Recensioni per
Requiem d'addio
di Sarah Corvinus

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/05/11, ore 11:26

196 parole bellissime...
"Lei" canta e cuce per le snime dannate, e ne è addolorata.
E' la custode dell'inferno (almeno così l'ho interpretata io) Sa che attraverso lei saranno solo i dannati a passare. Quelli senza speranza e ne è affranta. Consapevole di essere lei stessa che gliela porterà via per sempre.

Recensore Veterano
02/04/11, ore 12:32

Ciao cara, sono la prima a recensire, che onore!
Iniziamo subito col mio commento. Certo che la tua immagine della Morte è davvero triste. Un romanticismo oscuro e quasi emo riempie le righe di questa breve ma bella fan fiction. Mi piace questa tua visione della morte, anche se non concorda con quella mia, personale. Ma questo, c’entra poco, ognuno ha le sue idee …
mi è piaciuta molto la visione dell’ago e del filo. La morte che ricuce le anime, oltre la soglia dell’inferno è spettacolare! Sono contenta di aver letto la tua storia e mentre la leggevo, cercavo d’immaginarmi le parole del requiem che la morte canta con gli occhi che sprigionano quella … tu hai detto, tristezza malcelata. Che bel termine! Complimenti, centonovantasei parole davvero ben scritte e egregiamente accostate.
Fra l’altro, la figura finale dell’aiutante che cerca di consolare la Morte, io mi sono chiesta, chi potesse essere e che sentimenti potesse nutrire per la sua Signora. Chi era?
Chi può amare o soffrire per i patimenti della stessa Morte? E’ una figura rispettosa, che comunque si rivolge a lei, chiamandola “eccellenza”. Insomma … chi è?
Amare la morte non ha senso e non ha caso, la sezione dove hai pubblicato è la nonsense …
Baci,
DeathKid