For an ice cream
di Akira423

16/05/12, ore 14:37

Veramente una storia ben scritta, le emozioni che vogliono essere trasmesse sono chiaramente percettibili durante la lettura. La scelta stilistica del racconto in prima persona calza a pennello a questa storia dal sapore molto realistico...purtroppo.
Il racconto incalzante, è veramente scritto in modo tale che chi legge, provi il desiderio di scoprire "cosa succede dopo" dote particolarmente ricercata e apprezzata negli scrittori. Leggerei volentieri un' altra storia dal sapore allegro questa volta.
Complimenti! : D

02/12/11, ore 16:28

WOW cioè...bella nella sua semplicità
Pensare che questo è davvero accaduto (lasciando a parte la riadattazione) posso dire che ci sono rimasta davvero male (per non parlare della mia indignazione), ma dato che parlando di questo "argomento" potrei meravigliarmi delle mie parole recensisco la storia in se stesso (che è meglio)
Bene, come ho detto Bella nella sua semplicità, a mio parere è scritto molto bene ed Antonio gelataio lo voglio anche io U_U
(Complimenti, hai cacciato via l'aria da maestrina che avevi)
Meglio così non mi piace averla
By the way
un saluto ed un bacio
da Kiku-chan

26/03/11, ore 21:33

Cavolo ç_ç questa è quasi più triste della precedente, perchè fai morire sempre Antonio? ToT Comunque, è davvero una ff interessante, che al di là del racconto, fa riflettere anche du problematiche sociali, come la criminalità organizzata che devasta da sempre il nostro paese. Hai lasciato bene i personaggi IC secondo me, Lovino si comporta proprio da bambino viziato, sempre per dei problemi di fondo che lo affliggono. Antonio è severo ma giusto, sa sgridarlo se esagera, ma consolarlo e supportarlo quando ne ha bisogno. E nonno Roma... bhè, favoloso, direi un vero colpo di genio inserirlo al posto di un anonimo padre.
Come Lovino magistrato. Sì, insomma, ce lo vedo molto il Sud Italia che cerca disperatamente di combattere contro la camorra e l'omertà, e si pone delle gravi domande a cui difficilmente riuscirà a trovare una risposta.
Ehi, quanto ho scritto, ti chiedo scusa O_o
Di nuovo complimenti, spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo così meraviglioso.
Falling Faster

26/03/11, ore 21:31

Ehi, quanto ho scritto, ti chiedo scusa O_o
Falling Faster

24/03/11, ore 19:55

Sì, mi ha fatto rabbrividire, la cosa più inquietante è stato il fatto che questa storia è accaduta veramente. Ma andiamo alla storia: dannato Nonno Roma! (è lui il nonno, vero? Oppure è un personaggio creato da te?) Ha ucciso Antonio! Povero Lovino poi, che non è riuscito a fermare in tempo il nonno! E poi solo per un gelato!
Sigh...
Yumi (che come al solito non riesce a recensire in maniera decente)
P.S: Meglio se metti AU, perchè questa fanfiction è una AU, ovvero un Alternate Universe, infatti questa fanfiction è ambietata in un mondo al di fuori di Hetalia axis powers, dove i personaggi non sono nazioni
(Recensione modificata il 24/03/2011 - 07:57 pm)

24/03/11, ore 08:36

Letta tutta, bella storia. Solo non capisco. Perché continui ad ostinarti ad utilizzare i personaggi di Hetalia? Non puoi scriverla come storia originale? D'altronde a parte i nomi non mi sembra che usi la storia di Hetalia come sfondo, quindi rimane solo un AU diciamo (non conosco Hetalia, ma i fatti che racconti sono ambientabili anche nella realtà, non obbligatoriamente in un anime).

Prova a seguire il mio consiglio, magari trovi dei lettori nuovi, non obbligatoriamente tra quelli che seguono Hetalia e le relative Fanfiction dedicate.

Comunque ci sentiamo. Ciao.