Sussurri
di TuttaColpaDelCielo

01/12/11, ore 22:44

Molto molto bella questa introspettiva, complimenti. La metto decisamente nelle ricordate. Certe voci, almeno una volta nella vita, le abbiamo sentite tutti. La speranza è che la protagonista del racconto riesca, in qualche modo, a farsi forza. Brava davvero.

16/04/11, ore 17:41

La disposizione delle parole mi ricorda tanto il movimento di una lametta che incide la pelle sempre più nel profondo, per cui direi che è molto azzeccata.
Per quanto riguarda il contenuto, non credo ci sia bisogno di aggiungere qualcosa. Credo che tu abbia detto tutto quello che volevi e l'abbia fatto in maniera diretta, senza tanti ghirigori e figure retoriche strampalate. La verità nuda e cruda, sputata su una pagina, impressa con inchiostro indelebile, esattamente come una cicatrice.

24/03/11, ore 21:15

Scrivo la recensione solo qui ma fai che valga anche per l'altro testo complementare.
Sono due scritti meravigliosi, due flussi di coscienza opposti e complementari. Complementari perché dal primo il secondo. Dalle grida i sussurri. Dall'aver sprecato le forze per grattare con rabbia contro la porta di chi non ci farà mai entrare, il senso di impotenza. Dalla mania la depressione (Si, studio psicologia :P).  E' una spirale viziosa che continua a sprofondarti, il veleno per l'anima. Forse ho troppo personalizzato il tutto, in fondo a me è capitato spesso di lasciarmi devastare da stati d'animo del genere, ma se la mia recensione corrisponde col tuo pensiero, credo che manchi un terzo testo: hai mostrato il veleno dell'anima, ora mostra la cura.