Qualcuno sì
di Elos

27/06/11, ore 22:11

Questa è una storia antologica.
Hai concepito una visione d'assieme di tutto lo spaccato di vita di Harry che conosciamo attraverso i libri, collegato con il sottile filo del diniego. Il Bambino sopravvissuto e il ragazzo solo riconoscono di aver avuto qualcuno accanto che gli ha permesso di vivere il ricordo dei genitori e di non raggiungerli prima del tempo. Mi ha commossa, ma non nel modo sentimentalista che adesso concepiamo: non è sdolcinata, non è melensa. E' piena di densa e pura vita, negli aspetti positivi e negativi: nei divieti dei Dursley, nelle speranze verso Sirius, nel calore dei Weasley e nella fiducia data a Silente. Questo è l'Harry che abbiamo sempre conosciuto, quello in cui noi bambine ci siamo sempre immedesimate, rendendoci conto che i nostri fantasmi erano nulla di fronte a Raptor, al Basilisco, a Peter Minus, a Crouch Jr, alla Umbridge o a Voldemort. Una storia che accomuna ogni amante della saga della Rowling.. rispecchia ogni singolo lettore, noi... Noi ad Harry non diremo mai di no, né tanto meno io di fronte al tasto 'segnala per le scelte'.
Un lavoro splendido. I miei più vivi e orgogliosi complimenti.

Lyla.

04/06/11, ore 16:08

Anche questa storia è davvero MAGICA. Secondo me potresti tradurne qualcuna e inviarla alla Rowling perchè sono tutte veramente bellissime. Liz

24/05/11, ore 22:38

"Non si sarebbe mai più permesso di desiderarlo: perché anche i desideri, come le Profezie, sapevano di sangue. Avevano un lato affilato, che affondava e che tagliava."
Questo pezzo l'ho letto più di una volta, perché il tuo modo di scrivere è affascinante. Riesci a presentare anche la cosa più banale descrivendola sempre in un modo che mi lascia biasita. Sì, ecco le tue storie mi lasciano sempre a bocca aperta, devo aspettare un po' per recensire e scrivere qualcosa di sensato.
Come parli di Harry e come descrivi il suo dolore, ogni volta che credeva di aver trovato qualcuno che poteva amare e ogni volta vedeva le sue speranze crollare. La scena del Velo credo sia una delle più tristi, perché quando Harry racconta a Hermione la proposta del padrino, si vede come gli luccichino gli occhi. Finalmente potrà avere una famiglia...e zac!
Infine, er meglio...Piton. L'unico che l'ha sempre protetto e ovviamente zac!
Perché secondo me, la Rowling non voleva vedere Harry felice, cioè almeno Remus lo poteva lasciare in vita!
Grazie per averla scritta :)

09/05/11, ore 19:40

Non so come mai mi era scappata, ma è stato un bene che io non l'abbia letta nel periodo in cui era davvero fragile. Già così sono occupata a recensirti questa piccola meraviglia tra i lucciconi.

04/05/11, ore 22:51

È assolutamente stupenda. Non ho parole.
Vorrei scrivere una di quelle magnifiche recensioni piene di frasi logiche e coerenti, ma sta di fatto che in questo momento sto piagnucolando come una povera scema davanti lo schermo e probabilmente mia mamma pensa che io sia un'idiota. Poco importa.
Voglio solo che tu sappia che questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto in questo fandom, quindi... beh, complimenti, ecco.

Alla prossima :)
Besos*

22/04/11, ore 00:15

Non scrivo recensioni da anni, non leggo fan fiction da anni e non conosco l'autrice/autore ma questo non serve per capire quando ci si trova davanti a qualcosa di così vero. Uso questo aggettivo perché leggendo, anzi divorando una parola dietro l'altra, io sentivo reali e impressi nelle lettere emozioni e pensieri che non potrei mai dubitare che provengano dal cuore di Harry. Vero perché mi aspetterei di trovarlo tra qualche pagina perduta dei libri della Rowling. Un racconto che merita assolutamente di stare tra le storie scelte, ne ho lette tantissime e non ha niente di meno se non qualcosa di più. Non so cosa altro aggiungere, forse solo che non provavo da davvero molto tempo quella piccola tristezza e quel morso allo stomaco nell'immedesimarsi tanto in una storia letta e pubblicata su EFP.

12/04/11, ore 11:06

Davvero bella, commovente ma nn melassata e soprattutto con il riscatto di Snape !

Alla prossima

06/04/11, ore 12:00

Ciao...
L'ho letta adesso dopo l'ultimo capitolo di "Prima di King's Cross"... diciamo che è stata una bella batosta, un'altra.

E' un peccato che non ti soddisfi perchè, credimi, è meravigliosa.

Sfornane altre e ti sarò eternamente grata. :P

(Recensione modificata il 06/04/2011 - 12:14 pm)

05/04/11, ore 22:55

Mille volte brava XD
Non recensisco tutto, ma ormai praticamente apro e leggo affidandomi solo al titolo, tanto è tua e quindi va bene XD
Bellissima, toccante e a tratti cruda in quel modo tutto tuo che hai di prendere il coltello ed affondarlo con tocchi delicati direttamente nelle viscere del lettore XD
In effetti, il primo libro di Harry Potter inizia come una favoletta. Una favoletta così carina che ci si dimentica di star parlando di un orfano che è vissuto in un sottoscala tra i soprusi ingiusti di individui orripilanti. Praticamente, non è venuto su un Malpelo od un Gaara (o un Gaara Malpelo? XD) solo perché... boh, perché è un fantasy per ragazzi e non un romanzo verista, probabilmente XD
Comunque, scritta magnificamente, originale nel modo di affrontare la tematica, e sorprendente nel finale: mi aspettavo di tutto, ma non che parlassi di Piton, lo ammetto XD e invece era, uh, praticamente ovvio. Assolutamente *aaaw* la scena finale.
Le tue sono le sole ff che leggo in questo fandom XD ma sappi che bastano a farmi venir voglia ddi rileggere la saga da capo (per la duecentomilionesima volta?)
Brava *-*

02/04/11, ore 13:46

No, no, no, no. Non posso piangere per tutte le tue storie. Io davvero non ho parole per esprimere la tua bravura nella caratterizzazione di personaggi usati ed abusati (come Harry, che ha ben sette libri con il suo pov), su cui è già stato scritto di tutto. Tu entri dentro di loro, li squarti e attraverso la tua penna (o la tua tastiera) riesci a squartare il lettore. Complimenti, sei straordinaria.

02/04/11, ore 12:06

In realtà ho un groppo in gola e non so cosa dire. E' semplicemente bellissima, e io sono altrettanto semplicemente senza parole. Non hai la benché minima ragione di ritenertene insoddisfatta.
Preferiti? 'Sì, un miliardo di volte sì.'
Bravissima. <3

02/04/11, ore 11:11

"potrebbero dare alla mia grafomania quel tantino di spintarella in più per sfornare altro"
Hai davvero bisogno di spinterelle per sfornare ancora di più!?
Va bene, allora ecco la mia: Veramente stupenda. Hai usato questo filo conduttore dei no, che cuce tutta la sua vita, in modo ammirevole.
Questo Harry è assolutamente plausibile, con questi pensieri al tempo stesso tristi ma distaccati. Degni delle riflessioni che si leggono nel libro dopo che ha visto i ricordi di Piton.
E, come sempre, stile impeccabile e piacevole da leggere.
E come sempre, mi inchino alle sue capacità.
Complimenti, e a presto!
DRV

PS: segnalo probabile piccolo errore (spinto e in battaglia

02/04/11, ore 00:10

Bella storia!Davvero commovente a tratti e che mette in risalto la  difficile infanzia di Harry che dai libri si pùò solo immaginare quanto sia stata brutta.E" la mia prima recensione su questo sito e la tua è la prima fanfiction che leggo,ma devo dire che è un buon inizio.Magari tutte le storie di questo sito fossero cosi toccanti...cmq voto 7.5