rena.
Reina Ryuugu l'avevano battezzata i suoi genitori alla nascita.
Rena Ryuugu si era battezzata lei stessa quando era tornata ad Hinamizawa.

Hai iniziato la drubble in modo conciso ed azzeccato, sarà che io ho sempre avuto problemi con gli inizi e quindi mi ci soffermo sempre su quelli degli altri

Era stato il punto d'inizio per cercare la felicità, lasciandosi alle spalle tutto ciò che era successo.

Giusto, perchè Rena ha un passato triste dal quale cerca di fuggire *approva*

Sembrava esserci riuscita, ma poi era arrivata lei.
Ritsuko avrebbe contaminato la felicità che aveva duramente cercato di conquistare.
Con quelle mani sporche, con quel suo sorriso falso.

Bella la metafora delle mani sporche per indicare che è una malvivente

Per questo continuò a colpire, anche quando il corpo smise di reagire.
«Muori! Muori! Muori! Muori! Muori! Muori! Muori!».
Lo gridava come una forsennata, incitata dal canto delle cicale.

Io Ritsuko l'ho sempre odiata perchè mi danno fastidio le donne che si attegiano come lei e poi per quello che ha fatto a Rena e a suo padre, ovviamente, quindi ero contentissima quando ho visto questa scena e ritrovarla qui mi ha fatto piacere. Il fatto che Rena dica ripetutamente "Muori!" mi ricorda una presona intenta a spiaccicare un insetto fastidioso xD

Fu allora che capì.
Le cicale non stavano piangendo.
Stavano ridendo.

Finale suggestivo e perfetto, non c'è che dire
Vado a leggere la prossima ^_^

21/04/11, ore 08:38

Molto bella, mi ha sorpreso soprattutto la frase sulle cicale: Le cicale non stavano piangendo.Stavano ridendo. Ora vado a leggere le altre due e vediamo se sono all'altezza di questa ;)

31/03/11, ore 18:38

Ciao ^_^
Scusa il ritardo per la recensione ç____ç
Comunque, voglio dirti che questa drabble mi è piaciuta molto *_* complimenti^^
è molto efficace, hai rappresentato molto bene la situazione.
Ma ciò che mi è piaciuto di più è stata la frase finale: un "colpo di scena" che cambia l'atmosfera *_*

Ancora complimenti^^ Ora volo a recensire la seconda drabble >.<

Bye^^ ShionBlueEyes ^__^