Il gioco tutto umano dell'autodistruzione
di karunarossa

26/05/22, ore 12:33

Molto bella, spero che prima o poi farai un seguito

05/08/13, ore 12:16

E una bella storia ti prego di continuare a scriverla

05/04/11, ore 15:29

Mi piacerebbe se questa storia finisse così. Con Oscar che perde l'unica occasione della sua vita per essere felice. E la perde consapevolmente, lucidamente e volontariamente, perchè dopo le parole che Andrè le ha rivolto, così cariche di dolore ma così vere, così corrispondenti a quello che lei è - solo una donna infelice...e tale è la tua foga di mentire a te stessa che neppure ti accorgi di essere di nuovo nuda davanti ai miei occhi ( e non è il suo corpo ad essere nudo di fronte a lui, ma la sua piccola piccola anima) -  nemmeno una come Oscar può ignorarle o dimenticarle.
Dovrebbe finire così questa storia, perchè Oscar non si meriterebbe altro.
Beh qualcos'altro sì. Che Andrè tornasse indietro e la prendesse a sprangate con un mazza chiodata.
(Recensione modificata il 05/04/2011 - 03:30 pm)

27/03/11, ore 17:39

Secondo me non puoi non continuare e lasciarci tutte con l'amaro in bocca!
Certo, forse hai forzato un po' troppo i dialoghi, però l'idea e bella, ed anche la caratterizzazione dei personaggi, un po' diversi dall'originale, ma proprio per questo interessanti (altrimenti che ci sarebbe di nuovo in una fanfic?).
Aspetto con impazienza il seguito.

26/03/11, ore 14:14

l'idea mi piace parte da un punto della storia di basilare importanza e drammaticità, il tuo Andrè è molto schietto e diretto ma lo trovo anche estremamente disilluso, tradito nelle speranze e lucido nella dua disperazione.
Le dichiara il suo amore disperato ma anche il suo lucido dolore. Lei dall'altra parte mi sembra incapace di aprirsi ai sentimenti.
La storia merita di essere continuata anche se trovo i dialoghi espressi in modo troppo sofisticato, .... troppo "mangoso" non so se riesco a spiegarmi. I loro dialoghi me li sono sempre immaginata con meno formalismi.
Comunque la mia impressione è più che positiva.

26/03/11, ore 14:09

è un bel spunto per cominciare e potrebbe venirne fuori una fantastica storia.
Perfavore aggiorna presto, voglio sapere come continua

26/03/11, ore 13:43

Non pensare neanche di non continuarla!! è un incipit molto buono e il seguito potrebbe essere molto interessante.

26/03/11, ore 13:20

è veramente eccezionale, un Andrè incredibile. Trovo la storia raccontanta con questa sfumatura diversa molto molto intensa. L'amore così totale di Andrè e questa totale indifferenza di Oscar. i passi in cui esprime questa sua certezza che insieme sarebbero stati felici sono i miei preferiti. Un Andrè così schietto che Oscar (" solo una donna infelice" l'ho adorato!!) ci sarebbe voluto più spesso! complimenti! io ti consiglierei di continuarla! un bacio spero a presto!!!

25/03/11, ore 23:26

L'inizio è interessante, con André disperato che decide di allontanarsi dall'oggetto del suo amore-dolore, Oscar; André ha trovato il coraggio di allontanarsi da tutto per ricominciare, questo personaggio così OOC mi piace e mi rende curiosa di immaginare un seguito.

25/03/11, ore 22:38

Caspita, questa FF e' un inno all'autolesionismo masochistico estremo! Questi due non solo sono sfortunati che piu' non si puo', ma sembrano anche "sguazzarci" nella loro infelicita'. Penso che tu abbia centrato bene la loro frustrazione, il senso di sconfitta, l'amore non corrisposto, l'incerteza per il futuro che nutrono entrambi. In questo capitolo non ci sono vincitori e vinti, perdono entrambi. Entrambi persono l'opportunita' di essere felici: Oscar perche' essendo la solita non si rende conto ed Andre' perche' dopo una vita ad aspettare, ha perso anche la speranza.
Sob...Sniff
Penso che sia un'inizio parecchio interessante.
Spero che continui...
Al prossimo capitolo.

25/03/11, ore 21:26

Diavolo! Mihai lasciato a bocca aperta dalla forza con cui Andrè affronta il suo dolore, il suo amore, se stesso. Duro e tagliente come una lama di Toledo, eppure anche così carico di angoscia, disperazione e dolore da far tremare il lettore.
Eppure.... da uomo a uomo comprendo benissimo la sua reazione, l'incapacità di dominare ancora quell'amore talmente intenso da far tremar di paura anche gli dei dell'olimpo. Quell'amore che sì fonte di angoscia, ma anche, nonostante le sue parole, anche l'unica fonte di vita per il suo cuore.
E' affranto da quello che ha fatto, ma è umano, e come tutti noi è fallace, imperfetto. Ha ceduto momentaneamente al suo lato oscuro, ma è anche riuscito con uno sforzo sovrumano a riprenderne il controllo, e nella situazione in cui si è trovato, è quasi una mission impossible.
Il suo sfogo, il suo desiderio di mettere tutte le carte in mano hanno il mio rispetto assoluto. Staremo a vedere se Oscar sarà in grado di esserne all'altezza o meno. Staremo a vedere.

25/03/11, ore 20:58

bella e particolare. potresti anche lasciarla così, ma mi piace come scrivi e mi alletta l'idea di leggere un eventuale prosieguo a quella che ha tutta l'aria di essere una buona introduzione ad una storia a capitoli. bella la descrizione della loro vita e della vecchiaia insieme, la loro casa in riva al mare e bella la definizione "eroi della nostra vita" che mi fa  solo immaginare l'amarezza del rimpianto con cui è stata pronunciata quella frase. certo, è un po' anomala la reazione della nostra oscar e il suo "perdonami se puoi" lo trovo forse un po' forzato ma nell'insieme mi è piaciuta. continua se ti va. pensaci.