.La bottega dei desideri.
di Lirin Lawliet

07/06/14, ore 16:22

ciao! Il personaggio di Tamiki sembra interessante, certo essere perennemente perseguitati dalla sfortuna non è affatto bello ma a quanto pare questo periodo sembra destinato a finire, no? Comunque sono curiosa di scoprire come andrà avanti la storia con Mori, e che cosa combineranno i due gemelli insieme... il fatto del triangolo amoroso l'ho già trovato da altre parti, ma anche a me sembra più normale che alla fine Tamaki si metta con Haruhi!
Mary

17/08/12, ore 17:44

é già la terza volta che la rileggo,mi sono già rotta un paio di ossa cadendo dal letto dal ridere,e ancora non riesco a capire come hai fatto a creare questo capolavoro!che tu sia benedetta per aver creato finalmente un personaggio che non è rigorosamente gnocco,e poi il tuo modo di scrivere e bellissimo e divertentissimo. Poi,finalmente,una futura ragazza per mori-sempai,che mi faceva un pò pena,così,da solo,senza fidanzata. Adesso stò tentando anche di metterla dentro il cellulare,in quanto,mia madre,quando ha fatto il contratto,non ha ritenuto importante la presenza di internet(ma come si fà?!).

24/07/11, ore 06:05

Aloha! XD
Ciao Lirin, premetto subito che non ero sicuro se leggere o meno questa fanfic, per il semplice fatto che conosco questo fandom da pochissimo e temevo di non capirci una mazza u.u Nonostante ciò, dato che Ouran Host Club è ufficialmente annoverato tra i miei manga preferiti (e c'è una valida e precisa ragione), ho deciso comunque di mettermi a leggete La bottega dei desideri confortato dal fatto che sei proprio tu l'autrice XD
Infatti il tuo stile sul genere comico - commedia è inconfondibile e decisamente piacevole, questo prologo per l'appunto è ottimo e molto interessante anche se apriamo già con un personaggio originale. Un ottimo personaggio a mio dire, anche se suscita una sorta di compassione dato che sembra che nelle sue vene scorra la sfiga pura anziché il sangue, comunque come hai sottolineato tu il tono ricorda proprio Smell Like Teen Spirit! Il modo col quale narri la storia è più o meno lo stesso ma con questa protagonista a mio vedere assume un tono differente...più teso verso un "ridiamo per non piangere", che ci fa appunto ridere ma che enfatizza l'assoluta tensione alla sfortuna della povera ragazza.
Il presupposto del pairing Nabiki x Mori m'incuriosisce e mi spaventa, per un semplice motivo: il carattere di Mori. Secondo me è una bella sfida quella che ti sei prefissata perchè con una personalità simile non dev'essere facile muoversi per costruire una coppia, senza rischiare di cadere nell'ooc...ma sono fermamente convinto che tu ce la possa fare u_u Simpaticissima la figura di Napoleone, un elemento perfetto per un personaggio come Nabiki XD
Bene, è ora di addentrarsi in questa storia u.u
Ah già! Bellissima la fan art, Nabiki ha davvero un bell'aspetto e i suoi occhi sono venuti stupendi per le tonalità e le luci. I colori, i tratti e le posizioni hanno tutti un tono pulito e professionale; soprattutto ho apprezzato i particolari della coppa del gelato, che ha dei bei riflessi. Concedimelo...come mai Mori mangia il gelato con la forchetta (...)? lol
Kain

30/06/11, ore 22:23

ciao
ho notato subito che avivi preso spunto da smmels like teen spirit e la cosa mi piace visto che è la mia ff preferita=)
non so ma il carattere di nabiki mi sembra simile a quello di rin
ma Nabiki come ha fatto a sopravvivere a tutta quela sfortuna,non batte ciglio!
il gatto è crudele,ma Nabiki non puo comprarsi una sveglia??
la fan art mi piace proprio e anche le tue ff sono bellissime
elleforever4

25/05/11, ore 14:55

Bernissimo, visto che ormai mi sono messa in pari con la lettura della storia, posso recensire con tranquillità tutti i chap che ho saltato fin'ora: confesso che avevo fame di leggere la storia fino a dove avevi pubblicato, e poi dato che adesso recensirò ogni capitolo che pubblicherai mi dà profondamente fastidio lasciare le cose a metà >.<
La cosa che più ammiro e invidio di te è la tua capacità di riuscire a inserire un nuovo personaggio in fandom, sfidando quella che ormai sembra una legge che regna su EFP: gli OC sono sempre poco accetti. Ma tu riesci invece ad andare oltre questa regola, proponendo sempre OC diversi, perfettamente contestualizzati nel fandom e diventare popolarissima tra il pubblico del fandom. Per me hai fatto il patto con il diavolo! E lo ripeterò all'infinito!
Oh, questo primo capitolo è stato semplicemente divertente, e spero proprio che Napoleone abbia un ruolo fondamentale nella storia (mi riallaccio a quanto letto nel chap 7)! Non aspettarti recensioni così lunghe nei prossimi chap, eh! ^^""

Kisses Lory

20/05/11, ore 21:42

Ciao!! Sono di nuovo io Julia28 e forse per te sono una rompiscatole, ma orami è tardi perchè la tua fic mi interessa! So che forse la recensione che ti farò adesso sarà squallida, impercettibile e inutile dopo tutte quelle che hai ricevuto, in confronto a questo (DICIAMOLO!) la mia recensione è UNA CACCA! Ma non volgio rovinarti la storia per colpa della recensione e per questo che inizio a dire che ti vorrei sviluppare 8 punti:
- Ma poraccia sta Nabiki, ma è proprio sfortunata di suo?
-ADORABILE Napoleone... Ahahahahahah!!!!
-BeH vedendo i tuoi aggiornamenti che dire, che hai finito il manga sicuro, e l'anime?
-BELLISSIMA L'IMMAGINE, è una cosa che non si vede tutti i giorni Mori che mangia un gelato! Troppo forte!xD
-HaruhixTamakixHikaru ma tu sei il mio mito! Io adoro i triangoli amorosi!!<3<3<3 Credo di avertelo già detto ma io sono una molto ripetitiva..ù_ù
-Oh. W I GEMELLI HITACHIIN!!
-Sei una scrittrice eccezionale, ma dare caolore un po' al capitolo? Certo l'immagine è fantastica, ma poi con un po' di colore il capitolo potrebbe prendere vita!xD
-Spero che non ti disturbo con la mia sciocca, inutile e insignificante recensione!
Bye and kisù
                    Julia28

15/05/11, ore 20:29

Beh, spettacolare! Inizio col dire che ho cominciato da poco a leggere Host Club (poco spazio per tenere un altro manga XD) e devo dire che, benché ancora sia di un’ignoranza stratosferica nei confronti dei personaggi in generale, il tuo prologo è stato magnifico. Adoooro come hai reso il tutto: benché il dialogo sia poco non mi hai per niente annoiata, anzi! Ho riso come una matta in questa presentazione di Nabiki anche perché mi ci rispecchio parecchio … soprattutto per i dolci. Ti basti solo sapere che, una volta, mi madre ha affermato convinta che, se lavorassi in una pasticceria, ben presto sarei stata nauseata da quell’odore zuccherino. Io ho risposto che, prima di riuscire a nausearmi, mi avrebbero già buttata fuori a calci per le razzie che avrei compiuto giornalmente. Ma sto divagando, le mie uscite non interessano a nessuno XD Allora, comincio per bene a commentare … Per prima cosa, sinceri complimenti per il disegno! Sono rimasta cinque minuti buoni ad ammirarlo! Poi ho cominciato a leggere XD Ah beh, Saturno contro è la croce di tutti. Lo ammetto, seguo gli oroscopi e questo stramaledetto Saturno contro mi ha sfracellato talmente tanto gli zebedei che non ho da provare un sincero moto di solidarietà verso Nabiki. E non solo per la congiunzione astrale, devo dirla tutta. Anzi, per un bel complesso di cose sembra quasi mi abbia spiata dalla finestra XD Quando comincia le diete, poi, è uguale a me. Solo che io ci metto buona volontà, poi arriva l’ospite di turno che puntualmente porta roba extra dolce ed extra calorica. Il canto delle sirene, praticamente. Però povera, alla fine mi straccia di brutto. “Quella scuola, l'Ouran, conosciuta e rinomata per il prestigio e per la ricchezza... Al sol pensiero, Nabiki aveva ingoiato tre bustine di Biochetasi per contenere la nausea.” Grandee XD E poi stupendo: l’antitesi della Mary Sue. “«Attento, Dottor House! Non è lupus!! Per l'amor di Dio, non è lupus!!!»” Dio, qua sono stata a ridere per un quarto d’ora! Ma come ti è venuta??? E Napoleone poi, gatto malefico, che funge da sveglia. Il sonno è sacro!!! Dopodiché arriviamo all’oroscopo giornaliero. È capitato davvero che ci azzeccasse con così svizzera precisione, di conseguenza ho cominciato a pregare per l’anima (e il corpo … con tutto quello che le succede!) di Nabiki. Anche se poi le va pure bene … sfortuna sfacciata, come me non ci azzecca mica sull’amore! Questo è conflitto di interessi!!! Nabiki non è una Mary Sue. Anzi, non ci si avvicina neanche lontanamente. E la adoro! Ancora complimenti! Corro a leggere il resto ;)

29/04/11, ore 18:27

Ciaoooo! ^__^
Leggo la tua fanfiction fin dagli inizi ma purtroppo non potrò recensire spesso quanto desiderei; adoro in generale il tuo modo di scrivere schietto e ironico e in generale il personaggio di Nabiki, che riporta alla generale "ragazza iper-sfortunata" che in questo manga di straricconi non appare mai ;) Che poi potrei essere io in un'altra vita dalla serie di figuracce che fa -.-
Spero di leggere presto il nuovo capitolo <3
Un bacione e alla prossima (spero prossima sul serio) recensione

Matiux!

26/04/11, ore 08:45

ciao:) mi sn appena lanciata sulla tua storia e direi k'è fantastica!!!!:D insomma nabiki è già il mio mito e il gatto è cm i miei(T.T) la storia fa morire e per una volta la protagonista sembra una ragazza normale(?)

22/04/11, ore 12:46

Amore mio!
Come potevo mancare a recensire questo tuo gioiellino?! Ad essere sincera, la seguo sin dalle sue origini, ma a causa della mia implacabile pigrizia ho continuato a rimandare l'impegno di recensire... sono proprio senza speranze, vero? Inoltre (giusto per farti contenta ed alzare il numero delle recensioni), ho deciso di partire dal primo capitolo, rileggendolo per non farmi sfuggire qualche particolare u_u. Ma dove la trovi una più brava di me, eh?! *inizia a gironzolare per la stanza con aria altezzosa*
Inizio con il dirti che leggere questo capitolo è stato incredibilmente piacevole; sei riuscita persino a strapparmi numerose risate, specialmente nel momento in cui è stato introdotto Napoleone. Dio mio, allora i gatti sono tutti così! Non hai idea di quanto il mio (precisamente, il mio Buffy) sia così seccante e rompiscatole. Sono sempre più dell'idea che tutti i gatti stiano architettando qualcosa di losco contro di noi..<__< magari il loro scopo principale è quello di spingerci alla più infrenabile isteria ò__ò.
Per quanto riguarda Nabiki, mi piace molto. Il suo abbonamento alla sfiga cronica la rende piuttosto simpatica. E' un personaggio per niente scontato, difatti non è la classica strafiga capacissima di svolgere qualsiasi cosa. Al contrario, Nabiki si rivela come la classica ragazza imbranata, un vero impiastro. E forse è proprio per questo che mi è piaciuta fin dall'inizio. In poche parole, complimenti vivissimi amora :D!
Ora passo a recensire il prossimo capitolo, a tra poco!

11/04/11, ore 20:51

Premesso che sono affezionatissima a Host Club, e soprattutto a Mori, all'inizio ho avuto un momento di dubbio. "Leggere o non leggere?" Poi alla fine ho deciso e mi sono buttata.
...E grazie a Dio che l'ho fatto!
Sono finita sul pavimento dal ridere! LOL cioè, Nabiki mi sta simpatica (e finalmente una donzelletta che mi piace nei manga, di solito non le sopporto) e anche Napoleone, ho deciso che è lui il mio preferito. xD
Il tuo stile è davvero bello, cioè, hai un modo tutto tuo per descrivere situazioni assolutamente spassose, diamine se non stavo piangendo dal ridere! :D
Perdonami se leggerò con poca costanza, ormai sono più di là che di qua xD comunque continuerò a seguirti, piano piano arriverò al passo, mi raccomando continua così, è una storia che promette davvero bene! ;D
Infine: complimenti assurdi anche per il disegno! E' favolerrimo *ç*
claws_Jo

04/04/11, ore 14:58

Donna, io ti rispetto profondamente!
Mori, hai scelto Mori!! Adoro quando gli autori si impegnano per approfondire personaggi che raramente possono piacere al pubblico, a causa del loro carattere spesso non facile, o magari complesso. Anche se il mio personaggio preferito è Kaoru, seguito dal malefico ed affascinante Kyouya, devo ammettere che Mori ha un fascino del tutto particolare. Non è il classico bello, alto e biondo amato da tutte come Tamaki (sebbene a suo modo sia esilarante e allo stesso tempo dotato di profondità) o il piccolo tipetto dolce e coccoloso ( vedi Honey, lui davvero mi sta antipatico), Mori è un personaggio a tutto tondo, e la prospettiva di leggere una storia con lui come personaggio principale mi attira davvero!
La tua immaginazione e voglia di creare sono davvero fuori dal comune, credimi.
Franci

02/04/11, ore 10:44

Mia Cara...
Premettendo che non conoscevo nemmeno l'esistenza di questo anime (figuriamoci del manga) tema di fondo di questa tua storia, al di là dei nomi impronunciabili che poni in nota, mi concentrerò sul personaggio di Nabiki che, a quanto ho capito, è un originale! Ma benissimo!!!
Pur ignorando lo sfondo, ho gradito moltissimo il taglio polemicamente ironico della narrazione: è confortante sapere che c'è chi sta peggio di noi... XD Scherzo! (Però, Troisi docet....) La povera sfigata, chiattoncella e pasticciona, mi risulta simpatica: probabilmente potrebbe assumere in futuro delle sfumature stoico-nichiliste (fossi in lei, non uscirei di casa e mi lascerei perire d'inedia), il che sarebbe filosoficamente interessante! Tuttavia, ne ammiro la determinazione dacchè, nonostante vada incontro alla peggior Legge di Murphy (se qualcosa può andar male, stà sicura che lo farà- più o meno recitava così), ella non demorde! Brava! Il Comitato loda loda loda!
Ma veniamo all'altro personaggio della storia...Ho adorato il gatto malefico e pigro: Napoleone è meraviglioso! Propongo un club tutto per lui (altro che Host club) ove poter ammirare le prodezze feline di questa straordinaria palla di pelo! *.*
Lo stile è bellissimo, come sempre, anche se, conoscendoti, riesco a goderne ogni volta che ci sentiamo o vediamo! Tu sei proprio nata per quella comicità al vetriolo, stridente, tranchant, velata di cinismo, disincantata, caustica, iperbolica, quasi aggressiva che stringe il lettore in una morsa di parole che si rincorrono al rialzo, come un titolo FIAT nei bei tempi andati a Piazza Affari!
Penso che saresti una splendida autrice di monologhi...
E ridacchiando con risatella kirosa e sguardo sebinico, ti mando un baciuzzolo! ^^
PS: Spero di riuscire a seguire i personaggi che, in futuro, si affacceranno alla scena!

01/04/11, ore 00:04

Oh, credimi se ti dico che questa storia inizia a piacermi già adesso, e dire che si tratta soltanto di un assaggio! XD
Mi piace il tuo stile, si scorre fra le righe come niente e poi - cosa non da poco - tutta il testo è permeato da un umorismo davvero invidiabile. XD Fin qui, Nabiki sembra tutto fuorché una Mary Sue; è una ragazza normale, sfigata, magari anche un po' matta, in cui tante potrebbero riconoscersi, cosa che la rende assai apprezzabile, come personaggio. <3
Su una cosa, però, sto pensando e ripensando all'infinito e non riesco a smettere di girarci attorno. La fanart, se così posso ancora chiamarla... il disegno, insomma. Dici di averlo fatto tu, dici di non aver letto il manga, ma quel Mori è lo stesso (non somigliante, è proprio quello) della cover del quarantaduesimo capitolo del manga. Ora, magari tu non l'hai letto per davvero e l'immagine ti è giusto capitata sottomano così, e hai deciso di ricalcarla, però continuo ad avere i miei dubbi. Anche perché, nel caso, staresti spacciando come tua un'opera non di un fan qualunque, ma dell'autrice stessa di Host Club, non so se mi spiego XD Qualche piccola delucidazione in merito...?

31/03/11, ore 15:17

Allora, iniziamo^^
1- Io amo gli OC e amo Nabiki anche se siamo solo agli inizi, quindi un punto a tuo favore
2- Amo Host club e sono già un paio di settimane che pensavo di inoltrarmi in questo fandom alla ricerca di qualcosina da leggere. Inutile dire che quando ho notato che avevi postato in questa sezione mi ci sono fiondata di corsa. Un altro punto a tuo favore :)
3- Adoro i gemellini incestuosi e sono una super fan della HaruhixTamaki, anche se mi piace molto anche la HaruhixHikaru. Altri 2 punti a tuo favore^^

Sono davvero felice che tu abbia iniziato questa storia, soprattutto perché con i riferimenti perfettamente azzeccati agli stilemi degli shoujo ti sei calata meravigliosamente nell'atmosfera di Host Club, quindi hai tutta la mia stima.
Adoro il tuo umorismo e ci tengo a ripetertelo, anche se sicuramente ho già avuto modo di ribadirlo in altra sede^^
Ti seguirò con estremo interesse!
Un bacione
Kiriku

P.S. Bellissima l'immagine a inizio capitolo^^ Mori è perfetto e Nabiki ha un viso carinissimo!