naruto e la rinascita degli inferi
di oscurita23

21/07/12, ore 16:50

Ciao sono contenta che hai aggiornato! ^^
Questa capitolo è lunghissimo! sarà stata un'imprese eh? comunque mi è piaciuto moltissimo! soprattutto l'entrata in scena di ivan ;D
lo hai inventato tu o hai visto qualche immagine che ti ha dato l'ispirazione per questo personaggio?
il teme maniaco-bastardo-protettivo-possessivo è un amore *-* sono contenta che non se la sia presa con naruto per la questione del bambino... come partorirà tra quattro mesi? non sono troppo pochi? mhà vabbè
La collana del teme è bellissima! mhmm sono sicura che c'entra qualcosa con lo scontro tra lui e ivan
Cara, ci sono parecchi errori di ortografia ma ho visto che gia te li hanno segnalati quindi evito di farlo. Ah un'altra cosa: quando scrivi dovresti usare il "punto e accapo" anche perchè mi sono persa parecchie volte XD
Scappo! un abbraccio
EuphieKai ;D

10/07/12, ore 19:49

Questa storia ha del potenziale ma purtroppo non è stato espresso chiaramente.
In questi capitoli ho riscontrato moltissimi errori di grammatica, lessico e punteggiatura.
Con questo non è mia intenzione offenderti ma, la loro presenza ha reso difficoltosa la lettura dei capitoli. Per questo motivo, preferisco segnalarti alcuni di quelli che ho trovato così da permetterti di fare le dovute correzioni.
- I nomi propri, i cognomi, l’inizio di una frase e di un discorso diretto devono avere sempre la lettera maiuscola;
- La punteggiatura è sempre attaccata alla parola che la precede e staccata se quella che la segue;
- I puntini di sospensione sono tre e dopo di loro non va mai messa la virgola;
- Non è necessario incominciare frasi con ad esempio “ Naruto disse” e poi continuare come in un discorso da copione. O si fa in un modo o nel altro.
Alla stessa maniera mettere /P.O.V.NARUTO/ per dire quello che pensa è inutile. Basta segnalare il pensiero in maniera differente.
Es. ‘…poi penso; p.o.v.naruto no e inpossibbile non può essere sasuke il diavolo che ho sognato’ / …poi penso: “No, è impossibile! Non può essere Sasuke il diavolo che ho sognato’
‘Mentre sono all'opera un dubbio mi assale e penso: P.O.V.NARUTO. Strano ho dormito veramente tanto…’ / … e penso: “Strano, ho dormito veramente tanto…”
- A volte metti 'ho' al posto di 'o'. Non sempre in una frase va bene il verbo. Stai attenta a dove metti l’acca, a volte non è necessaria.
- Importante regola grammaticale prima della p/b va sempre la m
Es. "importa" e non "inporta"/"improvvisamente" e non "inprovvisamente"/"bambino" e non "banbino"
Qui dovresti stare molto attenta perché di parole sbagliate in questo modo ne ho trovate moltissime (inpazziti - impazziti / senplicemente - semplicemente / onbellitico - ombelico / inportante - importante / senbrava - sembrava / inpegno - impegno / sinpatico - simpatico)
- In questo capitolo, inoltre, non esistono paragrafi o altro, probabilmente c’entra l’HTML

Altri errori vari:
- pultroppo / purtroppo
- aqua passata / acqua
- supravvivere / sopravvivere
- avvicinarzi / avvicinarsi
- combbina casini / combina casini
- responssabbile / responsabile
- circona / circonda
- poro stupido / povero stupido
- sene và / va
- assenzo / assenso
- ivan fù stato disarmato / Ivan venne disarmato
- scquotendo / scotendo, scuotendo
- li h'oppure/ non va h’

Spero d’esserti stata d’aiuto.
Un ultimo consiglio, per la prossima volta se sei insicura riguardo a qualcosa cerca l’appoggio di un beta. Sono certa che questo ti faciliterà enormemente.
Un abbraccio,
May Des

10/07/12, ore 09:48

moooooooooooolto bella si si mi piace un sacco complimenti per la storia devo dire molto originale aspetto con impazienza il prossimo capitolo :D

06/04/11, ore 14:30

Riguardo questo capitolo devo dirmi d'accordo con Ilarione e SakuraX16. La idea della storia mi pare bella ma la moltitudine di errori grammaticali rende la lettura poco scorrevole, quasi difficoltosa. Per questo ti chiedo di rivedere la storia e correggere i vari errori che sono presenti. Magari, già che ci sei, potresti evitare di andare a capo a metà frase. E' alquanto fastidioso vedere mozzato così un periodo (es. Loro mi guardano in
silenzio....) tenendo conto che il computer manda a capo automaticamente quando una parola non ci stà.
Spero di non averti offeso con questo mio commento ma piuttosto di averti stimolato a migliorarti.
Garzie per l'attenzione e mi raccomando non scoraggiarti, la storia ha un ottimo potenziale.

02/04/11, ore 01:27

Ciao. La storia non è male, anzi, la trovo interessante, ma la grammatica non è del tutto corretta, se posso vorrei farti notare qualche punto, tanto per correggerti e migliorarti in un futuro. Questa recensione che ti scriverò non verrà scritta per offenderti, ma per aiutarti e consigliarti. Questo è solo il piccolo consiglio di una mediocre autrice.

[Cit: Il biondo proprietario della casa aveva appena finito di farsi la doccia dopo una seduta estenuante di allenamenti]

Ora ti pongo una domanda: in questa lunghissima frase, quando il lettore può prendere fiato? Insomma, non ci sono virgole! Mi sono ritrovata a leggere questo pezzo veloce come un treno.

[Il biondo, proprietario della casa, aveva appena finito di farsi la doccia, dopo aver subito un’estenuante seduta di allenamenti] -io avrei scritto così, anche se, a dire il vero non mi piace come è impostata la frase, non funziona, dovresti cambiarla completamente.

Un anno non vuole l’apostrofo.

I punti di sospensione sono tre, non sono due, ne cinque, ne quattro. La punteggiatura: (,)(.)(:)(...),

va sempre attaccata alla parola che la precede e staccata da quella che la segue, esempio:

[quel baka di Sasuke. In molti gli avevano detto di rinunciare di voltare pagina e di cercarsi un

nuovo scopo nella vita... Ma lui].

I nomi propri di persona vanno sempre scritti con la maiuscola: Sasuke, Naruto.

anche essi Non si scrive così, ma così: anch’essi.

[Cit: un biondino assonato tirò fuori la mano e la spense sbadigliò e scese dal letto fece un '

attimo mente locale e come per magia] Troppe “e”. Assonnato si scrive con due “N”, un attimo non vuole l’accento.

Ritornando alle troppe “e” che inserisci, prova a sostituirle con la virgola o con un'altra forma di punteggiatura.

Dai un occhiata ai verbi, passi, spesso e volentieri, dal passato al presente, in più, slitti dal narratore onnisciente al narratore di primo grado (cioè Naruto che parla in prima persona, narrando la storia al lettore).

Secondo me potresti benissimo evitare lo stile copione: [Sai: -Naru preparati Sakura e il maestro Yamato stanno arrivando- ,disse indicando le due persone che stavano sopreaggiungendo.],

potresti benissimo scrivere così: [-Naruto preparati, Sakura e il maestro Yamato stanno arrivando-, disse Sai, indicando le due persone che stava sopraggiungendo.].
I punti esclamativi non sono mai tre, ne quattro, ne cinque, ne sei, ma uno. Lo stesso discorso è per il punto interrogativo.

[D’avanti] Davanti non si scrive con l’apostrofo!

[dico muovendomi un pò ma cosi facendo peggioro solo la situazione..perchè il teme

riprende a baciarmi il collo ed io instintivamente chiudo gli occhi spostando la testa di lato per dargli più spazio,senza accorgermi

che la mano che prima era sul il mio ventre ora stava entrando nei i miei pantaloni,.me ne accorsi solo quando la senti accarezzarmi il

pube ma non feci nulla]

Fai molta attenzione, ti correggo la punteggiatura e i verbi all’interno della frase (ti evidenzio gli errori che ho corretto):

[dico muovendomi un po’, ma così facendo peggioro solo la situazione, perché il teme riprende a baciarmi il collo, ed io istintivamente chiudo gli occhi, inconsciamente sposto la testa di lato per dargli più spazio possibile. Non faccio caso alla mano, prima appoggiata sul mio ventre, scivolare lenta verso il mio inguine, solo quando questa s’intrufola nei miei pantaloni, sfiorando il mio pube, sussulto sorpreso a quel tocco. Non lo scanso, resto immobile, lascio che Sasuke mi tocchi...]

Non dico che quello che ho scritto sia giusto, anzi, potrebbe benissimo essere sbagliato, ma credo che questa versione sia un pelino più giusta.

-Un po’ di più- Po’ non vuole l’accento, ma l’apostrofo: (pò –sbagliato-), (po’ -giusto-).

Parole come: crollò, toccò, mangiò, giocherò, mangerò, riderò, vogliono tutte l’accento.

Mentre: tra, fra, la, qua, non vogliono ne accento, ne apostrofo, niente di niente.
[Arriviamo a Konoha che ormai tramonta] non è corretta questa frase (anche se nel parlato si usa spesso dire così), da come l’hai scritto sembra che è la città a tramontare e non il sole. [Al tramontare del sole arriviamo a Konoha-].

Credo tu abbia del potenziale, devi solo fare molta attenzione ai verbi e alla punteggiatura, per quanto riguarda la narrativa sei sulla buona strada, ma la narrativa senza punteggiatura è come una tela senza colori ne pennelli (scusa la mia metafora xD). Quando decidi di pubblicare una storia rileggila fino allo sfinimento, oppure rileggila dopo giorni che l’hai scritta, vedrai che gli errori lasciati li troverai sicuramente.

Ripeto: spero di non averti offeso, se in qualche modo l’ho fatto sappi che non era mia intenzione, questo mio commento è solo un consiglio che ti ho voluto dare, perché credo che tra autrici ci si debba aiutare, in qualche modo. I suggerimenti non sono mai dannosi (anche se in un primo momento possono dar fastidio, lo capisco).
Ti prego, non fare come tutte quelle autrici che; dopo aver ricevuto un commento non positivo hanno cancellato la storia ed ignorato pareri e consigli di molti lettori, fregandosene e continuando per la loro strada iniziando un'altra storia, continuando ad inciampare, imperterrite, negli stessi errori.

Grazie per l’attenzione e scusami ancora se sono parsa un po’ dura (ripeto, non era mia intenzione!).

Alla prossima, un bacione da IlarioneXD
(Recensione modificata il 02/04/2011 - 01:30 am)

01/04/11, ore 16:28

Allora... questa storia è un completo disastro dal punto di vista grammaticale! Il contenuto è buono,ma scritto in questa maniera perde davvero molto!
Prima di tutto,i verbi. Passi dal presente al passato in uno stesso periodo facendo confondere chi legge e rendendo la frase abbastanza priva di senso. Inoltre ho notato che in molti verbi (al passato remoto) non metti l'accento sulla vocale finale (annuì,irrigidì ecc...)
Seconda cosa,la punteggiatura. Ci sono frasi che richiederebbero delle virgole,altre dei due punti e così via... Non mettendo la punteggiatura adeguata al posto giusto rendi lo scorrimento troppo veloce e incomprensibile in alcuni punti.
Terza cosa,la grammatica delle parole. "Sta","fra", "fu", "so" e "sto" non vogliono l'accento,"po' " vuole l'apostrofo,le parole come "combattimento" o "impalarsi"  vogliono la "m" prima della b,non la "n" (e questa non è una vista dato che hai sbagliato ben più di una volta! ),scuotere si scrive con la c e non con la q e  Uchiha vuole una sola c,non due.
Quarta ed ultima cosa,la stesura del testo. Come ripeto,la storia non è male,però è contorta. Passi da un punto di vista interno ad uno esterno,dalla prima alla terza persona senza mettere qualcosa che faccia capire il cambiamento. Lasci il lettore un po' spaesato,o almeno è così che mi sono sentita io...
Ti prego di rivedere la storia (e magari un bel libro di grammatica!). Spero di non averti offeso in qualche modo,ho soltanto fatto una critica ad una storia che ha del potenziale!