Non v'è tempo per sognare
di winry8827

02/05/11, ore 19:15

Molto significativa anche questa poesia che ha nella brevità la sua forza.
Versi poetici molto espressivi che condensano una serie di significati profondi e veri.
Mi sei piaciuta moltissimo e desidero leggere tutte ma proprio tutte le tue poesie che trovo originali e dai potenti sensi letterali e reali.
Complimenti vivissimi scrivi molto bene sei in questo genere davvero speciale. Spero di leggere anche qualcosa di altro di te perché sei una brava scrittrice.
Con tantissima stima e cordialità
un saluto da
ulisse999

14/04/11, ore 17:53

Davvero emozionante! Non credo di avere altri aggettivi che possano descriverla.
Corta sì ma veramente d'effetto. Mi piace il tuo modo di scrivere. Usi un linguaggio che riesce a farmi emozionare ed è la cosa che reputo più importante in una poesia.
Mi fermo qui,non vorrei cedere in qualcosa di troppo banale -sai non sono una granchè nel recensire- :D

Complimenti!

C.

04/04/11, ore 21:47

Complimenti per la poesia, poche parole che però ti colpiscono al cuore con la loro malinconia (almeno, io la sento così), ma anche col loro realismo; non si può passare tutto il tempo a sognare, bisogna anche avere il coraggio di agire, di prendere la propria vita nelle mani e di cercare di realizzare quei sogni, se no non si arriverà mai a niente, e, quando avrai trascorso tutto il tuo tempo solo a sognare, alla fine non ti rimarranno che i rimpianti per non aver agito.
Al contempo, quella frase finale, non v'è tempo per sognare, è molto triste, perchè sembra indicare un urgenza, un'impossibilità di perdere tempo che impedisce anche di riflettere, di prendere tempo per sè.
Poi forse non è questo il messaggio che volevi dare, ma io l'ho sentito così.
Ciao.

03/04/11, ore 11:12

Questa è arte.
Spero che tu lo sappia.
Perchè è vero, ciò che desideriamo più a fondo, ciò che vorremmo davvero nel nostro cuore, dentro la nostra anima lo affidiamo spesso al vento, sperando che porti quelle parole a chi può realizzare quel desiderio, o forse anche solo per condividere un segreto.
Non c'è più tempo di sognare.
E ciò è immensamente triste.

Tu continua a sognare e anche a scrivere.
=)
Fabiola

02/04/11, ore 20:47

La figura dal vento mi ha sempre fatto pensare alla legerezza e a qualcosa che sferza, ti fa male, e non lo potrai raggiungere mai.
Accostato ai sogni, spesso rifugio di persone oppresse dalla solitudine, mi da un senso di gelo interiore. Una leggera brezza di tempo che vola via.
Sei brava negli scritti ermetici, incanti anche con la musicalità delle parole!
Mi piace! :)

xoxo, L

01/04/11, ore 21:26

La lunghezza non è un elemento fondamentale, specialmente in poesia u.u Io l'ho trovata molto bella e ricca di malinconia. L'immagine del vento che trasporta la propria voce in luoghi lontani senza poter sapere se arriveranno mai a destinazione è molto forte, specialmente l'ultima strofa, che è molto triste. Complimenti ^^ Mi è piaciuta molto

01/04/11, ore 15:10

E' corta come un haiku, anche se non può essere un haiku :)
C'è sempre tempo, se vuoi che ci sia... e il tempo per sognare non deve mai mancare. Qualcuno scrisse più o meno così: "Vivi come pensi, o finirai per pensare come vivi". Pensaci finchè sei in tempo :)

01/04/11, ore 13:33

O.O è veramente la poesia più corta che tu abbia mai scritto e per me la più corta che abbia mai letto!!!
Come si dice e che applico...parole corte ma buone!!!

Brava!!!