Lo Specchio dei Sogni
di Paolo Ciraolo

13/06/11, ore 16:36

Perché, come ogni favola che si rispetti, insegna che nella vita ci sono tante intemperie e tante tristezze che si possono risolvere davvero soltanto se si ha nel cuore quel pizzico di magia data dalla lealtà, dalla bontà e dalla gioia.
Doti qui espresse attraverso l'utilizzo di mezzi magici che, sì, nella realtà non esistono, ma che sono la migliore allegoria per far capire a un bambino cosa ci sia di importante nella vita: La speranza e la forza di combattere contro tutte quelle imprese utilizzando le nostre più grandi risorse: Il cuore e la mente, che unite rendono la nostra vita il più bel campo di battaglia che possa esistere.

13/06/11, ore 16:21

WOW! Paolo, complimenti è bellissima! Mi piace davvero tantissimo questa fiaba! ahah! Quando avrò dei figli gliela racconterò sicuramente.
Anche perché i questa fiaba non c'è sempre la solita principessa che deve essere salvata dal principino di turno che con un bacio la risveglia. Questa è una storia di generosità, purezza e bontà. La lealtà di un cuore buono e puro che supera ogni prova e trova il modo per cambiare la sua vita solo attraverso ciò che di buono ha in sé. Senza aiuti davvero materiali, senza soldi, possedimenti o altre cose. Solo grazie a questo meraviglioso specchio che lui ha trovato soltanto perché era buono dentro. Complimenti, una storia bellissima.
Ma... non è la fiaba che fa innamorare Stellaris del bel cavaliere Tom? Ma... se alla fine Tom sposa Stellaris, nell'altra storia, come è possibile che in questa lui si sposi con la figlia del Re Generoso?
Comunque, passo a fare la seconda recensione!
Se non la vedi subito, la prossima recensione, è perché sono andata a fare le prove di canto!
Un saluto caloroso,
Greta