The Hangover
di Butler

16/02/13, ore 17:31

Eccomi! XD
Finalmente sono tornata! ^^ E finalmente ho ripreso a fare il mio dovere di lettore! XD
Sai quante volte ho riletto questa shot, eh? Lo sai?! Tante! O.O
E indovina un po'? Non ho niente da ridire sul cuoco! XD Era assolutamente azzeccatissimo in ogni singola mossa che faceva. E sei passata attraverso il punto di vista dei tre personaggi con una scioltezza fantastica! XD Niente confusione, niente domande del tipo "e adesso chi diavolo sta parlando?", niente di niente! Si legge in un momento, come se le parole scivolassero via da sole! XD
Ma ti ho già ripetuto un sacco di volte quanto mi piace come scrivi, per cui... oh, chi se ne importa. Ottimo lavoro come sempre! XD
Sanji è fantastico, ci tengo a ribadirlo: fate qualsiasi cosa, ma non toccategli Nami. ^^ Scelta azzecata quella dei verbi "solitari" (scusa, non so come definirli ^^') per descrivere le tecniche di combattimento del cuoco. Semplici ed efficaci! XD e anche la confusione che ha in testa è comprensibile, ma bisogna ricordarlo: sotto la maschera da pervertito dongiovanni/casanova che si ritrova (e che tanto maschera non è ;D) Sanji è e rimarrà sempre un cavaliere che "ama le donne!" (cit. XP), fedele ai suoi pricipi e deciso a difenderle da chiunque. Anche da sè stesso! XD
E hai descritto molto bene l'ubriachezza di tutti e tre, anche se non ce lo vedo molto Zoro che sta male per una sbornia (e mi fa una certa impressione immaginarmelo verde con i capelli che si ritrova! XD), però direi che ci sta... se poi hai detto che sono stati anche drogati... ricorda tanto Whisky Peak! ^^ con tanto di confronto con i cacciatori di taglie! XD che ricordi... mi viene in mente lo spadaccino che li minaccia con la luna sullo sfondo... ok, basta! ^^'
Però è bellissimo immaginarsi che Zoro alla fine riesca ad orientarsi! XD dovrebbero chiedere ai loro assalitori la droga che hanno usato per rimettere in sesto la bussola interna dello spadaccino! XD
Lo shock di Sanji è comprensibile... la verifica del giorno dopo ci stava eccome! XD
E hai pensato a tutto! O.O a Chopper che non riconosce l'odore delle sostanze per colpa delle spezie ( e qui il mio cervellino dice "Alabasta"... XD), a Sanji che maledice il suo capitano perchè non sopporta più il mal di testa, a Rufy che si riprende da qualsiasi cosa e non pensa alle conseguenze delle sue urla spaccatimpani... E che nel finale stanno benissimo! XD
Ci sono un sacco di cose che vorrei dire ancora... ad esempio quanto stimo Zoro per il suo altruismo, quanto mi piace l'espressione "dipingere di rosso qualche parete", quanto deve far ridere il cacciatore a metà tra la rana pescatrice e l'orango, quanto mi piace immaginarmi l'espressione di Sanji che rischia di far cadere Nami due volte, e altro ancora... ma ho già scritto un poema, e non voglio dilungarmi oltre. ^^
Ti basti sapere che sicuramente me la rileggerò ancora! XD
Alla prossima recensione! ^^
Intanto spero che pubblicherai presto qualcosa di nuovo XD
Ciao ciao ^^

29/11/12, ore 17:14

Ciao :) Si sn sempre io xD Spero nn ti dispiaccia se ti recensisco spesso ma adoro come scrivi ^^ La parte in cui Sanji dice:'Dovrei drogarlo piu spesso ' rivolto verso Zoro è fenomenale. Davvero simpatica questa fanfic :)

14/08/12, ore 13:02

Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di drogare te per vedere se questo riesce a ridarti ispirazione! Non puoi illudermi con due pubblicazioni a giugno e poi abbandonarci di nuovo! In mano a chi, poi! ...bene, questo fondamentalmente non c'entra niente, ma cosa dovrei dirti? Che adoro come scrivi? Lo sai già, o almeno dovresti. Che amo il modo in cui riesci a rendere perfettamente IC ogni personaggio? Sai anche questo se non erro. Che amo Zoro alla follia? ...no, questo non c'entra, di nuovo. Ok, passiamo alla recensione che è meglio. Sanji è assolutamente lui! Il suo essere gentiluomo, il suo pensare prima alle buone maniere e poi al pericolo imminente, il suo fumare sempre e comunque...incredibile,davvero. Zoro che trova il senso dell'orientamento da drogato mi ha fatto morire! :D E poi, ovviamente, ho adorato il fatto che abbia cambiato strada per cercare di proteggere i suoi compagni, senza dire nulla. Dio, non trovi sia semplicemente perfetto, il ragazzo? <3 ...mi sono persa di nuovo. Dicevo? Ah, già. Un particolare che forse non molti avranno notato: adoro la frase sul colore del viso di Zoro, poco più scuro di quello dei capelli! :) e ovviamente Rufy che si sveglia e urla di mangiare, mi ha fatto davvero pensare di trovarmi davanti alla trascrizione di un capitolo del manga originale, e non davanti ad una invenzione della tua geniale mente! Vedi di tornare a pubblicare qualcosa, Butler! Fallo per noi, veri fan di One Piece, perché ci servono storie come le tue in questo fandom ormai pieno di falsi scrittori e di OOC! :) Ti aspetto con ansia! CaptainJollyRoger.

25/03/11, ore 00:30

Oh che bello! una tua nuova storia *__* Come sempre sei eccezionalmente perfetta nella caratterizzazione dei personaggi. Sono loro sempre e comunque. Bravissima
ah e ho riso tantissimo a Zoro che da drogato guadagna il senso del'orientamento XDDDD

Mi permetto di aggiungerti ai miei autori preferiti. Spero davvero che non dovremo aspettare altri 2 anni per un nuovo aggiornamento o una nuova storia XD

23/03/11, ore 20:53

Capitolo davvero niente male! Testo scorrevole, trama piacevole, ... Specialmente per la parte che riguarda Zoro e il suo senso dell'orientamento (che, a quanto pare, funziona solo da drogato. Wow!). Niente male nemmeno la spiegazione di Sanji e del suo modo di pensare: perfettamente nel peersonaggio, quasi mi sembrava di conoscerlo, come un vecchio amico. Ti assicuro che una volta che avrò finito di scrivere questa recensione mi butterò a leggerne altre scritte da te,... ci si vede!!!

23/03/11, ore 19:34

Che bello hai davvero aggiornato!!!!e non solo, mi hai anche citato: che onore!
Mi prenderò tutte le colpe con un sorriso, cara!Anche se non penso che qualcuno possa davvero lamentarsi del tuo ritorno!
finalmente è tornato qualcuno in grado di fare onore a un fandom che se lo merita davvero!
La storia è carina e scorrevole, lo stile e l'ironia superbi e i personaggi sono più ic che non si può ed è una cosa che adoro. Sanji e la sua saggezza popolar-baratie mi hanno dato non poche gioie. e poi descrivi anche benissimo le scene d' azione che penso sia una cosa davvero difficile.
zoro con il senso dell'orientamento?no scusa mi fa troppo ridere!
ah, ho anche adorato l'introduzione!
ok ora ci mollo visto che potrei andare avanti per ore!
bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
non vedo l'oraa di leggere qualcos' altro...non dicevi che c' era in ballo anche un progetto originale?si lo ammetto la scimmia curiosa è tornata e non te ne libererai tanto facilmente!

23/03/11, ore 19:08

Proprio ieri stavo rileggendo una tua storia pensando "Cristo, a questo sito in malora necessita proprio un aggiornamento della ragazza!". Cristo dubito che mi abbia udito, anche perchè per farlo in teoria dovrebbe esistere e su questo mi permetto di avanzare qualche dubbio, ma l'aggiornamento alla fine c'è stato. E per questo non posso che ringraziare. Chi, poi, lo decideremo in separata sede.
Come dicevo, mi mancavano le tue storie proprio perchè mi mancava di respirare la vera aria di Wan Pisu, quella senza troppe smielatezze ed orge sparse a caso. In definitiva mi mancavi tu. Turuturu!
* ferma in tempo Umberto Tozzi
Di tutti i personaggi, Sanji è quello che forse ti riesce meglio. Mio apprezzamento per la giovane principessa a parte, non posso che trovarlo in perfetta linea con il biondo uterino del manga. Lui e le sue reminescenze del vecchio Baratie che, fattelo dire, sono delle perle indescrivibili di saggezza popolare.
Su l'Italia purtroppo non ancora mutilata Zoro, poi, penso sia meglio evitare di parlare. Stavo per inneggiare un sonoro Hallelujah, con tutto il disappunto del buon vecchio Jeff suppongo, quando l'ho visto alle prese con le gioie dell'alcol. Adoro il modo in cui, in ogni occasione, riesci quasi sempre a renderlo la povera anima che Oda ha creato.
Spero davvero di non dover aspettare altri due anni prima di poter leggere un nuovo aggiornamento [potrei sempre impiegare utilmente il tempo che uso per la tinta, ma mi spiacerebbe sporcare la tastiera con qualche colorante]. Ti aspetto ti minaccio a scrivere alla prossima!
(Recensione modificata il 23/03/2011 - 07:09 pm)