To A Breathtaking Butterfly And Her Beloved Apprentice
di Fede_Wanderer

Ho letto tutte queste frasi mano a mano che le scrivevi, ma temo di non aver mai fatto commenti sensati a nessuna di queste, ed è un peccato. Quindi, eccomi a rimediare :D
Come ti ho già detto, approvo la tua decisione di mettere le frasi in ordine di numero e non cronologico: rendono più leggero il tutto, pur avendo un'armonia di base e un'altalenanza di sentimenti davvero notevole. Ci sono molte frasi che mi hanno colpito, alcune già alla prima lettura, altre sono a un secondo esame; alcune per la loro bellezza in sè, altre per come sei riuscita a trattare il prompt. Le analizzo nell'ordine, più o meno, per pura comodità XD
Pace merita una menzione, perchè adoro il modo in cui hai reso il contrasto tra la confusione della vita di Watanuki e la sensazione che lui invece ne trae.
Folla è una di quelle frasi che mi hanno fatto stringere il cuore dal primo secondo, perchè è così ANGST - e lo sai cosa intendo - e... ecco, al solo pensarci ti senti un po' male, come se Watanuki fossi tu.
Gelato è divertentissima, e rende appieno l'atmosfera dei primi volumi, con la leggerezza che li caratterizzava.
Brezza è malinconica da morire, e allo stesso tempo dolcissima, e triste. TRISTE, davvero.
Telefono è un perfetto missing moment nel rapporto con Himawari, e immaginare una scena del genere è davvero facile, me la sono davvero vista scorrere in vignette davanti agli occhi, così come Caduta è un meraviglioso ritratto della relazione tra Watanuki e Domeki.
Orizzonte, forse per la presenza della pioggia, è nostalgica, moltissimo; ha un'atmosfera tutta sua. Malinconia è un ritratto perfetto del Watanuki degli ultimi numeri (anche se non ho ancora letto l'ultimo XD), e... questo dubbio nei suoi riguardi è venuto anche a me, qualche volta; e questa frase va davvero a manina con Fantasma, che mi ha fatto gridare all'angst infinito, ma quell'angst buono che ti fa pensare e commuovere.
E poi Vecchiaia... beh, questo tornare indietro ai primi tempi e al pensare che Yuuko sarebbe rimasta per sempre è... mozzafiato. Sul serio.
E così, sia in Mano che in Bacio, c'è Yuuko, la Yuuko dei primi numeri, nei suoi comportamenti più spassosi - ed è divertentissimo, davvero. Vederla di nuovo comportarsi così fa bene al cuore.
Volontà è la conclusione più degna di tutte, a mio parere. Una sensazione che tutti vorrebbero provare almeno una volta nella vita. Almeno, per me è così.
Devo dire che più volte, leggendo le parole di questo set, ho pensato che fosse adattissimo a XXXHolic, e che avessi fatto davvero bene a sceglierlo; allo stesso modo, però, c'erano tante parole complicate, che sei però riuscita ad utilizzare davvero degnamente. Quindi... brava, sul serio :) Secondo me, comunque, avresti potuto inserirlo lo stesso nella community, io non ho notato grandi fuori-tema o_O
Concludendo... amo davvero il risultato finale. Sono cinquanta piccoli capolavori. Credimi. :)