La dannazione dell'alcool
di valekiller

29/03/11, ore 19:50

Purtroppo non so dirti se è coerente, ma immagino di sì. Non avendo mai avuto persone care a contatto con una realtà del genere non posso dirlo, ma... bhe, sembra così.

So che leggerlo e viverlo non è la stessa cosa ma adesso mi sento un po' più... non so, coinvolta? Forse sì, in parte. Forse ho solo aperto davvero (spero) gli occhi su un pezzettino di questa infinita realtà che ci circonda.
Quindi, bhe, grazie.

Ma passando alla storia... è bella. Bella davvero. Per una serie di motivi: prima di tutto è un femslash, in modo particolare un Herginny (a dir la verità è una definizione che mi sono inventata io, ma tanto è comprensibile lo stesso u.u).
Poi perchè alla fine entrambe sposano i baldi eroi del mondo magico, continuando ad amarsi e a seguire l'epilogo della Rowling (che, per quanto non mi piaccia avendo una tendenza allo slash è difficile da rispettare con una coppia non het).
Infine (mi taglio un po' perchè qua sta diventando un poema cavalleresco) è drammaticamente vera, con tutti questi dialoghi... ecco, forse solo quello è una piccola pecca (ma prendila con leggerezza, sono di gusti difficili): ho notato che a volte, per favorire i dialoghi, hai un po' penalizzato la caratterizzazione.
Ti dirò, questa della caratterizzazione è una critica che hanno mosso anche a me e a cui ho posto rimedio in modo inconscio, quindi non potrei darti suggerimenti, ma... bho, è giusto una piccola noticina ^^

Bhe, comunque mi è piaciuta, è stato un piacere leggere e recensire! :)
Complimenti!
Baci,
Anna

ps posso chiederti come è andato il concorso?

25/03/11, ore 15:43

Non ho mai letto una Ginny/Hermione, questa è la prima volta..
mi ha colpito, è molto...vera,reale, e mi è piaciuta.
Non mi vengono in mente altre parole, solo...mi ha colpito, è una di quelle storie che ti prendono e che devi continuare, ed è bella!
Brava, complimenti

baci, dramy