Edipico Delirio
di redseapearl

26/06/12, ore 15:17

Mi è piaciuta molto, moltissimo! In particolare, qui ciò che mi ha colpito è stato Vincent ♥ Hai caratterizzato molto bene il Phantomhive senior, con i suoi lati oscuri, con l'immagine perfetta dell'amorevole padre che di notte si rovescia... e anche i suoi tentativi di tenere tutto nascosto, di mantenere l'apparenza, fino ad arrivare a mentire al figlio. Anch'io ho sempre pensato che Vincent avesse qualcosa di torbido: insomma, se il figlio ha le mani in pasta dappertutto qualche motivo ci sarà ù_ù. Soprattutto, mi è piaciuta molto la contrapposizione tra l'innocenza di Ciel e il demone Sebastian: è come se Vincent fosse sospeso a metà tra questi due estremi, come se cercasse di controbilanciarsi tra l'immagine positiva che vuole trasmettere al figlio e il suo rapporto con Sebastian. Assomiglia un po' a un equilibrista: gli basta solo un passo falso, una vibrazione della corda perché tutto quanto si rovini (e poi sia difficile da sistemare). Complimenti, è davvero un bel personaggio, con i suoi difetti e le sue sfaccettature. Mi è piaciuto molto anche Sebastian, con la sua ironia e il suo voluto distacco dagli esseri umani: dopotutto, lui è lì solo per un obiettivo, che è quello di prendersi l'anima di Vincent... però intanto non è un male se si diverte a sue spese! Proprio demoniaco fino al midollo, non c'è che dire. È anche questa una coppia molto intrigante e originale: anche se ti dirò, nonostante sia inusuale, io la trovo molto più plausibile della gettonatissima e classica Sebastian/Ciel :). E non mi dispiacerebbe leggere altro su questa coppia! (uhm, suggerimento non troppo velato? :D)

Ancora complimenti, è stata una lettura molto interessante! ♥

Hikari

19/06/12, ore 10:14

che dire, come sempre le tue storie sono meravigliose, in particolare quelle su Kuroshitsuji! Adoro il tuo stile raffinato ed elegante (credo d'avertelo scritto anche nell'altra recensione ^^"") che si addice alla perfezione ai personaggi, ai luoghi ed alla trama in generale.
La caratteristica che più adoro del tuo modo di scrivere sono le metafore, bellissima quella iniziale dove la nera notte viene paragonata all'inchiostro dell'ultima lettera scritta da Vincent prima del suo ritorno, rappresenta alla perfezione la malinconia che prova Ciel, un po' perchè la notte è già di per sè portatrice di tristezza e malinconia un po' (un bel po') per il paragone. Davvero molto bella la similitudine tra l'abbraccio tra Vincent e Ciel ed un quadro, rende la scena ancora più raffinata e presenta bene l'armonia, la perfezione di quelle due meravigliose creature. Poi mi è piaciuta moltissima la parte in cui scrivi che le gambe del piccolo conte vengono comandate da un sadico burattinaio, adoro la figura del burattinaio, o meglio, il paragone tra uomini e burattini!**
Infine, più o meno, anche la figura del candido labirinto mi ha mandata in adorazione, non riesco a non paragonare questo labirinto con la confusione che dev'essersi creata nella mente di Ciel e quindi al labirinto di pensieri!**
Bellissima poi anche tutta la parte del "servo-padrone", dove in poche righe riesci ad esprimere la perversione della loro relazione. E poi "Il giorno dopo tutto sarebbe stato lavato per ripulirlo dal vizio." mi è piaciuto moltissimo perché in un certo qual senso credo esprima la vergogna di Vincent per il suo peccato.
Insomma sì, ho adorato anche questa storia.
I personaggi sono assolutamente perfetti e mi è piaciuto davvero tanto come hai giostrato Ciel perchè non l'hai lasciato di sottofondo anzi, risulta essere quasi più protagonista lui che i due amanti visto quanto hai trattato il legame ed i sentimenti, compre lo shock, del piccolo conte.

Infine, devo ammettere di non aver mai pensato alla coppia VincentxSebastian o meglio, SebastianxVincent, ma sono davvero meravigliosi!** sarà perchè sono due gran bei uomini, anche se personalmente non apprezzo molto Sebastian ^^"", oppure sarà per questo scontro tra purezza e vizi che con due uomini adulti diventa ancora più vivido..fatto sta che sono davvero stupendi, mi piacerebbe leggere ancora qualcosa su loro due!=P

E con questo finisco questa recensione.
Bravissima! *clap clap*

09/05/12, ore 16:02

Hi hi, quando ho letto di che coppia avrebbe trattato questa storia ero vagamente perplessa, ma dopotutto è una what if? e hai giustificato bene la tua scelta. A prescindere dalla trama ciò che mi colpisce sempre immensamente delle tue storie sono lo stile e, soprattutto, la caratterizzazione. Non credo di aver mai pensato (mia mancanza) a Vincent Phantomhive come cane della regina ma sempre e solo come il papà di Ciel e devo ammettere che dando più peso al suo lato "oscuro" mi appare proprio come l'hai descritto tu. Di questa shot ho apprezzato veramente tanto il ruolo di Ciel e il suo attaccamento al padre, ma soprattutto il modo in cui hai cambiato a regola d'arte il suo carattere adattandolo alla trama What if? Ho adorato ogni singola parola, mi piacerebbe davvero molto leggere ancora qualcosa in cui si parli di Vincent Phantomhive ^^ See ya, Hari.

12/11/11, ore 22:57

Oh. Mio. Dio. Oh. Mio. Dio.
E io che pensavo di aver sezionato tutti i possibili pairings di questo fandom. E mi sbagliavo. Mi sbagliavo di grosso. Mi hai appena aperto un mondo. Cioè, questa fic è illuminante, come diavolo ho fatto a non pensarci prima (oddio, sinceramente qualche pensierino mi era venuto, ma solo l'ombra di un'idea). Sebastian e, sopratutto, Vincent, di cui non si parla quasi per nulla, io l'ho visto come l'uomo perfetto di cui Madame Red è innamorata, l'uomo perfetto che Rachel si sposa, l'uomo perfetto che è stato il padre di Ciel ecc. ecc., però da alcuni avvenimenti si capisce che sia un uomo con molti segreti. Invischiato in faccende che è meglio non far brillare alla luce del sole. Insomma, un uomo estremamente affascinante (tanto per non dire che è la fichezza fatta persona, insomma). Tanto quanto lo è Sebby. E quindi. Quindi insieme sono l'apoteosi. L'onorevole Conte che si serve di un mero demone per compiere i lavori oscuri e nascosti, tanto quanto gli altri segreti che condivide con il suo maggiordomo. Penso che sia questo che manchi alla coppia SebastianxCiel (ho dovuto pensarci per forza, è talmente gettonata che leggendo questa ff mi è venuta in mente). Perché Ciel è un bambino. E (tralasciando completamente il fatto non irrilevante che per me è proprio inconcepibile vedere un quattordicenne o quel che è in certi atteggiamenti con un adulto o con chiunque altro) per quanto possa essere spietato non potrà mai essere al livello di quello che c'era in questa fic. Ma dico, la cara Yana se avesse scritto uno yaoi con questi due come protagonisti sarebbe passata alla storia. Per fortuna ci sei tu a rimediare. Oh, cavolo, dopo questo assurdo sproloquio non ho ancora detto un tubo. E non ho più tempo.
Farò uno schemettino:
lessico: ti adoro
stile: lo sai già che è fantastico, hai fatto dei miglioramenti impressionanti... mi chiedo se dietro il nick redseapearl non si nasconda una specie di aliena venuta sulla terra per creare fic stupende
trama: meraviglia
pairing: ho una nuova coppia preferita in questo fandom
caratterizzazione dei personaggi: ma che lo dico a fare, erano loro

non posso proprio dilungarmi
complimenti
Lally

15/09/11, ore 00:02

Che bello finalmente sono tornata da questa lunga assenza…(tra studio, colloquio per accedere all’uni, cosplay etnacomics e molto altro ancora) che non mi ha permesso ne di collegarmi su fb, ne di fare nulla della mia solita routine in giro per internet, ossia: guardare le puntate nuove degli anime che escono ogni settimana, andare a caccia di doujinshi e naturalmente rilassarmi, così tanto da perdere la cognizione di tutto, davanti una bella ff.

Ma ora andiamo alla recensione, che è la cosa piu importante.

“Perché anche voi qualche volta mi avete chiesto di restarvi vicino per la notte” proferì sincero e diretto Sebastian. “Anche se per ragioni diverse, ovviamente.”
“Non è il caso di ricordarti che il contratto non prevede simili mansioni da parte tua nei confronti di Ciel, vero Sebastian?”

Quando ho letto questa parte sono rimasta scioccata…non me l’ho aspettavo proprio che questa volta il contratto fosse tra Vincent e Seby, è stata una bellissima sorpresa!

“Vincent lasciò vagare lo sguardo sulla longilinea figura nera del servitore, ammirandone la perfezione del corpo e del volto, quasi fosse una statua cesellata nell’alabastro più puro. Allungò una mano verso il torace di questi, raggiungendo il cravattino nero impeccabilmente annodato al collo. Lo strinse tra le dita affusolate tirandolo infine verso di sé, annichilendo quasi del tutto le distanze tra il proprio viso e quello dell’altro.”

Questa mi ha lasciato l’acquolina in bocca, immaginare 2 persone così somiglianti fisicamente, l’uno vicino all’altro, è stato qualcosa di completamente nuovo XD!!!

E poi ancora: “La lingua guizzava sulla pelle tesa e sulla punta umida di viscosi liquidi maschili, portando via ogni pensiero paterno.”

È straordinario come riesci a interpretare alla perfezione tutto ciò XD mi sei proprio mancata sai…
Durante tutto il rapporto tra VincentxSeby sono rimasta sospesa, perché temevo che Ciel entrasse dalla porta da un momento all’altro, visto che voleva andare a dormire nel lettone col papà. E infatti così è stato…sono quasi morta quando li ha scoperti…
Ciel all’inizio, da come hai descritto il suo rapporto con Vincent, mi era sembrato veramente innamorato del padre, naturalmente ne hai parlato in maniera così velata da lasciarne l’illusione, esattamente come fa la Toboso con il suo manga XD riesci sempre a stupirmi e incantarmi!!!

Volevo rispondere alla tua nota, in quanto hai scritto che Ciel è troppo piccolo invece il padre è un bel pezzo d’uomo, e ci credo visto che Seby porta le sue sembianze. E poi sono perfettamente d’accordo con te, Ciel è troppo innocente per fare certe cose, anche se ormai nel manga la sua ingenuità è andata a quel paese…dopo tutti quei traumi che ha e continua a subire.

Non so se l’idea ti può piacere ma ultimamente mi stuzzica un pensiero…perché non scrivi una bella ff AU seby x ciel…che so magari ambientata a scuola…forse ho appena scritto una cosa oltraggiosa visto che in questo modo si eliminerebbe del tutto l’atmosfera tipica gotica.
Cmq era solo una cosa partorita così su 2 piedi, ho molta fantasia e mi immagino le cose piu complesse del mondo, ma so di non saper scrivere divinamente come te…cmq non prendermi in considerazione piu di tanto… ok?

E ora andiamo ai miei voti:
Grammatica e sintassi: 10/10
Stile: 10/10
Originalità: 15/15
Caratterizzazione dei personaggi: 15/15
Sviluppo della trama: 9.5/10
Gradimento personale: 20/10

Per la grammatica ecc niente da obbiettare. Lo stile è come sempre impeccabile, così come l’originalità, perché come ti ho già scritto piu su, non mi aspettavo una Vincent x seby. I personaggi sono perfetti, se si potesse vedere nel manga un qualche frangente di vita di Vincent, sarebbe stato così come l’hai caratterizzato, a mio parere. Mi sono sentita di abbassare a 9.5 la trama…perché credevo in qualche altra svolta. Il gradimento invece arriva fino agli astri piu profondi dell’universo, specialmente nella parte dell’amplesso.

Ok alla prox
baci baci kiss kiss da Fusilla-chan
buona notte e sogni d'oro

03/09/11, ore 23:53

Buongiorno Red-hime *modalità host MODE-ON*, le porgo le mie più sentite scuse per non essermi fatta più sentire e per averla fatta tanto penare, rimedierò seduta stante.
Ho letto il giudizio di Fabi_Fabi-san e credo che l'originalità stia sia nel pairing quanto nell'ambientazione: fin'ora non mi è mai capitato di leggere di un Ciel che non ha perso entrambi i genitori o tutti e due, questo induce il lettore a cambiare punto di vista e a smetterla di compatire il Phantomhive.
Qui io lo vedo come un bambino piccolo che, conscio dei propri difetti, vuole cedere lo stesso alla tentazione (in questo caso il voler dormire con il padre) almeno per un'ultima volta; lo vedo come un bambino impaurito ma allo stesso tempo infantile, mi spiego: Ciel si è sì legato al padre ma non sembra essere maturato dopo la morte della madre. Di solito, in situazioni del genere, i bambini tendono a farsi più silenziosi o tenebrosi mentre Ciel mi ha dato l'impressione di essere rimasto immaturo.
Sebastian, come al solito, è un diavolo di maggiordomo. Egli sa che il conte Vincent un giorno sarà suo e che quelle "fusioni erotiche" non sono altro che un antipasto, perciò anche lui gode nell'unirsi al padre di Ciel.
Inoltre, al nostro fido maggiordomo piace anche divertirsi e si comporta da birichino dimenticandosi di dire al conte Vincent che Ciel sta per scoprirli.
*Undertaker: decisamente esilarante!*
E se lo dice lui!
Adesso passiamo a Vincent, di lui non si sa un gran che (almeno, io non ne so un gran che) quindi non so dirti se è IC o meno. Posso solo scriverti che ... mi piace tanto!!
Mi piace perchè è immerso in una atmosfera yaoi;
perché è il classico PADRE-SUPER-FIGO-CENSURA-CENSURA-CENSURA;
mi piace perché è come un personaggio nuovo, in quanto caratterizzato da te, ma allo stesso tempo non è un OC ... non so se mi spiego ^^'
Il pairing VincentxSebastian è insolito direi, ma molto MOLTO allettante ;)
La storia mi è piaciuta tanto, Red-hime: la inserirò nelle preferite u.u
Per caso nel fandom hai trovato altre VincentxSebastian?
Ritornando a noi, mi piace come introduci la storia: immagino Ciel in camicia da notte che guarda i raggi lunari e sospira, vedo Sebastian che sorride e anche la carrozza di Vincent che arriva di fronte la casa. Vedo anche ... insomma, i due che ... vabè ci siamo capite! (soprattutto quando sono sotto le lezuola e Ciel li sgama, fantastico!)
Mi piace molto il pezzo in cui Sebastian recupera Ciel sotto la neve e la scena finale, dove il maggiordomo dice di non poter giudicare ma allo stesso tempo stuzzica il conte.
Redseapearl-hime, fiction eccellente!
E il "Yes, my lord" finale ... all'inizio non mi aveva convinta molto ma ripensandoci è il finale più azzeccato che ci possa essere.
Oyasumi, Red-san.
Scusami ancora ^^'
Dolores

28/08/11, ore 21:11

Allora... premetto che all'inizio ero un po' indecisa xD e non sapevo se leggerla o no, ma alla fine la curiosità si è impossessata di me e l'ho letta xDD Che dire... un po' shockante quello si o.o forse perchè sono rinchiusa nel mio Ciel x Sebby D: però mi è piaciuta in qualche modo ^^ Sono riuscita a percepire bene i sentimenti provati dal Ciel e credimi ... quando li stava per scoprire ho urlato " No Ciel vattene!!" xD quindi pensa un po' come mi ero immedesimata nel tutto D: sei riuscita per la seconda volta a emozionarmi ò_ò ma come cappero fai!? Sei bravissima punto u.u
Una cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stata la scelta di Vincent di mentire al figlio... secondo me è stata una cosa da codardi, però ripensandoci forse io avrei fatto lo stesso per il bene di mio figlio. Essendo piccolo non mi sarei certo aspettata che capisse quindi alla fine la cosa migliore sarebbe stata mentirgli, infondo hai fatto bene ;) ( si ci stò ragionando ora ò_ò'')
 Certo un seguito mi piacerebbe xD magari dove alla fine Sebastian si prende l'anima di Vincent e fa da maggiordomo a Ciel e li si vabbè qualcosa succede tra loro due, sempre con Ciel grande ovvio così magari Sebastian potrebbe dirgli la verità su lui e Vincent , boh qualcosa del genere ecco xD ò___ò si la mia ossessione è preoccupante ma ci tenevo a farti sapere le mie idee xD
Alla prossima ;)
Baci Giu-chan

18/08/11, ore 16:07

Ma allora non sono l'unica a credere nella coppia Sebastian x Vincent! *-* E' la prima volta che trovo una storia con questo pairing e devo dire mi ha veramente stupito, sei riuscita a rendere benissimo ogni immagine che hai descritto e ho vissuto nella mia mente ogni parola! I miei più vivi complimenti!
Non so quali fossero le direttive del contest a cui hai partecipato, ma non ti abbattere, come vedi per tutte noi la tua storia si sarebbe meritata il primo posto (oddio, a me almeno ha colpito tantissimo)!
Spero tu scriva un'altra Sebastian x Vincent, nel frattempo questa finisce dritta tra le mia preferite! XD
Kira
(Recensione modificata il 18/08/2011 - 04:08 pm)

18/08/11, ore 01:41

La prima volta che la leggi, lo ammetto, è scioccante xD
Una Vincent x Sebastian l'ho letta solo qua (e da ciò, ritieniti una pioniera nella coppia °_°" Non so se sia bene o male)
Il fatto che Vincent menta alla fine mi ha ftto pensare "che bas......" ma poi mi sono ricreduta sull'"onorevole padre" ù.ù
Povero Ciellino, ha visto cose che noi mortali non possiamo nemmeno immaginare xD
bon, mi eclisso :3

Dragona

21/07/11, ore 22:14

Ciao! Ho letto il "castello delle meduse" e questa. Secondo me sei migliorata..nel senso il castello delle meduse mi sembra scritta meglio e la trama non era per nulla semplice da gestire. Sei, comunque, bravissima! Anche questa storia mi ha colpito molto..so poco di Kuroshitsuju in quanto seguo solo il manga in Italia (al momento! E aspetto la pubblicazione del numero 4!) però non mi è sembrata male questa storia che include Vincent Phantomive..Ciel è ancora bambino ed è normale che voglia restare del tempo con suo padre. Sebastian è perfetto e anche le similitudini che hai inserito mi sono piaciute molte..Mi complimento con te..sei bravissima e anche se descrivi scene hot (ultimamente il rating rosso mi aggrada!) non sei mai volgare..non lo sei stata neanche nel castello delle meduse dove, comunque, sei scesa maggiormente in certi particolari!

12/07/11, ore 15:09

Allora, questa shot mi ha colpito molto, in quanto non se ne trova facilmente una in cui sia presente Vincent Phantomhive (forse uno dei miei personaggi preferiti di Kuroshitsuji). Vederlo poi insieme a Sebastian me la fa apprezzare ancora di più!
E' molto bello anche come hai reso Ciel per il carattere, il suo attaccamento verso il padre, e il perenne astio nei confronti del maggiordomo.
Parlando della coppia, non riesco ancora a vedere bene Vincent come uke, non so perché xD Mi sembra abbastanza virile da poter essere seme anche con Sebastian.
Però, pensando a tutte le varie possibilità, forse è meglio che sia uke (ma continuo a pensare che ogni tanto un Reverse ci stia più che bene xD)
Be', non so più che dirti, se non che (come sempre) le recensioni che faccio in generale a persone che non conosco si rivelano sempre un po' fredde, non so perché, ma è una mia impressione xD
Un bacio, Faxy.

09/05/11, ore 02:37

Mi dispiace che non sia andata come speravi. Le classifiche sono così cattive a volte :(
È colpa mia, come si dice in questi casi. Dirai che potevo pensarci prima XD
Il fatto è che la storia è sicuramente valida, però il mio contest parlava di sogni e il problema è stato proprio la centralità del sogno.
Voglio solo ripetere che la storia mi è piaciuta, probabilmente non sono stata in grado di trovare l'originalità che la storia meritava, la coppia è sicuramente innovativa, ma dal mio punto di vista restava solo una coppia, mi dispiace davvero che tu ci sia rimasta male.

Voglio comunque farti i complimenti perché sicuramente non è banale.
È scritta bene e credo che tu questo lo sappia benissimo.

Spero che il mio commento non ti infastifisca. Mi ha fatto piacere leggerla.

25/04/11, ore 11:26

Ecco, io ora ho paura di non recensire adeguatamente. Premetto che io amo, adoro il tuo modo di scrivere. Tu non sai quanto vorrei saper scrivere come te e quanto mi sto impegnando per perfezionarmi sempre di più. Comunque, tornando alla fiction. E' un capolavoro. E' veramente stupenda - e già a dire stupenda mi pare di dare un'opinione troppo banale. Adoro il fatto di inserire sempre delle similitudini mentre scrivi, per arricchire il testo, amo il fatto che usi vocaboli ricercati - quel flemmatico per esempio, mi ha fatto morire, letteralmente - e la storia mi è piaciuta molto.
Non arrabbiarti se l'ho inserita nelle seguite, ma io inserirsco le fiction nelle seguite quando devo finire di leggerle. Oggi ho finito di leggerla, quindi dopo la sposto nelle preferite. Chiusa parentesi, tu sei un genio. Adoro questa storia - che monotona, so dire solo "amo" e "adoro", ihih... - e mi è piaciuto il cambiamento che hai apportato alla trama del manga, ossia nell'incendio è morta soltanto la madre di Ciel e il bimbo ha perso un occhio a causa delle fiamme, mentre Sebastian ha stretto un patto con Vincent Phantomhive e non con il figlio. Molto intrigante. La scena fra Sebastian e Vincent, poi... (pervertitaaaa! - ndTutti) lo so, scusate ma è più forte di me. L'hai descritta benissimo, sono andata in brodo di giuggiole.
E' stato fantastico anche il modo in cui hai descritto Ciel, i suoi pensieri, l'autoconvincersi dell'essere uomo anche se ancora non lo è, le sue emozioni quando vede con i suoi occhi il peccato del padre, l'odio che prova poi verso Sebastian.
L'apoteosi l'hai raggiunta con le descrizioni del demone. Io amo Sebastian e tu me lo hai fatto amare ancora di più. Come l'hai descritto, fisicamente ma soprattutto caratterialmente, è terribilmente IC e con uno come lui, restare nell'IC senza cadere un pochino nell'OOC è difficile, a parer mio, dato che si tratta di un personaggio così freddo, ma al contempo enigmatico e diabolico, perennemente ironico e che si fa beffe degli umani, anche se non lo dimostra mai, riesce a sembrare amorevole anche quando non lo è per niente e puo' mascherare qualsiasi suo stato d'animo. L'hai descritto perfettamente, ti faccio i miei complimenti. Mi è piaciuto il fatto di dire che per Sebastian il passare la notte con il Conte era solo un passatempo, mentre l'altro era succube del demone, era attratto terribilmente da lui e si abbandonava al peccato mentre con la moglie non l'avrebbe mai fatto e il fatto - scusa per la ripetizione - che Ciel li abbia visti è stato soltanto uno svago interessante. Magnifico. Ottime anche le frasi calcolate e prudenti del maggiordomo, che non esprimono mai un'opinione, se non richiesta ed eludono le domande così facilmente, mentre inducono Vincent a pensare di aver mentito al figlio soltanto per preservare la sua innocenza.
Che posso dire... meravigliosa. Ed è anche poco.
Bravissima, non vedo l'ora di poter leggere qualcos'altro di tuo - ora vado a spulciare fra i tuoi scritti, mi sento molto una spia in missione. Sei fantastica. Un bacione e buona Pasqua in ritardo <3

P.S. Ho semplicemente trovato fantastico il fatto di aver messo le iniziali di ogni paragrafo come se fossero scritte a mano, come nei libri antichi, così come il titolo. Ammiro un sacco il gusto che hai anche dal punto di vista estetico.
(Recensione modificata il 25/04/2011 - 11:31 am)

12/04/11, ore 22:14

Molto bella.
Descrizioni accurate, parole scelte con cura e pesate.
I personaggi sono proprio loro, hai centrato il loro carattere alla perfezione, nonostante tu abbia cambiato il loro passato.
E questo pairing è una buona idea, effettivamente un dodicenne non è molto adatto a fare certe cose con un... ultracentenario?
Complimenti, impegnati sempre e vedrai che un giorno arriverai sul "podio".

23/03/11, ore 18:42

Il tuo lavoro è molto bello, ben scritto, e la coppia davvero originale.Complimenti!