Patricia e l'eleganza dei dandies
di Night Julia Holly

02/04/11, ore 19:27

Ed eccomi qui a recensire, finalmente! ** Innanzitutto, penso di dover dire le cose che Zaz ha gia' detto, ossia che sono molto felice di leggere qualcosa di tuo dopo molto tempo, poi che e' vero che il tuo stile si e' evoluto dai tuoi scorsi scritti. Mi piace molto la maniera in cui hai presentato i due personaggi di Robert e la sorella Patricia, ora intriganti e interessanti.
Poi, per i miei gusti un po' cosi', ho adorato la maniera in cui hai iniziato la fic. "Che cos’ è la vita?" Una domanda tanto generica e complicata, a cui forse non esiste neppure una sola risposta esatta, o forse non esiste proprio una risposta. Mi sembra la domanda perfetta con cui iniziare una storia come questa, e anche la domanda perfetta per introdurre il personaggio di Wilde attraverso le sue parole. Inoltre, e' bello vedere una storia su quest'autore. Quando ho visto che la fic era incentrata sulla sua vita, mi sono rallegrata molto: sarei ben curiosa di vedere come continuerai, come rappresenterai la sua vita e come farai evolvere questa storia che, per ora, mi suggerisce degli ottimi risvolti. (Sulla sezione in cui postarla: non so se questa fic debba stare su questa sezione o su quella delle fic storiche, ma per ora vediamo.)
Allora ok, moltissimi complimenti e al prossimo capitolo, sperando arrivi non troppo tardi! ^^ Alla prossima! ♥
(Recensione modificata il 02/04/2011 - 07:28 pm)

02/04/11, ore 16:06

Ooh, che bello tornare a leggere qualcosa di tuo dopo tanto tempo!! :3 Devo dire che il tuo stile di scrittura si è evoluto parecchio, mi è piaciuto moltissimo come hai saputo trattare della mentalità di un personaggio particolare come Robert.. e Oscar Wilde.. eh già, la sua vita stessa era un'opera d'arte, il caro esteta!!XD
Non vedo l'ora di leggere il continuo, continua presto!! >.<
Un bacioneeeee <3