Al Parco Giochi!
di Glox

02/04/11, ore 12:26

La tua idea di questa raccolta di drabble mi piace molto. E la curiosità di leggere qualcosa di nuovo che parlasse dell'amicizia tra questi cinque ragazzi mi ha colpita.

Non avevo mai pensato di sviluppare questo loro passato, me li immagino i piccoli marmocchi.

L'idea mi pare veramente nuova e dal carattere fresco.

Ti consiglierei comunque di rileggere bene la drabble (sebbene sia un genere breve, va betato anche lui XD) perché ci sono diversi errori, sia piccole sviste dovute all'inciampo nei tasti (come lo chiamo io) e anche dal punto di vista grammaticale e sintattico.

Per farti un esempio, qui: Hanamichi è sempre stato un bambino socievole e giocherellone e si divertiva a fare scherzi ai suoi compagni di gioco. la concordanza dei tempi è sbagliata, sarebbe più corretto scrivere 'Hanamichi era sempre stato un bambino[...]e si divertiva' oppure 'Hanamichi è sempre stato [...]che si diverte a fare ecc...' personalmente preferisco più la prima come suono.

L'idea, ripeto, è carina, molto, e secondo me ha del potenziale, ma consiglio, appunto di fare attenzione anche a queste piccole cose che, con un po' più di calma e concentrazione, magari anche chiedendo aiuto a un beta, renderebbero la raccolta migliore.

Ichigo