Uccidilo, gli disse
di Ghevurah

02/04/11, ore 00:54

Inizio col dire che oggi niente avrebbe potuto rendermi più felice del sapere che la fan fiction per il mio contest ha assorbito tutta la tua fantasia *.*
E ti informo del fatto che, alla luce di ciò, non vedo l'ora di leggerla u.u
Ora, bando alle ciance, devo dire che la storia mi piace, anche se non mi aspettavo questa conclusione >.<
Sinceramente ho sempre pensato che il rapporto tra Azulo e suo figlio fosse teso e che, ovviamente, fosse per lo più finalizzato ad "apparire", però, per come hai descritto la reazione di Ozai mi hai fatto ricredere. Insomma, è vero che l'ha ucciso, è vero che non ha versato neanche una lacrima, ma era pur sempre suo padre, e deve aver provato per forza qualcosa per lui...
Ma la cosa che più mi ha sorpreso è il fatto che sembri che Ozai uccida il padre per proteggere Zuko, magari non è così, ma mi hai dato questa impressione >.<
Inquietante è Ozai che riflette tranquillamente su "quanto poteva essere difficile guardare il volto di Zuko, bruciare su una pira" ò.ò
Lo stile è pulito e fluente, invita alla lettura e nn credo ci siano incongruenze e ritengo che tu abbia centrato il carattere di entrambi i personaggi :D
Detto questo mi ritiro di nuovo nel mio cantuccio buio in attesa delle fan fiction per il contest XD

01/04/11, ore 00:33

Ooooh, ci sono molte frasi davvero belle in questa piccola storia, che ben si ricollegano ai mille discorsi sulla stirpe dei regnanti della nazione del fuoco fatti sul forum XD Innanzitutto, quella che hai segnalato tu stessa nell'introduzione: quanto poteva essere difficile guardare il volto di Zuko, bruciare su una pira? è così significativa che durante la lettura fa davvero stringere lo stomaco, secondo me. :)
Poi, ho particolarmente apprezzato anche quel E' per via della cenere, si disse. Lascia in sospeso tante cose, e ti fa ragionare sulla consapevolezza - o mancata consapevolezza - di Ozai nei riguardi di se stesso, e della considerazione tutto sommato di rettitudine quando si tratta di compiere azioni che a suo parere sono giuste.
E poi, beh, l'apice è stato nella frase Sapere di averlo avvelenato, prima. C'è una soddisfazione incredibile in queste poche parole; si può sentire davvero Ozai fremere nell'attesa di diventare Signore del Fuoco.
Nessuno ti sgriderà mai per la tua fissazione nei riguardi della famiglia reale, anzi, TI PREGO, CONTINUA *W* Leggerò e commenterò con gioia. :D (Io sono mega-intrippata con la Tribù dell'Acqua del Sud, quindi non faccio testo XDDD)
E ora corro a letto che è un'ora improponibile e domattina lavoro O___O