Un sogno meraviglioso
di rory84

24/04/17, ore 17:52

Dunque non era altro che un sogno? Oppure era sì un sogno, ma che rispecchiava in modo chiaro come si sono messi insieme?
Comunque, anche se mi piacerebbe che tra loro sia iniziata realmente così, credo che fosse solo un sogno. Madama Chips avrebbe insistito per spostare Hermione nella sua stanza al Dormitorio perché, ovviamente, non era consono far dormire una studentessa, nel letto di un professore.
Tess

12/03/14, ore 04:27

è una storia bella e romantica mi è piaciuta molto . brava continua così !

25/10/11, ore 03:48

ciao... ahahah sono il tuo incubo :) ecco l'altra tua fic che avevo letto, inutile dire mi piace anche questa sei meravigliosa... sarei molto curiosa di leggere una tua fic cn hermi e draco... ma nn so se apprezzi il paring cmq un bacione mitica!!! sara

01/05/11, ore 20:02

Molto bella davvero!!! Le emozioni di Sev sono spiegate davvero benissimo e sembra di stare nella storia!!! Bellissimo il finale e soprattutto inaspettato, brava!!! ^^ baci

07/04/11, ore 16:40

Ammetto sono molto indecisa se cliccare sulla bandierina verde o grigia.
Per prima cosa: benevenuta nel club delle Severus/Hermione.
Anche se questa sarà la tua prima e ultima FF su di loro già averne scritta una ti fa entrare automaticamente nel club. XD
E' una coppia molto sottovalutata in Italia e questo porta a commenti spiecevoli come quel bleh. Ma non farti impressionare, posso garantirti che io (che scrivo su di loro dal 2006 e credo di essere stata una delle prime - se non la prima- a postare su EFP una FF dedicata solo a loro) ho ricevuto di peggio.
Cose che capitano.
Ma torniamo alla bandierina.
Ho letto tutte le FF su Severus / Hermione presenti su questo archivio. Purtroppo sono poche le degne di nota e che mi hanno lasciato con un sorriso sulle labbra. Ho sempre molto poco tempo e non riesco a commentare spesso ma ho visto molto potenziale nella tua storia e credo che abbia tutte le carte in regola per diventare un'ottima one shot.
Ma devi cambiare un po' di cose.
Non vederla come una critica distruttiva ma come un consiglio di un'amica o, quanto meno, di qualcuno che ha scritto molto su di loro.
Se vuoi che la storia sia ancora più palusibile (anche in un contesto come questo di sogno) devi creare una trama che sia possibile in un mondo come quello di Hogwarts. Hermione che alloggia nelle stanze di Severus solo per una caviglia rotta (Harry ha passato solo una notte in infermeria per far ricrescere le ossa in un braccio, una frattura é veramente semplice da riparare per Madama Chipss) é un po' tirata come spiegazione. Ci sono vari stratagemmi per "costringerli" a stare nella stessa stanza per un periodo di tempo.
La creazione di una pozione é l'esempio più classico (occhio che qualcuno potrebbe ritenerlo banale) ma ci sono molti altri modi.
Se accetti un consiglio da una "veterana" della coppia, ti posso dire di parlare con qualcuno che conscere bene i personaggi. Qualcuno che scriva di loro e che sappia gestirli bene.
Visto che é un sogno puoi anche gestirla in modo più "confuso" con spezzoni di varie scene e Severus che, non capendone il motivo, si trova sempre Hermione davanti.
Questo è solo un esempio naturalmente.
La storia non é male e, mi ripeto, ha molto potenziale. Devi sono sistemare dei punti.
Prendi un beta e rifletti con lei/lui sulla trama e sulla sua esecuzione.
Detto questo ti lascio la bandierina grigia sperando che queste mie "critiche" possano esserti d'aiuto anche in futuro.
E spero di leggere altre tue storie sul questa bellissima coppia!

Elena

02/04/11, ore 00:04

Come già ti avevo scritto in altre recensioni, io credo che tu sia una scrittrice molto interessante: hai fantasia, scrivi con facilità e ami le sfide, come hai dimostrato questa volta sviluppando una storia su un pairing che non è il “tuo”.

La  storia è ben scritta e ricca di sentimento: la scena di sesso è intima e coinvolgente e lascia molto spazio al bisogno d’amore di Snape. La conclusione poi è di una dolcezza inaspettata.
Attraverso il sogno che ci hai raccontato, Snape assume una identità marcata dove il dolore che lo ha accompagnato per tutta una vita cede per un attimo il passo alla speranza (o al sogno): sembra una scommessa azzardata - reclusa in una dimensione onirica - e invece, al risveglio, il suo sogno (desiderio) è lì accanto a lui, vicino a lui e innamorata di lui. Hermione è reale così come il suo amore: non è il desiderio di un cuore che da troppo tempo vive di solitudine e rimorsi.

Ti ringrazio per aver voluto regalare a me (e a tutte le lettrici) questa storia e spero di avere presto occasione di leggere altre tue ff su questo pairing (che -  ti sarai accorta - pur essendo purtroppo poco apprezzato, nasconde innumerevoli possibili what if).

A presto (e grazie ^_^ )

30/03/11, ore 14:42

Mi è piaciuta davvero tanto :)
Adoro la coppia Sev/Hermione e spero scriverai ancora e ancora tante fanfic!
Sei davvero brava, COMPLIMENTI ;)

29/03/11, ore 19:21

Dunque, dunque, dunque...

Innanzitutto non approvo la recensione di chi ti ha scritto "Bleah" per il pairing. Questa persona probabilmente non ha mai letto con il cuore Harry Potter, non si è mai persa tra le sue pagine. Severus Piton infatti non è "un vecchio che potrebbe essere suo padre", ma una persona di 38 anni (nel settimo libro) con un passato dolorosissimo alle spalle! Approvo quindi completamente la scelta del Pairing. Severus è un uomo con tutto il diritto di rifarsi una vita ed Hermione proprio perchè è più intelligente e matura degli altri è l'unica in grado di aiutarlo.

Per quanto riguarda lo stile e la grammatica niente da ridire. Anzi la tua storia è scritta bene, scorre senza problemi. E ti assicuro che attualmente è una caratteristica non facile da trovare!

L'unica "pecca" se così si può chiamare è che forse hai fatto accadere i fatti un po' troppo velocemente. Mi spiego: le idee sono buonissime e proprio per questo avresti potuto rendere questa storia una long-fiction a capitoli. Questo caratterizzando più a fondo il vissuto dei personaggi, i loro pensieri, quello che provano, i comportamenti.

Il consiglio che ti do è quindi quello di scrivere i pensieri e poi allargarli piano piano, aggiungere dialoghi, accadimenti, paturnie mentali.

In ogni caso i miei complimenti! Scrivi, scrivi, scrivi, non smettere mai di scrivere. Le idee ci sono, la scrittura e lo stile pure...Ti basta solo non smettere di sognare!

Chiara alias StregaMorganaPiton alias una che senza le ff su Sev/Herm non riesce proprio a vivere!

29/03/11, ore 15:27

Bleah!!! Non c'entra la tua storia, è buona.. Ma un allieva con il suo professore e che potrebbe essere suo padre??!! Ok che si parla di quel viscido di Piton ma anche di quell' intelligente di Hermione!! Se la cosa le fosse accaduta con Harry sarebbe stato tutto magnifico!!

29/03/11, ore 12:56

Io adoro questa coppia ma dovrai ammettere che l'intera situazione che hai illustrato è veramente impossibile.
Ok che era un sogno, ma visto che lo poni come situazione reale fino alla fine dovrebbe essere meno impensabile.
Innanzitutto perchè mai lei dovrebbe alloggiare nella camera di Severus? Non penso proprio che, avendo un infermeria apposta, questo possa accadere.
Poi anche a scena di lui che la trova solo con un asciugamano addosso è  veramente incredibile e poco credibile.
Visto che non scrivi male (è tutto grammaticalmente corretto), perchè non provi a dedicarti un po' di più a rendere più credibile la storia?
(Recensione modificata il 29/03/2011 - 01:00 pm)