Recensioni per
Behind blue eyes
di Reiki

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/02/11, ore 20:33
Cap. 1:

se mi è piaciuta?è splendida.....riesci ad far immedesimare perfettamente il lettore nel racconto,a fargli comprendere cs che non aveva mai compreso o semplicemente,non aveva mai avuto voglia di vedere.
Bello l'intreccio della situazione reale,semplice e triste,con i pensieri dell'untuoso, che devo dire, sn molto incasinati!anzi no...frastornati.
L'unica cosa "..." è che ho trovato Piton un po troppo "agitato" ma poveretto sono mesi che si congela il culo per colpa di un cagasotto che altri non è che il mio tanto amato Draco!:)

Di solito quando mi piace una fic provo a commentare con una piccola poesia improvvisata,ma come si fa a commentare la tua fic,la descriverei quasi comica,mmm, vediamo:
"Come la peggiore delle caramelle,la sputeresti,ma non puoi,è una caramella,la ingoieresti ma non puoi,hai PAURA;e nella tua vitale stupidità continui a far navigare l'intruglio,senza sapere di allungare solo la tortura.
Non te la prendere,6 umano,eppure...ti mancerebbe cosi poco x far finire tutto,sù,prendi il coraggio,INGOIA".
Ok non era propio una poesia,mi verrà meglio la prossima volta;),porca zozza quanto ho scritto...bè BRAVA!:)

Recensore Junior
15/02/06, ore 17:11
Cap. 1:

Ciao, sono del Gruppo Recensori ^^
Questa storia ha un punto forte: l'efficacia descrittiva dei tempi verbali al presente e delle frasi brevi, della struttura paratattica e delle descrizioni scarne ed essenziali che inquadrano subito la scena e portano l'attenzione del lettore sui particolari importanti e sulle parole chiave.
I personaggi sono ben introdotti, senza nome ma con i propri particolari distintivi che ne consentono l'individuazione. Il flusso di coscienza di Piton è reso bene, scorrevole e nel testo non ci sono errori di forma nè di battitura - cosa importante comunque -. Forse però alcuni pensieri stonano un pò dal resto, non tanto per i pensieri in sé ma per la loro espressione: "oca giuliva" riferito a Lily Evans è possibile sentirlo dire da un Severus quindicenne o sedicenne, ma un Mangiamorte braccato dalla sua stessa scelta, forse avrebbe utilizzato altri termini (e con questo non intendo espressioni volgari o altro, eh!). Secondo appunto, che forse si può definire più che altro personale: il modo in cui Piton si rivolge, con il pensiero, a Draco. Ho pensato che quel tono infastidito e scocciato, possa essere collegato alla situazione critica e alla rabbia di Piton, eppure non mi ha convinto. Severus ha acconsentito a quel voto con coscienza sapendo perfettamente a cosa andava incontro, e in ogni caso che sia innamorato o meno di Narcissa, ha dimostrato di avere un certo riguardo nei suoi confronti, qualsiasi possa poi essere il motivo, quindi trovo poco probabile che si metta a maledire Draco, partendo anche dal suo errore, proprio lui, Piton, che in quel momento si trova a fare i conti con il pentimento e il rimpianto del proprio e che quindi è in grado di capire quanto sia facile sbagliare in gioventù.
Stessa cosa per la successiva analisi: Sirius, i Black, Narcissa (lei soprattutto), le altre sorelle e via di seguito, sono analizzate con espressioni più adatte ad un ragazzo che ad un uomo adulto quale è ormai Piton.
E' plausibile invece il suo desiderio di vendetta e la scelta di estraniarsi del tutto da sentimenti quale l'amore.
Spero di esserti stata utile in qualche modo. ^^'

Shaida (imperdonabilmente in ritardo...)
25/01/06, ore 17:24
Cap. 1:

beh, che dire...interpretazione più realistica della mia, sicuramente! L'idea che effettivamente Snape non si sia mai schierato sul serio mi stuzzica parecchio...e poi il tono sarcastico che aleggiava (si nota la febbre, eh?) nella shot era proprio quello dell'amato (???????) prof...sì, però da qua a dire che è sempre colpa di Silente, Rei...povero vecchietto, và!!! Comunque, bravissima, mi è piaicuta un sacco (a parte Draco...ma dai, povero!)...davvero, e poi beh, la canzone è davvero bella! Bacio

Recensore Master
23/01/06, ore 12:50
Cap. 1:

Iniziamo... GRAZIE di cuore per la dedica. Ti ho già detto che non dovevi vero? Poi... La storia... Dovevi essere in stato confusionale quando hai scritto quelle righe; TE che parli male del tuo piccolo Sirius.. Mi hai stupito davvero. Hai dato vita ad un personaggio non pentito, secondo me, bensì fallito. Non ha niente se non scappare, le uniche vie che potrebbe aver avuto gli punterebbero pugnale e bacchetta. Per non parlare che il piccoletto stà per morire e se non lo cura è finito pure lui! Poi... Le considerazioni che fai sul Vecchietto: GIUSTE. Non ricordo mai di aver letto che quando Sev ed i malendrini frequentavano la scuola il vecchietto abbia mai dato una buona parola sul povero Principe; neppure quando tra un po' ci rimane secco con il lupo mannaro... Favoritismi...Come fa uno a nopn portare vendetta ed odio? La chiusa... Il pezzo del Ministero è iper azzeccato. Hai saputo mettere il lato comeco pure li. Il vecchietto...Di lui abbiamo ggià parlato... Ma come fai a dire che non è grandiosa? L'hai fatta finire in un modo tristemente spettacolare (povero mio amore)! Ora ti saluto... Fammi sapere se ti è piaciuto il commento. Bax Bax Cara! Alla proxxima! LadyS.

Francesca Akira89
22/01/06, ore 19:10
Cap. 1:

*o* Beh, speriamo nn abbiano fatto davvero questa fine...^^;;