Dementium
di Agnese_san

27/06/14, ore 22:43

Cara Agnese_san, è da quando hai pubblicato che ho inserito questa shot fra le storie da recensire e riesco a farlo solo ora.
chiedo veramente scusa.

Dividerò quest recensione in due punti: 1. contenuto e 2. esposizione.
1. partiamo dal contenuto. l'idea è tremendamente geniale. l'atmosfera che si crea è molto suggestiva e personalmente il batticuore è venuto anche a me! mi sono immedesimata bene nella protagonista! la trama è molto bella, specie perchè l'interrompi sul più bello, scoprendo la realtà dei fatti ma lasciando nel lettore un piccolo senso di angoscia misto a curiosità per il non riuscire mai a scoprire cosa fosse veramente quella cosa... o meglio: cos'era nella testa del regista ;)
2. ora eccoci al'esposizione. l'ho posta come secondo punto perchè è un attimino lunga. dunque, ti suggerisco di riguardare le virgole, perchè molte sono di troppo o messe in posti sbagliati della frase, anche rileggere un attimo per vedere le ripetizioni. Le descrizioni sono buone e lo stile non è affatto male (lo so, a distanza di tre anni probabile che il tuo stile sia cambiato, ma va beh XD) però ti consiglio di mettere molti più capoversi, sia quando cambi completamente scena, che per dare un attimo di respiro al testo, è un po' pesante leggere un blocco così compatto. ma alla fine l'atmosfera non ne esce poi molto rovinata, la storia acquisterebbe comunque molto più spessore.
l'ultima cosa che ti faccio notare è la mancanza della frase pronunciata dalla protagonista alla fine, mi sa che ti sei persa qualche spazio tra le virgolette basse e il discorso. sarei veramente curiosa di sapere cosa gli ha urlato contro.

bene, spero non te la prenderai troppo per questo ritardo,
WING

28/02/13, ore 15:45

Hahahaha oddio io pensavo fosse tutto vero!! Che figo però mi piace da morire! Brava!!

Kiss ♥

28/02/13, ore 14:55

Grazie a Dio sono le 3 del pomeriggio e la luce entra prepotente dalla mia finestra!! Sono agghiacciata!
Ottima capacità descrittiva, ho sentito il dolore alla gamba e le risate del vento! Grande, davvero!

22/03/11, ore 17:27

è stata molto carina come storia ^^ Le descrizioni erano ben dettagliate e anche l'atmosfera tetra e carica di tensione è stata riportata bene. Volevo solo farti un piccolo appunto, se mi permetti... Ci sono alcune ripetizioni nel testo che lo rendono un pò cantilenante, ma puoi rimediare subito con qualche sinonimo ^^ Ad ogni modo è stata una lettura piacevole e la fine è stata davvero un tocco di classe XD Complimenti ^^