Forse anche dopo
di jakefan

28/03/11, ore 14:41

Non sarò così presuntuosa da pensare di esserti venuta in mente mentre scrivevi questa cosa di 77 righe al netto del testo della canzone.
77righe di corsa (magari senza rileggere?), una OS striminzita, proprio di quelle che piacciono tanto a me. Mi piacciono tanto perchè in quelle poche righe c'è tutto quello che voglio leggere. C'è la noia dell'eternità, ci sono i giorni e le notti sempre dello stesso colore, c'è l'energia che fa fremere l'aria, c'è "Io te l'avevo detto." e, naturalmente, c'è "Baciami, Jake."
77 righe senza una parola di troppo, da leggere col fiato sospeso fino alla fine.
(Adesso però fammi leggere qualcosa dove si fa l'amore "con tenerezza e senza disperazione"!)

28/03/11, ore 09:35

Semplicemente bellissima. Stupenda, emozionante, questa storia è un tale coacervo di emozioni che persino io, che sono team Edward, mi sono immedesimata in questi Bella e Jacob così tormentati fino a quasi condividere la loro angoscia. Ed è fantastico come rendi a pieno l'idea della patina di falsità che avvilupa Isabella...una falsità che soltanto Jake è in grado di sgretolare, ma che comunque non la abbandona mai, se non quando si lascia andare al desiderio di lui.