Fuggevole Ora
di Prof

03/04/11, ore 19:25

E' incredibile.
Il modo in cui ci si riesce a immedisimare in Inghiterra e desiderare - allo stesso modo - di prendere a calci Italia. Forse io ho qualcosa che di mio mi avvicina già a Inghilterra - il mio notevole talento culinario, ad esempio - ciononostante il modo in cui si riesce benissimo a sentirne le sensazioni è fantastico.
Di più non dico - non so dire - perchè è una shot che lascia le sensazioni di Inghilterra: frustazione, gelosia, il sentirsi trascurato, fuori posto, solo. "Poi, si alza".
Si sente benissimo il dolore di Inghilterra nel sentirsi trascurato dall'unica Nazione da cui, nel bene o nel male, non se lo sarebbe mai aspettato - e per di più a causa di Italia, che non considera al suo - loro? - livello. Una menzione d'onore alla scena delle mani di Francia, che è anche la scena cruciale: è un momento - un loro momento - che non riesce a essere veramente loro a causa di Italia -  "non riuscendo a ritrovare nello sguardo di Francia quel qualcosa che era certo sarebbe stato lì – e invece non c’è".
Insomma, davvero bella. Bella e molto triste.