Unruly Heroes
di Kimberly Anne

26/10/16, ore 13:58

...
Cos'ho appena letto!
No, davvero, secondo me è la genialiata più geniale che potevano scrivere sul mondo pokèmon. E tu l'hai scritta!
Quindi, congratulazioni, ti sei appena guadagnata una tizia che invece di studiare (dannata Geofrafia) seguirà a vita la tua storia. Per questo adesso direi... Di andare al capitolo successivo!
... O forse dovrei studiare...?
... Cavoli!

25/05/14, ore 16:10

fantastico, semplicemente fantastico.
l'inizio è molto divertente, con Kim che da ai suoi pokemon nomi di cibo, come Porchetta....
l'arrivo di N, poi sembra che lo odino, ma andiamo con ordine.
Nessun errore di battitura particolare, quindi possiamo andare avanti.
La trama è davvero carina, ed è anche molto divertente, senza cadere nel noioso, come spesso accade con le cose di questo genere. I pg sono molto carini, non resi particolarmente bene, ma molto carini e simpatici, per adesso preferisco fa tutti Kim.
Per il fatto dell’appuntamento, non oso pensare a cosa voglia fare N, ma penso che lo scoprirò nei prossimi capitoli.
Adesso sto ancora pensando al titolo, unruly heroes, e penso che valga la pena seguire questa storia…
Barks

10/08/13, ore 16:47

ITALIANO 28/30

Non ho trovato errori e il tutto è stato scritto con un italiano né troppo pesante né troppo frivolo, le descrizioni ci sono e sono ben posate, ma l'ultima parte, troppo dialogosa (sebbene capisco sia per esigenze di copione) ti magna due punti. Ciò nonostante è quasi perfetto, yeah.

CONTENUTO 30/30

Non che da un prologo si possa capire molto, ma mi è piaciuto molto. Anzi, perfect.

LUNGHEZZA 24/30

Non m'è parso tanto lungo, ma il contenuto ti stiracchia il voto.

Voto totale: 82/90

Bandierina Verde.

Continua così, bro.
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 04:58 pm)

09/07/12, ore 00:10

Ok, sì, lo so. Sono una brutta trota sfaticata: prima di tutto, avevo già sentito parlare di questa fanfiction, ma ho iniziato a leggerla solo... diciamo meno di una settimana fa; Ah, e poi ti informo del fatto che ho già letto tutti gli altri capitoli, ma avevo troppa voglia di andare avanti con la lettura per fermarmi a lasciare una recensione decente per ogni capitolo come una brava pampina ♥ E questa è una bella cosa, perché vuol dire che la tua storia è scritta così bene da spronare il lettore a non fermarsi mai nella lettura ma a continuare capitolo dopo capitolo... insomma, uno tira l'altro! Perciò adesso sto facendo di nuovo il giro di tutti i capitoli per recensirli (sì, perché li voglio recensire tutti, dal primo all'ultimo, ed è una promessa u_u).

Ecco, e ora, per la tua gioia immensa (?), inizia la vera recensione del capitolo c:
Iniziamo precisando una cosa: sono, almeno per certi versi, una fangirl di N, peeerò mi piace anche quando viene trattato male... non chiedermi perché. ò__ò
A parte che Kim in quanto a soprannomi per Pokémon non ha rivali... Porchetta, Lombata ecc. Cioè, ha tutta la mia stima. Poi, vabbé che s'è fatta beccare in pieno da un'Energipalla... ma l'ha fatto per un Deerling, voglio dire u.u Kim mi assomiglia più di quanto pensassi, in realtà. Almeno in quanto a testardaggine è sicuro, ma poi anche per il resto. Comunque, una lotta sanguinaria con un Deerling ma alla fine Kim e Lee sono riusciti a catturarlo... tutto meraviglioso, no? Se solo non fosse per quel guastafeste con un cespuglio verde in testa... N è tutta colpa tua! è__é No, scusa cespuglietto mio, scusa D: ...Ok, momento Gollum-Smeagol, sorry. y__y
"E, con un ultimo, inquietante occhiolino, sparì nuovamente nella foresta"
No, ok, ma lasciando perdere l'occhiolino (o__o)... E' ufficiale: N è l'Alter ego di Tarzan.
Bene, io avrei anche finito di fare le mie stupidissime considerazioni. Partiamo con le considerazioni più intelligenti: beh, che vuoi che ti dica... è scritto da Dio, anzi, Dio non avrebbe saputo fare di meglio. Poi non ti stanchi mai di leggere, sei sempre o col fiato sospeso o sei dietro a ridere per le continue scene comiche. Davvero, complimenti. Hai talento, ma che te lo dico a fare. Continua a coltivare il tuo dono, baci. Non ho altro da aggiungere, sinceramente.

Domani (tempo permettendo) recensirò il Capitolo 2, quindi dovrai sopportarmi ancora per un po' ù__ù
Ciao, JokerSmile c: [non te ne fregherà niente, ma se non ti ricordi di me, sono quella maniaca che su Twitter si fa chiamare con il nome di @MuffinAssassino... volevo dirtelo, così almeno sai chi prendere a pugni (?) Beh, ok, ciao e buona estate! :3]

03/08/11, ore 22:12

20/07/11, ore 13:12

Ciao, sono Legendary Reshiram e sono nuova.
Ho letto la tua fic e devo dire che è molto bella e scorrevole. Si merita proprio di essere tra le scelte! *-*
Mi piace il tuo modo di scrivere! *-*
L'unica cosa è il nome di Tepig che non mi va molto a genio (fa venire fame se è l'una e non hai ancora toccato cibo), ma è comunque bello! ^^
Kim è leggermente arrabbiata con N, vero? xD
Cmq, sono curiosa di leggere il continuo. Bella storia, complimenti! *-*
Alla prossima! *-*
Ciao ♥
Legendary Reshiram
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 01:13 pm)

07/06/11, ore 22:22

Sono sinceramente convinta che, tra tante, questa storia meriti un posto di particolare rilievo all'interno del fandom. Il perchè più immediato che mi viene in mente, e che farò del mio meglio per chiarire nel corso di questa recensione, è che la qui presente fanfiction risponde a tutti i canoni che una buona storia sui Pokèmon dovrebbe soddisfare. A cominciare dalla regola basilare di un buon italiano. Il linguaggio usato è semplice, di facile comprensione, ma mai scurrile o eccessivamente colloquiale. E laddove vi sono inseriti termini dello "slang" parlato, sono circoscritti ai dialoghi fra i due personaggi principali, che sono dei ragazzi. La grammatica è perfetta, o almeno io non ho notato errori di consecutio temporum o relative campate per aria. E a tutto questo, che già di per sè, a mio parere, costituisce la base fondamentale per una buona storia, l'autrice ci aggiunge il suo personale tocco di ironia - e parlo di sana ironia, a volte più sarcastica, altre volte semplicemente comica, ma che non deriva dall'uso di termini volgari. Inoltre, a quanto ho appena descritto si aggiunge l'originalità della storia. Infatti, pur presentandosi questa come un "calco" del videogioco, e quindi dalla trama parzialmente nota, l'autrice è stata capace di ricamarvi sopra un intreccio e un contesto del tutto personali, creando di volta in volta quel sottile filo d'aspettativa che tanto piace ai lettori quando giungono alla fine di un capitolo. E le novità si possono facilmente riscontrare nei due protagonisti principali. Essi sono di fatto dei "nuovi personaggi", ma sono entrambi ben lontani da qualsiasi stereotipo. Non sono infatti nè la classica allenatrice Splendida-Splendene e più-forte-di-tutti, e il degno compare aspirante Campione; nè versioni rivisitate del più noto Ash Ketchum. Qui si parla di due ragazzi normali, dove il concetto di "normale" deve essere chiaramente analizzato in un mondo fatto di Pokèmon, che non cercano gloria immortale e titoli onorifici, ma semplicemente vogliono vivere in pace la loro vita, in positivo e negativo. E qui l'autrice spesso evidenzia con dissacrante ironia quelli che sono sì i punti forti di un videogioco targato "Pokèmon", ma anche i tipici clichè in cui l'omonimo anime sguazza ormai da tempo. Due esempi: richieste d'aiuto prontamente accolte che qui invece i due protagonisti fanno di tutto per evitare; il bel cattivo tenebroso, incapace di redimersi, che invece si "umanizza" e ci si mostra finalmente in tutti i suoi pregi e i suoi difetti, rivelando un'introspezione psicologica che veramente giustifica il suo "essere cattivo" e che non si limita soltanto al banalissimo "sono malvagio perchè voglio dominare il mondo sfruttando i Pokèmon". E infine, l'elemento unificante di trama e personaggi: i Pokèmon. Qualcuno dirà "e chi altri?". E invece questo è un elemento da non trascurare, a mio parere: talvolta infatti intere long-fic si concentrano totalmente sull'aspetto sentimentale dei personaggi, tanto da rendere la storia stessa più simile a una telenovela che ad altro. Cosa apprezzabile in certi casi, ma priva di senso in altri. Invece in "Unruly Heroes" abbiamo anche le descrizioni di lotte Pokèmon, e sto parlando di Pokèmon normali, non dei titani leggendari tanto cari ai fan. Descrizioni verosimili, dettagliate, razionali. In cui l'esito non è scontato, o nelle mani di quello che sembra più forte; ma esistono i veri colpi di scena, le svolte inaspettate, che non lasciano spazio al banale. E, grazie a quella particolare qualità dell'autrice che io riassumo sotto il termine "bravura", queste lotte "nero su bianco" sono ancora più belle di quanto lo siano generalmente le loro trasposizioni animate, benchè ricche di effetti speciali, 3-D, e fior fiore di tecnologia. Tutto questo panegirico, insomma, per ribadire che questa fanfiction sui Pokèmon è una vera perla, e in quanto tale merita di essere trovata facilmente e letta da quante più persone possibile.
Grazie per l'attenzione.

14/05/11, ore 04:46

Tipo, ricordi il blocco della recensitrice? Ecco, mi è passato guardando Ano Hana. Il che non ha minimamente senso, ma, è fantastico! Premetto che ti recensirò tutti i capitoli, infatti la sto rileggendo apposta per fare una recensione almeno decente. *coff*

«Porchetta, usa Lanciafiamme!» ordinò la ragazza al piccolo esemplare di Tepig che si era appena material- aspetta un secondo. Solo uno... PORCHETTA?! Cioè, te lo vuoi mangiare 'sto povero Tegip? Guarda il suo Tegip nella squadra. «No piccolino, ho fatto bene a non darti un soprannome *-*». Pft. Ok, riprendiamo u_u
«Piantala di dare ai pokémon nomi di roba da mangiare!» - Ooh lì, Lee, vedi? Almeno uno intelligente. Ma dico io, prima Porchetta, poi Bocconcino... ...è per questo che ti adoro, lo sai, no? *-*
«AH! E’ di nuovo quel maniaco!» - Ma quale MANIACO, pft, tu non capisci la bellezza di N u-ù (e per quanto lo ami, ti ricordo la mia idea del pugno su uno dei due occhi a sua scelta, un bel destro da parte di Kim èVé)
«Un appuntamento.»
«CHE CO-»
«Aspetta, Kim. Con chi dei due?»
«Beh, uno vale l’altro. Anzi, perché non tutti e due?» {N, hai intenzione di fare in 3some? Allora sei perverso davvero ...! :o}
«E ci restituirai Deerling?»
«Certamente.»
«Non provarci.» sibilò Kim. «Se solo ci provi, io...»
«Va bene, accettiamo.»
«LEE!»
«Ottimo, allora.» concordò N, tutto contento. «Verrò a prendervi io. Sarà divertente, promesso!» - Yare, yare... sono passati 4 capitoli dopo questo, l'invito è andato a farsi fottere, però diamine! Volevo esserci anche io! °u°

E con i Big Bang/Taylor Swift {o_o} che mi fanno da sottofondo, posso dirti che non ho trovato nessun errore, ma, d'altronde, il capitolo risale al 31.3. quindi potresti aver controllato 1000000000 volte e corretto. La lettura è stra scorrevole, e finalmente una storia con N! Cioè, sono sicura che ce ne siano altre, in giro, ma è difficile trovarle, perchè Erika non inserisce N tra i personaggi... uhm, potrei inviargli una mail e dargli l'idea di farlo, dato che se passa anche il blocco della scrittrice, voglio scrivere una storia su N. Cosa ne so~ ç______ç Ah-ah, Kim è stata fantastica e adoro Lee. Anche il nome, Lee, Lee, Lee... ♥
Bella lì, vado al prossimo capitolo! u_u

{Ah, non mangiare i Pokémon!!!}

11/05/11, ore 21:13

Ciao! Io sono ElettroShock99! La storia è molto bella ma...
come ha fatto N a prendere la Megaball?
Comunque scrivi molto bene! Il tutto è scritto magnificamente ed è molto scorrevole quando lo si va a leggere!
Non sono un fan di N ma non lo odio! C' è mi piace ma non ne vado pazzo!
Lasciamo perdere che è meglio! Comunque oltre che bella questa storia è molto divertente!
Ora vado a leggere il prossimo capitolo! CIAO!

ElettroShock99

26/04/11, ore 22:54

Ciao Kimberly Anne! Ho letto la tua storia! Mi è sembrata molto interessante! E' carina! Mi piace molto! Scrivi molto bene! "AVVISO A TUTTE LE FANGIRLS DI N: IN QUESTA FF NON E’ TRATTATO AFFATTO BENE." bè si ecco N mi piace ma non tanto quindi nessun problema! Ma grazie per aver avvisato! Carina l'idea di questa fan fiction! Voglio dire che è fantastica! E scrivi molto bene! Scusa ma adesso devo andare a leggere il prossimo capitolo quindi ciao a presto!

11/04/11, ore 20:04

Eccomi qui con la recensione promessa :) Allora, inizio col dire che sono storie come questa che rendono il fandom degno di essere frequentato. Mi ha attirato subito, oltre al titolo e al riferimento al fatto che io nel gioco, di essere l'eroe, non ne avevo alcuna voglia, la citazione. Sono rimasta un po' interdetta quando ho visto che non l'hai ancora inserita, ma conto di vederla più avanti in uno dei capitoli perchè esprime esattamente tutto ciò che penso di Nardo e del suo buonismo. Bravo lui, a buttare la gente nella merda, mollando pietre dai dubbi poteri! xD Si nota che non mi piace più di tanto, eh?
Poi è inutile, è più forte di me: N lo amo anche in versione maniaca, la mia parte fangirl ha preso il sopravvento su questo punto.
Ah, ma scordavo la parte più importante: complimenti, scrivi davvero bene, e la narrazine è scorrevole, avvincente e mai prolissa, anzi, sei capace di tenere davvero col fiato sospeso. E di far ridere con le tue battute e le imprecazioni di Kim.
Bene, qui ho finito, passo al prossimo capitolo (oh sì, conto di recensirli tutti tutti, dato che l'ho letta da subito questa fic ma non ho mai recensito a tempo debito. Fai finta di sì.)
Ci vediamo nell'altra pagina!

01/04/11, ore 15:33

Ciauuu!!!!Bellina come inizio!!!Mi piace ,e anche se sono una fan di N per adesso non trovo che sia cattivo o sconsiderato...per così dire!Però mi piace proprio e come ha fatto N a prendere la megaball!!Come ha fatto?! o.O Va bene ...no ok troppo divertente N però non riesco a capire perchè ha chiesto un appuntamento a entrambe!?Ma Lee è un nome da femmina??Capisco Kim,però Lee ,ma la scrittrice sei tu quindi non mi oppongo!Spero che tu continui al più presto e fai sempre del tuo meglio!!!Bye and kiss
julia28