The Taste Of Magic
di roma_fics

03/04/11, ore 12:57

Mi sono imbattuta in questa storia stanotte, e inizialmente ero certa che non l'avrei letta: ho sempre avuto un rapporto piuttosto conflittuale sia con le what if, sia con le storie ambientate nel futuro, sia con le Draco/Harry - sono una slasher compulsiva, ma non sono mai riuscita a trovarne di credibili e ben scritte, e così ho finito per sopportarle poco. Ma. Qui il "ma" è fondamentale. Perché questa storia mi ha letteralmente rapita. Mi sembrava di essere lì con Harry e Draco, e provavo insieme a loro l'angoscia crescente che l'autrice e la tua traduzione mi hanno saputo comunicare alla perfezione; ho amato l'idea e lo sviluppo che ne è stato tratto, e ho amato la caratterizzazione dei personaggi. Profondamente. Finalmente, finalmente una fanfiction degna di questo nome in questo fandom tanto disastrato! Ti devo ringraziare davvero per aver deciso di tradurla e pubblicarla qui, perché ce n'è veramente bisogno - non mi addentravo in questa sezione da mesi, per il terrore di ciò che avrei potuto trovare... un dolce ritorno, con "The Taste Of Magic"!
Per inciso, questa recensione si riferisce all'intera storia - non ho proprio resistito ad aspettare, e l'ho letta tutta sul livejournal dell'autrice *rolling-eyes* Perdonami, ma *dovevo* sapere come sarebbe finita!
In ogni caso, grazie. All'autrice e a te. Con tutto il cuore.
Ely

03/04/11, ore 10:55

Oh cielo....ti dirò la verità, mi sono tremate le ginocchia dall'inizio alla fine. E' davvero originale l'idea di una sorta di armageddon magico, senza contare che adoro, anzi no venero il pairing Harry/Draco. Ogni volta che il calice sputava fuori un nome, mi si formava un groppo in gola per poi trasformarsi in lacrimuccia, soprattutto quando ho letto del rifiuto di Molly o il monologo interiore di Harry sul non sentirsi parte del mondo magico, nonostante tutto quello che ha fatto. Per non parlare di quando Draco è caduto in ginocchio dopo aver sentito il suo nome (che sia dovuto al fatto che Harry non ci sarà????....uhm non credo...ma ci spero). Si si mi piace mi piace mi piace....quindi che dire....alla prossima puntata!!!!! Kiss8

03/04/11, ore 10:39

Che idea particolare!!Davvero ben rielaborata! Sono davvero curiosa del seguito, anche se non vado pazza per le draco/harry. Continua presto :)

03/04/11, ore 10:38

Oh... wow!!! Sono piuttosto sicura che questa sia la prima volta che leggo una fanfiction dove un disastro magico è correlato ad uno ecologico. molto particolare come scelta! Ma ho davvero capito bene? Harry perderà la magia? questo sì che è davvero inusuale... davvero l'ultima cosa che ci si aspetterebbe. E Draco??? Ho un'adorazione assoluta per Draco <3 Loro due sono il mio pairing preferito.
Per il resto è ben scritta e scorrevole. Mi piace molto.
Aspetto il prossimo aggiornamento,
Lady Gardenia

27/03/11, ore 18:30

Bella, seria, interessante.
L'idea è veramente originale e innovativa, cosa rara di questi tempi, e lo stile è veloce e non annoia.
Complimenti: continuerò di sicuro a leggere.