The Three Favours - I Tre Doni
di Melina

22/03/11, ore 16:46

La meraviglia *__* Cosa non è questa fic (questa traduzione, per rendere merito anche al tuo lavoro senza il quale non l'avrei mai letta <3) che arriva a sollevarmi il morale in un momento in cui sto davvero da schifo!
Prima di tutto è tipo un EPIC WIN, visto che tutti ci siamo chiesti come Watson abbia mai potuto accettare con tanta facilità di far rientrare Holmes nella sua vita e questo racconto è più o meno il modo in cui penso si siano davvero svolti i fatti XD
Poi, insomma, Holmes che lo subissa di telegrammi e lui che li brucia è il puro LOL.
Holmes sa davvero essere la creatura più testarda dell'universo, ma ho amato le sue insistenze, nonostante capissi bene e condividessi la frustrazione del povero Watson. La proposta del bacio e la conseguente scena è da cardiopalma ù_ù<3 punto.
E poi tutta quella aggiunta stupenda di dettagli, come la disperazione per quell'unico telegramma perso, il sole che tocca l'arredamento, l'abitudine a saper esattamente quanto tempo hanno a disposizione per riprendere una distanza rispettabile... *muore felice*
Insomma, questa fic vola tra i preferiti e spero che aggiornerai prestissimo, perchè ora ho la necessità psico-fisica di scoprire cosa accadrà.
Ti ringrazio davvero per esserti imbarcata in questa impresa, altrimenti chi è una povera capra in inglese - come me - non avrebbe mai potuto goderne. Inoltre, io non sono un'esperta di traduzione, ma lo stile che hai adottato mi è parso adeguatamente vittoriano ^__^
Ancora complimenti, sia a te che alla legittima autrice ;)
Baciotti...