Verginità
di Vegeta90

04/02/20, ore 10:35

Ciao Vegeta90, ti ricordi di me? 😉 Niente, spero tutto bene ovviamente! 😁
Stamattina mi sei venuta in mente nel rispondere a qualche rece relativa alla mia Beauty and the Beast di ormai un annetto fa e così ho fatto un giro nel tuo profilo, leggendo questa carinissima flashfic scritta ai tempi in cui io non sapevo nemmeno cosa fosse una fan fic! 😂 Però sei stata brava, hai reso bene la confusione che regna nel mondo onirico e allo stesso tempo hai fatto ripetere alle voci presenti nel sogno di Bulma la parola attorno alla quale ruota la storia e anche la riflessione, cioè la verginità di Bulma quando ha conosciuto Vegeta. Molto originale come idea, anche il fatto di voler far fare alla stessa Bulma una considerazione simpatica sulle fan fic che andavano per la maggiore in quel periodo! 😉 Io non ce la vedo proprio vergine quando lo fa per la prima volta col Prince, non mi sembra che sia stato un argomento sfruttato da molti negli ultimi due anni infatti, almeno da quando sono qui su efp anch'io!
Complimenti, anche se quasi 9 anni dopo che hai scritto, spero di risentirti presto!
Teo

28/08/11, ore 09:03

Al di là del fatto che io possa o meno approvare l'argomento - e ti assicuro che approvo: sono stufa marcia di Bulma vergine, è improbabile dai! - la FanFiction risulta effettivamente poco logica e decisamente confusionaria: sì, l'ho capito, si tratta di un sogno, ma comunque un senso glielo devi dare. Tra l'altro anche il finale non è di facile comprensione, è tutto molto vago e scarsamente spiegato. Sono riuscita a capire, ma ho sovuto prestare attenzione più di quanto intendessi farlo leggendo una storia.
Comunque ti stimo molto per l'argomento originale intorno al quale ruota la flash: in effetti, non credo minimamente possibile che la prima volta di Bulma sia stata con Vegeta (suvvia, l'ha conosciuto quando aveva superato da un po' i 25 anni, e ricordiamo che aveva una relazione fissa con Yamcha!) e come femminista nemmeno mi piace come idea, pur amando alla follia il pairing Vegeta/Bulma; trovo che la verginità sia ampiamente sopravvalutata e per questa ragione ho apprezzato davvero tanto, come base, questa storia.
Lo stile non è il massimo, il lessico neppure e la punteggiatura - perdonami - è un disastro. Secondo me dovresti riscriverla spiegando il tutto meglio e sistemando la forma, perchè può venire fuori un qualcosa di veramente pregevole .
Un bacio
Algedi

21/06/11, ore 00:16

Ah, ah, ah,ah ah ah ah ah ah!! Diciamo che continuo a rider da mezz'ora!! Ah,ah,ah,ah! Che trovata geniale, soprattutto perché inaspettata. Alla fine non riuscivo più a trattenermi, e ora sto ridendo nella mente, perché ad alta voce poi sveglio la gente e non mi sembra il caso per queste maledette fanfiction!!XD Cmq fantastica, brava, e poi mi è piaciuto parecchio il modo atipico con cui hai raccontato questo incubo, molto da incubo e l'ho trovato innovativo e curioso il modo in cui hai scritto. Quinti ottima sperimentazione e grandi risate!XD Un bacione alla prossima!!

18/05/11, ore 20:24

Mi piaceeeeeeeeeeeeeeee, è molto ironica e comica e questo mi piace moltissimo, farsi due risate fa sempre bene e poi la verginità di Bulma ormai è un tema abusato, quindi per me hai fatto benissimo a ironizzarci su

04/05/11, ore 16:54

hi! :)
l'ho trovata simpatica questa one-shot! però devo farti una critica... è un pò confusionaria effettivamente, e non si capisce benissimo, poi leggendo una seconda volta ho capito, spero di aver capito bene, che tu hai portato tutte le varie optioni in cui Bulma può aver perso la verginità, in un sogno XD . Non voglio offenderti, però potresti rifarla cercando di renderla più chiara, l'idea di base è carina!
bye!

02/04/11, ore 11:09

Ciao simpatica questa fic. Si mi hai fatto sorridere, è stata un'idea carina.

26/03/11, ore 13:56

Ciao questa storia è davvero carina, le frasi confusionarie dovute al sogno rendono perfettamente la stato di confusione della donna e poi il commenti di Vegeta è stupendo mi ha fatta sorridere, complimenti ^^

26/03/11, ore 13:42

Ciao! Trovo che la tua fic sia riuscita davvero molto bene! All'inizio mi sembrava alquanto incasinata, ma il fine giustifica i mezzi.. non avevo capito che era un sogno.. a parte questo, il tuo stile mi piace molto, la forma è ben curata e non ci sono errori o sviste..
Mi sembra solo un po' troppo poetica questa cosa del perdere la verginità con vegeta.. insomma.. bulma aveva quasi trent'anni.. comunque MOLTO BRAVA!

Xoxo.. benny007

26/03/11, ore 13:17

Carina, ma non eccezionale. La natura confusionaria delle frasi dovrebbe essere dovuta al fatto che sia tutto un sogno se ho capito bene, no? Questo è un punto a tuo favore, fa risultare la situazione verosimile.
Tuttavia non capisco il senso, il cardine della questione... Perchè Bulma è così ossessionata dalla veriginità ormai persa? Perchè legge fan fiction dove è sempre vergine? Scusa ma almeno io non trovo il nesso tra queste due cose...
Saluti

26/03/11, ore 13:08

Molto bella...^^.
Un saluto BeNnY

26/03/11, ore 12:54

Carina questa fic, davvero originale e ti assicuro che non è una stupidaggine, mai letto cose di questo genere dove è Bulma che "commenta" le altre storie, ti ripeto complimenti per l'originalità! E anche io sono d'accordo che non è stata una cosa malvagia che l'abbia persa con Vegeta e che ci sono tante fic che parlano di questo argomento, però a me piace leggerle quindi non voglio offendere nessuno ^^
Brava davvero! =)

26/03/11, ore 11:23

Ciao! Carina la tua one-shot, soprattutto dopo la spiegazione che hai dato: io sono perfettamente d'accordo con te, anche se con questo nn voglio dire che chi scrive di Bulma che perde la sua verginità con Veggie sbagli... Comunque anch'io quando ho raccontato la mia versione l'ho gestita in maniera diversa. Quindi ancora brava, molto simpatica come storia! Ciao =)