Giornate lente che scivolano via
di slice

11/04/11, ore 15:09

Hahahahah, mi piace molto questa visione del futuro di Naruto. Un futuro dove i fratelli Uchiha tornano a vivere a Konoha... sarebbe bello, alla fine. Sì, anche se odio Sasuke! Cosa dire? Mi piace questa coppia perché me l'hai fatta conoscere tu e devo dire che il tuo modo di raccontarla è bellissimo, molto spontaneo. E' un esempio di crack senza il 'crack'!
L'ambientazione di fondo quindi è molto bella, piacevole, unita poi al tuo fantastico e fluido modo di scrivere... bellissima dai. Con Itachi che piscia sui mobili hahahah un genio (gli Anbu sono tutti pervertiti. E non farò nomi!). Mi è piaciuta la parte in cui ti soffermi sul silenzio, una componente ricorrente delle tue storie. Sono gli amici che fanno rumore (naruto) e che quindi smuovono l'apatia dei personaggi. Eppure è sempre il silenzio quello che fa più rumore di tutti, perché lì c'è il tempo di far scorrere i pensieri senza freno ("È troppo silenziosa e quindi non lo è per niente."<3). Il resto, il loro incontro, le battute...tutto perfetto. Brava tessò!

27/03/11, ore 19:05

Sapevo che non dovevo leggerla! Ecco, la coppia Itachi Shikamaru è stranissima e non mi ha mai attirato e anche se sono entrambi estremamente intelligenti e al di sopra degli altri, non ce li vedevo proprio assieme.
Infatti, uso il passato chiaramente, perchè dopo aver letto questa mi sono gettata anche sul resto delle fic che compongono la serie! Malefica slice!
Non c'è nulla che possa dire se non banalmente che sono inquadrati benissimo in questa storia, che Shikamaru sarà anche relativamente facile da descrivere, ma Itachi in un contesto di 'ritorno al villaggio' è tutto da costruire e tu hai fatto un ottimo lavoro!
Cerca di interpretare le mie oscure parole, dato che ti scrivo piegata in due da un terribile mal di schiena e non mi sento perfettamente lucida in questo momento.
ciao cara!

O_____O
.......
O_________________________O
...................................
No, non posso far cominciare una recensione così, però, perbaccolina, anche tu!!! O_O
Non mi puoi far leggere certe cose (<<nessuno ti ha chiesto di leggere>> *NdCervellodiSere*, si lo soXD) e poi pensare che le mie recensioni siano sensate (<<non ci contava nessuno>> *NdCervellodiSere*)....
Io adoro Shikamaru, questo si sa (?), e mentre scorrevo la pagina l'ho accompagnato saltellando (??) per le vie di Konoha. Poi è arrivato in casa Uchiha (...), quindi ha visto Itachi (......), ergo ha notato che il grandissimo, purissimo, levissimo, fighissimo Uchiha (-.-) stava, ehm, come dire, allegramente 'minzionando' in giardino, guardato da una schiera di ANBU (mica fessi, dico io, 'sti ninja!!!)
E fu lì che il mio cervello ha fatto fagotto, dicendo che andava in vacanza per qualche tempo...
(<<Veramente ho detto casa di cura, ma comunque...>> *NdCervellodiSere*)
Perciò, grazie mille, mi hai liberata da un ospite indesiderato ^_^
No, ok, scusa, mi riprendo *fa un respiro profondo*...+
Se questo è il risultato, sia lode a wari *_*... ed anche a te, ovviamente *_*
Non so che dire, se non che mi sono accorta or ora della scritta "In corso" e quindi, con un procedimento logico degno di un bradipo invecchiato, ho capito che avrà un seguito *__*
Ma io ti adoro XD
Ora basta, mi ritiro, vado a cercare di recuperare il Cervello scomparso...
(<<Sono in una casa di cura, maledizione!>> *NdCervello*)
Ciauuuu! :)

24/03/11, ore 21:40

Ahah, e vada per le licenze poetiche, ali....ecco il motivo delle domande strane a sayuri su skype, ora ritorna tutto^^ davvero carina, comunque, scritta bene come al solito, descrizione dettagliate e scorrevole. E ovviamente loro sono stupendi, naturali anche in questa situazione, Itachi che fa tutto con nonchalance e shikamaru che ci metto un po' per inquadrare la situazione, ma neanche tanto. Insomma, belli *_*

24/03/11, ore 20:39

*prende fiato* Scusami slice ma sto ancora ridendo XD
Fantastica flash, davvero. Questo è il chiaro esempio di come una fic dal sapore comico possa essere scritta come si deve. Mi piace, ricca di dettagli e descrizioni.
Anche se non ho mai pensato a Itachi in compagnia di Shikamaru, l'ho veramente apprezzata.
E sì, la licenza ti è concessa XD
*se ne va rotolando*

24/03/11, ore 19:04

(Sì, potrei parlarti di là, ma poi mi ingarbuglio, mi metto a ridere, mi soffoco coi biscotti e non concludo niente u__ù)
E' bellerrima. La giornata libera di Shikamaru è il sogno di tutti, a riprova del fatto che lui è un genio e che quindi sa come inpiegare il tempo in maniera fruttuosa. Ed ora sappiamo anche che Itachi funziona meglio dei cerotti alla nicotina xD
Chouji che fa quella cosa con le guance a dodici anni è secondo solo ad Itachi che mette le cavallette in faccia a Shikamaru. E le lucertole sulla pancia. E... la pipì in giardino *piange*. Davanti agli ANBU *ripiange*. E si lava le mani prima di fare il tè, perché è una persona educata e pulita anche nella casa fatiscente dopo che ha fatto un falò con il mobilio.
Shikamaru è un uomo di immensa levatura morale, l'uomo chiamato Etica, colui che fa in ogni caso perché è suo dovere e che quando non riesce a fare si sente in colpa, anche se non è colpa sua *annuisce solennemente*.

E' altamente stupida, sì, e contemporaneamente è bellissima e acquerellosa (?) come tutte le storie di questa serie. Deve essere l'influsso benefico di santo Itachi XD
Serve più che te lo dica, che scrivi benerrimo? Usi colori semplici, parole semplici e le metti insieme così bene che vengono fuori immagini complete di tutte le sfumature. E lo so che è una fic sulla pipì, ma se sei brava che ti devo dire, che non lo sei? Ma boh, chi ti capisce è bravo (?).
Graziegraziegrazie perché fingi che sia anche un po' merito mio quando in realtà l'unica cosa che faccio è parlare a vanvera di cose imbarazzanti come le secrezioni corporee di personaggi fittizi u_u'.
Scrivine altre millemila (almeno le altre quattro, ecco u_ù)

24/03/11, ore 18:15

Bell'inizio non c'è che dire...
Mio Dio! Non oso immaginare cosa succederebbe se Itachi dovesse svuotare per disgrazia le cisterne di té che si fa fuori giornalmente...xD
Shikamaru e Itachi è? Sono molto curiosa di vedere cosa combineranno questi due! uu
Scusami se il commento è breve, ma sono abbastanza di fretta per cui ti saluto e aggiungo la fiction alle preferite! ^-^
Al prossimo capitolo!
Bye!