Un addio
di Marbella

10/07/11, ore 17:12

Una poesia di una semplicità ed al tempo stesso di una bellezza senza euguali. Le lacrime.... sciovolano sulle nostre gote senza preavviso, l'unica cosa che forse ce li può fare presagire è un 'abbandono prominente'. Ma in realtà niente può preconizzarle. Mi ha colpito molto il verso finale: "e tu sei già lontano..." è come se le lacrime in qualche modo ti abbiano fatto indugiare invano sicché non hai potuto dire "addio" a colui che è andato via; quindi 'le lacrime' è come se venissero denigrate e schernite per la loro incombenza.

Complimenti Sentiti.

Con Affetto (...ed alla prossima)

AH

26/04/11, ore 00:30

Ok, questa è stata davvero triste :( Ma il modo in cui hai descritto le lacrime, specialmente con i termini che hai usato, è stato sublime. Mi sono immaginata perfettamente la scena ^^ Però bisogna anche dire che un addio comporta un nuovo inizio ^^ Alla prossima e complimenti ;)

23/03/11, ore 19:19

sì, hai fatto decisamente meglio a inserire i versi in un'altra poesia! davvero molto ineteressante anche queste, soparattutto la profonda malinconia di fondo che si può leggere tra le righe.
nonostante io non sia una grandissima estimatrice dei temi amorosi questa poesia mi è piaciuta molto!
brava!
un bacio
Ss904

23/03/11, ore 13:14

Ciao anche questa è carinissima come poessia e poi i due versi stanno meglio in questa che nell'altra, hai fatto benissimo ^^
L'unica cosa che non mi convince è gocciole, trovo il termine un pò infantile, ma è semplicemente una questione di gusti ^^
Baci