La Parola di Frank
di Cucuzza2

19/06/11, ore 14:54

Te l'ho già detto e lo ripeto: la tua storia mi ha fatta innamorare!
E' bellissima, quando l'ho ricevuta ero fermamente convinta che avresti vinto, lo ammetto, ma poi ognuna delle 25 partecipanti ha mandato la sua migliore perla, e alla fine non è stato così.
Mi è dispiaciuto, sinceramente, perchè questa storia merita davvero!
Non voglio essere troppo ripetitiva, perciò mi limito a questo!
Davvero complimenti, ti ringrazio per avermi fatto scoprire una tale meraviglia!

Baci,
Wynne_Sabia <3

14/06/11, ore 19:51

io non ho speranze, per questo contest sulle venticinque ore. No, speranze proprio non ne ho.
Zero, decisamente.
questa storia è splendida, e lo dico da tua "rivale".
Io ho ufficialmente perso... Davvero, stavolta si.
beh, questa è bellissima. Amo i Paciock, li amo follemente. Soprattutto Alice e Frank, poi Neville ed Augusta in secundis.
Bravissima... davvero bravissima!
scrivi divinamente.... E frank è tanto tanto pazzo!
baci
beth

14/06/11, ore 18:38

Trovo che tu sia stata veramente bravissima!
Sai scegliere le parole con cura, e le frasi brevi e secche che hai utilizzato mettono angoscia, riescono a far immedesimare nella mente della povera Alice, a far trasparire la sua confusione.
Sono ben scritti anche quei ricordi, come la tortura o Frank e Alice che parlano di Neville.
Mi sto trovando un pò in difficoltà a dirti come e perché la storia mi è piaciuta... spero che queste parole bastino.
Sai scrivere veramente bene, e la storia merita di stare fra le scelte.

06/05/11, ore 19:00

Com'è dolce questa storia... ultimamente mi sto interessando alle storie su Frank e Alice... ma come si fa davvero a sapere cosa c'è nella testa di due poveri pazzi? Questa tua storia risponde alla domanda in un modo molto bello... Brava... mi piace. Mi è piaciuto quando ha ricordato la parola "amore" (ok, mi sono commossa) e quando ha riconosciuto Neville... com'è dolce... ^^

30/03/11, ore 16:45

Ho dovuto valutare questa storia per un contest, quindi l'ho letta a fondo e con cura, analizzandone ogni più piccola parte minuziosamente.
Fra le Scelte del sito dovrebbero esserci storie di questo genere: ben scritte, profonde, che lasciano una traccia profonda dentro coloro che la leggono.
Ritengo che fra le Scelte, questa storia, starebbe benissimo.
Lo stile utilizzato dall'autrice ricorre a frasi brevi, secche e rapide, che accrescono l'angoscia del lettore man mano che si procede con la lettura.
Ogni riga è una soluzione e un tormento al tempo stesso, ogni nuova scoperta di Alice un piccolo passo per noi, e uno immenso per lei.
Alla fine della storia ci si sente spaesati, come se si avesse paura di impazzire come la protagonista: la paura, che è intrinseca nell'uomo, dell'eterna monotonia.
Ho tralasciato di parlare dell'IC perché questa storia tratta di personaggi poco conosciuti e dal carattere dunque dubbio e malleabile; l'autrice li ha resi alla perfezione, facendoci veramente entrare per qualche minuto nella mente scombussolata di chi soffre di malattie mentali.
I personaggi più conosciuti, Neville e Augusta, entrano per pochi minuti ma lasciano una presenza significativa; Tutto, dalla timidezza di Neville ai modi bruschi di Augusta, dalle frasi che pronunciano alla descrizione che viene data di loro dalla pazza Alice, richiama a quello che è scritto nei libri della Rowling.
Ovviamente, la grammatica e la sintassi sono più che buone, la storia è semplicemente meravigliosa.
Merita di stare fra le Scelte, ne sono sicura.
Sperando che l'amministrazione prenda in considerazione la mia richiesta,
vi saluto.
Zuzallove

30/03/11, ore 14:41

Beh, cosa dire?
Una delle storie migliori che abbia letto. Mi ha lasciato dentro un senso di inquietudine legato alla perfetta immaginazione del personaggio, mista a commozione. E quell'inquietudine non è affatto una cosa negativa, anzi. Porta a riflettere su quanto grande possa essere l'amore. Veramente veramente complimenti, è una storia bellissima. Tra le migliori che io abbia mai letto, per questo suo magnifico... tutto. Questa storia meriterebbe dvvero di finire tra le scelte. Nient' altro da dire, se aggiungessi qualcos'altro sarei solo ed unicamente ripetitiva. Ancora i miei complimenti!
MyPassion