it will be love?
di mimimi89thebest

26/01/06, ore 21:02

Cara autrice, voglio essere sincera,non sono riuscita a superare la terza riga! ti spiego perchè:CHIUNQUE abbia letto anche un solo libro sa che è impossibile che harry e draco si comportino così!questo vuol dire che se usi personaggi COMPLETAMENTE OOC devi specificarlo BENE e dare una spiegazione PLASUSIBILE per spiegare perchè si comportano così. detto questo,la trama non mi piace,la trovo piatta e insiglificante . la grammatica si commenta da sola! un consiglio:leggi i9 libri di hp,ripassa l'italiano e riscrivila ;sono sicura che sarà una bellissima fanfiction<---cos'è una fithccy ???? per alessia:anche secondo me è un fake ,ma non posso proprio farne a meno ù.ù

25/01/06, ore 15:15

Allora... cercherò di non essere troppo dura, anche perchè capisco che le recensioni, quando negative, possano far rimanere molto male. Prima di iniziare devo però chiederti una cortesia: leggi i libri. E' una condizione indispensabile per poter scrivere qualsiasi cosa di decente che riguardi Harry Potter e il suo mondo. I film sono insufficienti e non sviluppano neanche un terzo dell'intera storia, i personaggi sono appiattiti e gli attori, specialmente i ragazzi, non rendono al meglio i ruoli che interpretano. E poi ti piace scrivere, ma non leggere? Sai che è quasi una contraddizione? La lettura ti farebbe solo bene: potresti imparare a scrive sul serio. Commenterò solo il primo capitolo, anche se li ho letti entrambi: mi sembra sufficiente per poter esprimere le mie considerazioni e cercare di darti qualche consiglio utile su come rendere leggibile e moderatamente piacevole questa storia, perchè al momento sei parecchio fuori strada, sinceramente parlando. Visto che tu stessa chiedi di essere recensita, ti accontento. Purtroppo in questa fanfiction ( e non fyccy, ficchy, fikky o qualunque altra scemenza di siffatta natura: già presentare il proprio lavoro come se fosse un logo per il cellulare fa venir voglia di chiudere la pagina e cercare qualcos'altro da leggere),gli errori di grammatica, ortografia, sintassi sono davvero molti, taluni gravi. La frase scritta tra parentesi accanto al prologo è da cancellare, assolutamente. Non serve a nulla tranne che a dare una connotazione infantile all'intero scritto. L'idea di un Potter a Serpeverde è bizzarra, certo, ma poteva essere sfruttata in modo assai più originale, tessendo una trama che avrebbe potuto nascondere infinite sorprese e colpi di scena. E invece ecco il solito banalissimo Draco-amico-per-la-pelle-che-diventa-l'amante, completamente OOC, tra l'altro. Mi chiedo sempre perchè voler trasformare un ragazzino che detesta con tutte le proprie forze Harry, i Grifondoro e tutti coloro che hanno a che fare con i babbani in un dandy pallido, dannato e in preda alla più sfrenata libidine. Inoltre Harry, anche se è a Serpeverde, rimane intensamente Grifondoro: ergo, i personaggi sono caratterizzati male. Comunque, a parte la banalizzazione dei protagonisti comune a molte fiction di questo genere, la narrazione viene sminuita dai molteplici 2,4,+ e altri esempi di linguaggio da sms (scrivere "due", "quattro" e "più" era troppo faticoso?). Tra le altre cose, i "Grifoni" sono animali mitologici che si possono approssimativamente paragonare ai leoni: il termine non può certo essere usato per i ragazzi della casa di Grifondoro, così pure la parola "giallo-rossi" appartiene più alla terminologia da stadio. Ma queste sono le cose meno gravi. La punteggiatura è utilizzata senza nessuna regola, la consecutio temporum è spesso usata male, gli accenti sono spesso dimenticati, le ripetizioni dei termini abbondano. Infine prometti di far diventare questa storia una slash-yaoi: immagino ci saranno scene di sesso tra Potter e Malfoy che hanno assorbito come spugne tutte le caratteristiche insopportabili delle Mary Sue. Ti consiglio di rivedere questi due capitoli, di correggere gli errori, di scrivere in un italiano degno di questo nome senza il vilipendio della grammatica e dell'ortografia, soprattutto di consiglio un briciolo di originalità: anche se vuoi mantenere lo slash puoi cercare di dare più spessore ai due, evitando così che questa storia si confonda con le innumerevoli altre appartenenti allo stesso filone.

25/01/06, ore 14:22

ciauz ho appena finito di leggere la tua storia e carinia e intrigante sn curiosa cm continuera tra draco e harry spero aggiornerai presto un bacio

25/01/06, ore 11:56

OK!!! Il fatto di avere un Potty serpeverde, non dovrebbe però renderlo un tantino simpatico a Piton? O questo si comporterà da ottuso idiota come al solito?

25/01/06, ore 09:46

Carino come inizio!! non vedo l'ora di leggere il seguito, mi raccomando!! un bacio