Il diabolico Willy Wonka
di Iurin

09/09/16, ore 00:18

È davvero interessante, sul serio.
Sinceramente la sono andata a leggere questa storia semplicemente perchè diceva di non essere romantica, e io mi sono davvero stufata delle storie romantiche, anzi a dirla tutta non mi sono mai piaciute, proprio per niente, solo che non avendo niente di meglio sui miei personaggi preferiti ho dovuto un po' -come dire- adattarmi al potente (tanto per citare School of Rock).
Ecco sul primo punto, sul fatto che Willy Wonka sia cattivo non sono d'accordo e proprio per questo mi piace un sacco la tua storia, perchè se fosse tutto ok di sicuro mi annoierei subito. Io non la penso così perchè la sua freddezza è generata (a parer mio) dalla paura, e questa a sua volta dal dolore, rabbia, frustrazione, insomma sono sentimenti che girano e si mordono la coda. Ma non è cattiveria gratuita, poi alla fine del film si vede.
Per il fatto che odia i bambini, beh a me sembra lui stesso un bambino, dentro, negli occhi... quindi la domanda è: quanto si stima lui aldilá dei suoi capelli improbabili e dei vestiti un tantino eccentrici? Cosa pensa dell'uomo che ha sempre vissuto nella solitudine e rinnegato dal suo unico legame affettivo?

17/02/16, ore 17:55

Io penso che Willy (nonostante qui sia stato scritto almeno 7 volte) non odi i bambini. Semplicemente è molto chiuso in sè stesso. Purtroppo è vero. Padre e dentista non sembrano essere la stessa persona. Eppure alla fine Willy ha ottenuto denti bianchi e perfetti.

21/12/11, ore 23:34

Ho trovato questa fic a caso e sono CONTENTA di averlo fatto. WOW, per ora ho letto solo il prologo e devo dire che mi ha preso e tanto, diamine!
Hai uno stile scorrevole, piacevole, che si presta alla narrazione di una storia come questa. Poi voglio dire la Fabbrica del Cioccolato è già di suo meravigliosa come storia, perché volendo ci si può costruire di fantasia molto sopra, e tu ci sei riuscita :D
Io amo il film, seppure abbia visto solo quello con Johnny e non quello in bianco e nero (ma lo farò presto), quindi non so a quale tu possa avere fatto più riferimento, essendo la mia una conoscenza parziale (ahimé!!!) Comunque veniamo a noi, questo WILLY SADICO che odia i bimbi mi piace UN SACCO *^* corro a leggere il seguito!! sono STRACURIOSA e non penso mi deluderai, visto il prologo!
Ah, l'apparecchio è veramente un trauma, posso dirlo pure io che l'ho portato da bimba come altri di voi sicuramente e ricordo che è noiosissimo. Immaginarsi il figlio di un dentista è qualcosa di strabiliante, come hai scritto tu, il miglior dentista della città, chissà che sofferenza deve essere. E devo dire che nonostante tutto l'hai resa perfettamente.
Corro a leggere il resto!
Valja
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 11:35 pm)

10/09/11, ore 23:41

è meraviglioso il modo in cui rappresenti Willy, la sua infanzia, il suo presente. Di certo leggerò tutto d'un fiato questa storia, che sperò abbia tanti capitoli e gradisco la scrittura semplice, perché non stanca gli occhi. 10 e lode a contenuto e presentazione della FF.

Recensione Straordinaria °^°

Punk °^°

29/03/11, ore 19:23

Spinta dalla curiosità di conoscerti meglio ho spiuzzato il tuo profilo trovando questa storiella!
Io ADORO la Fabbrica di Cioccolato!!! Quando ero piccola era il mio libro preferito!
Comunque subito una cosa mi è passata per la testa: sicura che si tratti di dentista e non di enigmista? xD
La scena dell'apparecchio museruola mi ha veramente terrorizzato! Pover Willy... non ha colpa se è diventato cattivo, visto il padre da cui viene!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (mi fa strano dirlo io a te xD)
Chiara

29/03/11, ore 14:58

Che bella questa fic, ti giuro che mi ha fatto ritrovare la voglia di vivere!
...
...Ok, non è così tragica la cosa. Ma mi ha dato davvero una scarica di energia per questi due motivi:
1) Adoro la Fabbrica di Cioccolato
2) Temevo che questa sezione fosse in decadenza e non immagini che gioia vedere quel 2 diventare un bellissimo 3! (Conteggio delle storie della sezione, per intenderci).
Dunque, passiamo a questo primo capitolo in se.
Lo stile e perfetto, scorrevole e da un vero piacere alla lettura. Willy Wonka è IC, perchè anche io ho notato diverse volte nel film la sua 'aura diaboica' (come guarda il tubo che sta per risucchiare Augustus, come fissa Violetta sulla barca, come miracolosamente riesce a 'trovare' la chiave solo dopo che Veruca è finita giù per il tubo, come sorride quando Mike chiede di scegliere una stanza... e si potrebbe continuare per molto, molto tempo ancora) e immagino che un po' davvero non li sopporti bambini.
E mi è piaciuto che per lui Wilbur non sia il padre ma il dentista, quello che vuole usare il figlio come un vanto su cui addirittura testare apparecchi ed altro. La sofferenza del piccolo Willy è perfetta come la sua invidia nei confronti dei bambini dai denti perfetti, mentre i suoi erano solo normali; un particolare che ai suoi occhi è accentuato perchè lui è il figlio dentista. Come il figlio di un insegnante di inglese deve essere perfetto in inglese.
'Cidenti, sto diventando logorrogica.
Comunque mi complimento ancora con te e ti faccio i miei migliori auguri per il continuo della storia con la promessa di tenere d'occhio la sezione.
=D

25/03/11, ore 21:02

UUUUU, appena sono entrata in questa sezione non ho potuto fare a mano di notare la tua FIC, mi piace davvero molto!! è scritta in maniera molto diretta e liscia <3 WILLY ODIA I BAMBINI!! hihihhi^^ sono curiosissima di sapere cosa succede dopo xD BACIONE!! :*