Inconfondibile...
di MoonLightLover

10/05/11, ore 21:57

Riesci in modo sublime, ancora una volta, a trasmettere i sentimenti di Albus con poche parole ma riuscendo a centrare i giusti vocaboli che arrivano direttamente al lettore.
Mi sono immedesimata benissimo in Albus che guarda dopo tempo il compagno di scuola e... quasi gli sembra un'altra persona. Forse sono un po' influenzata perché... é ciò che ho passato con un po' di amiche di recente che, dopo la fine della scuola, non ho più visto per mesi ... posso immaginare bene ciò che è passato per la testa di Albus ma credo di riuscire a capire anche ciò che pensa Scorpius dall'altro lato.
Stupenda, ancora una volta hai dato vita ad una meraviglia.
I miei complimenti.
Alla prossima.

05/04/11, ore 17:20

Me gusta chica! Questa non l'avevo ancora letta, e devo dire che mi piace parecchio tesoro. Poche parole, ma bho.. rendono il concetto benissimo!

02/04/11, ore 16:31

Una drabble molto carina, senza dubbio. Rivedere dopo tanti anni un compagno di scuola può essere piacevole, e riconoscerlo ancora nonostante tutti i cambiamenti indica da parte di Albus un affetto (o magari odio, sarà che vedo slash ovunque io?), o comunque un sentimento profondo.
Loro sarebbero rimasti sempre del colore impercettibile e cristallino dei ghiaccio, proprio come lui se li ricordava. Loro non avrebbero mai lasciato il volto di Scorpius. Queste due frasi sono davvero belle, indicano il punto fermo in tutti i cambiamenti che sono avvenuti intorno a loro due. Purtroppo, però, presentano un paio di imperfezioni: il pronome personale 'loro' è un pronome complemento e non soggetto, dunque non può essere usato come soggetto della frase come invece hai fatto tu. Si usa 'essi' o 'esse', a seconda del genere.
Ho notato inoltre che scrivi le vocali accentate con un apostrofo accanto. Questo non è certo un errore, ma sicuramente un'imperfezione. Su una comune tastiera esistono i tasti à è é ì ò ù per scrivere vocali accentate. Solitamente l'apostrofo si utilizza nel caso in cui si scrive in maiuscolo: A', O' ad esempio.
Ad ogni modo la tua è una bella drabble^^
Legar