Oceans of time
di Shari Deschain

09/08/14, ore 10:06

Sto leggendo 'dracula' in inglese per la scuola e vagando per efp ho trovato la tua storia, è davvero bella, complimenti.

04/02/13, ore 21:52

Non ho visto il film a cui ti ispiri. Di Dracula ho letto solo il romanzo e lì Mina e il Conte erano due avversari, nessuna grande storia d'amore alle loro spalle e ammetto che io preferisco immaginarli così, rivali anzichè amanti. ^^
Detto questo, la tua storia mi piace moltissimo. :) Anch'io sono di parte, nel senso che mi sarebbe piaciuto vedere sconfitti quella manica di bigotti superstiziosi di Van Hellsing & co. Più di una volta, mentre leggevo il libro di Stoker, mi sono messa nei panni del vampiro e sì, quei cinque "paladini della virtù" li vedevo proprio come un branco di fanatici e invasati. Spocchiosi per di più, in quanto incrollabilmente convinti di essere degli intelligentoni, il tutto mentre si facevano infinocchiare da Dracula come dei bambini in fasce XD.
Nel tuo racconto ritrovo molto di quel punto di vista, sia nel giudicare "gli eroi" che l'umanità in generale, con la sua incapacità di trarre esperienza dagli errori passati, destinata a replicarli all'infinito, e con la superbia di considerarsi migliori, superiori ai mostri. E questa frase "E in fondo quale diritto hanno gli uomini per decidere che i mostri debbano essere uccisi?" mi trova perfettamente d'accordo.

31/07/11, ore 21:21

semplicemente stupenda, sono qui da poco e questa storia è una delle prime che leggo e nonostante ciò riconosco subito il tipo di scrittura nettamente diverso da altri, scorrevole capace d'incollare lo sguardo e la curiosità sulla pagine:) complimenti!
Il fatto che anch'io sia di parte aggiunge altri punti a questa storia:)

25/04/11, ore 18:28

Questa storia è fantastica: scritta bene, bella, intensa. Lascia un sapore dolceamaro in bocca.
Ho amato ogni singola parola del racconto, così verosimile.
E Vlad, beh, Vlad è Vlad <3
Complimenti per questo piccolo capolavoro,
Cla

02/04/11, ore 17:39

sono rimasta senza parole... wow che piacere è stato leggere questa breve ma esplosiva ff!!
piena di emozioni e - concedimi - quel tocco di mistero che non guasta mai.
non mi rimane altro che fare dei lauti complimenti!!
p.s. sul seocndo punto delle NdA son completamente d'accordo con te ;)