Sogni e Speranze
di winry8827

08/10/11, ore 11:26

Gabby_8827 Sogni e speranze
Grammatica e lessico: 10
Le flash sono scorrevoli, la grammatica è corretta e il lessico è semplice ma incisivo
Originalità: 15
Sei l’unica tra tutti ad aver fatto una breve raccolta. Mi è piaciuta l’idea di raccogliere le tristezze, le aspettative, non solo degli oggetti ma anche e soprattutto delle persone che le vivono. Come se oggetti e personaggi fossero in empatia, aspirassero tutti ad una felicità che pare lontana.
Caratterizzazione dei personaggi: 15
I tre oggetti sono caratterizzati tutti con la loro personalità particolare, il quadro quasi insofferente nei confronti di chi lo guarda, il violino speranzoso che un giorno qualcuno lo “adotterà”, la tazzina fedele amica e confidente.
Consequenzialità causa effetto: 10
Le tre storie sono molto brevi e semplici perciò su questo parametro non ho nulla da dire.
Apprezzamento personale: 15
Hai vinto! Certo hai preso il massimo, ma ti faccio i complimenti anche perché sei stata l’unica che prendendo addirittura tre prompt è riuscita ad incastrare bene le frasi all’interno dei racconti.
Punti aggiuntivi:15
Tot:80

06/05/11, ore 11:36

Bravissima!E' una introspezione davvero ragguardevole quella di questo quadro che non vuole essere solo visto ma compreso.
Certamente mandi dei messaggi molto chiari avvolte il quadro è triste, vuole avere una vita più soddisfacente, un vissuto più autonomo e non troppo subordinato all'autorità dei genitori; e poi il quadro spera di essere venduto , riconosciuto nel suo valore, per ricambiare l'autrice degli sforzi creativi che ha fatto.
Succederà spesso anche a te di volere riconosciuta la tua opera letteraria, per intanto ci sono i miei, i nostri, riconoscimenti, poi chissà la speranza è l'ultima a morire.
Un saluto e tantissimi complimenti
ulisse999

25/03/11, ore 00:09

Eccomi di nuovo!
Davvero davvero carina questa one-shot. Molto tenera l'idea del quadro che si irrita ad essere continuamente guardato e non capito; scrutato da occhi che cercano il difetto, senza coglierne l'anima!
Se fossi un quadro, la penseri anche io così: sei riuscita a dare un'anima a un pugno di colori incorniciati :)
Ciao, ciao,
Marb.

23/03/11, ore 09:25

Come mai ho l'impressione che sia molto autobiografica? :)
Comunque... bellissima, come al solito. Mette una grande tristezza.
Baci
Fede

22/03/11, ore 20:18

*.* essendo di beni culturali non posso che essere d'accordo col quadro... certo può essere famoso, contemplato grazie al pittore che l'ha fatto... essere compiuto da uno sconosciuto e non essere capito... in entrambi bisogna guardare il soggetto ciò che esprime in sè, oltre ai canoni belli o brutti...

Ottimo lavoro!

22/03/11, ore 15:07

Ciao :) è infinitamente triste questa storia. Mi piace molto quando il quadro dice che vuole essere capito. La cosa più difficile per l'arte è proprio quella di essere capita poichè quasi sempre molti passano davanti ad un'opera, la guardano e giudicano secondo il proprio canone di bellezza e bruttezza. Ma come hai fatto capire anche tu, un'opera non va giudicata solo da come la si vede, va capita. Il fatto poi che tu abbia scelto di far parlare una donna mi è piaciuto molto, dà ancora più sensibilità alle parole scritte. Complimenti. ^__^
(Recensione modificata il 22/03/2011 - 03:08 pm)