Narnia's Spirits.
di Dhialya

07/04/20, ore 12:44

Ciao ho finito di leggere il tutto ieri sera, ma recensisco solo ora. Parto col dire che scrivi in un modo SUBLIME, ho amato gli intrecci che hai creato e i tuoi nuovi personaggi, ben delineati e ognuno con una propria caratteristica. Hai trattato in un modo stupendo e delicato il rapporto tra Eve e Edmund, e l'ho molto apprezzato dato che in genere skippo direttamente le storie incesto. Ma, c'è un ma, in alcuni punti sei ripetitiva, e ti lasci andare davvero tanto all'introspezione, troppo forse. In genere i libri hanno un protagonista massimo due protaginisti e intorno a loro si sviluppano gli altri personaggi, tu invece ne tratti troppi ed è difficile a volte capire di chi stai parlando. Ho notato che molto spesso metti il soggetto alle fine della frase per dare quel senso di pathos. Consiglio: dividi il soggetto dal complemento oggetto, specie se sono 2 nomi propri (c'è un punto in cui hai scritto la frase e alla fine c'è <<..., Peter, Aslan.>> Ho dovuto rileggere l'intera frase) Sei partita in modo lento per far capire ai tuoi lettori il tuo modo di condurre la storia, sembrava che finalmente la storia aveva preso piede, con i flashback che ho adorato, ma sei ricaduta nella lentezza di partenza. In 35 capitoli io ancora non ho capito, cosa c'entrano i tuoi nuovi personaggi con l'intera faccenda e chi è davvero Eve e cosa le nascondono i fratelli Pevensie. Hai seminato esche ovunque che per il momento, ma che non mi stai facendo cogliere e le hai lanciate tutte ad inizio storia è stato difficile continuare a leggere, ma dato che sono una lettrice vorace e spinta dalla curiosità di sapere ho continuato. È difficile con le informazioni che mi hai dato dalla storia farmi almeno un'idea di chi siano Eve e Lia e Antares e Dhem. So che non sei una scrittrice di professione, prendili come consigli costruttivi, ha davvero tante potenzialità questa storia. Forse addirittura la più bella che ho letto di questa sezione. Ti saluto e ti tengo d'occhio alle prossime pubblicazioni eh?! Tua Anto. :*

15/10/18, ore 20:18

Scusa la domanda imbarazzante, ma non so per quale assurdo motivo all’improvviso mi è venuta questa domanda in mente e non riesco più a togliermela dalla testa: ma i fratelli Pevensie (perciò anche Evelyn) hanno perso la verginità nella loro “prima vita” ahahahah?

E se si, con chi? Sempre se non è una specie di spoiler.
Scusa la mia mente malata ahahah
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 08:20 pm)

16/04/14, ore 16:28

Eccomi!
Oggi non ho altro da fare, e dedicarmi alle tue fanfiction è sempre un immenso piacere.
Vedere la nuova versione di questa storia, a cui mi sento profondamente affezionata, per me è una gioia immensa. È passato molto tempo da quando lessi la prima versione, quindi ritengo di potermi definire abbastanza imparziale e di poter darti un commento e una recensione molto distaccati dalla vecchia fic!
Mi piace questo prologo e questa decisione, come sai amo particolarmente le storie legate agli Elementi e la tua presentazione mi intriga molto: l'idea che gli Elementi nascano l'uno dall'altro - l'idea che uno di loro tradisca, spezzi la tradizione, distrugga tutte le regole - è davvero stuzzicante.
Il caos è stuzzicante, insomma, e io non riesco ad aspettare per sapere. Però lo farò: voglio gustarmela in pieno questa storia, un poco alla volta, lasciandoti il mio parere ad ogni capitolo perché... beh, perché te lo meriti!
A presto, mia cara!
B.

29/07/13, ore 21:26

Oddio, sono una nuova lettrice, ma questa storia mi ispira un sacco, è mooolto inedita, e imprevedibile, siamo solo al prologo perciò trovo inutile dilungari in banalità, ma incuriosisce molto, e comincerò a seguirti Dhialya, cominiando da queste on-shot che suggerisci..

13/05/12, ore 19:49

ciao cara...lo ammetto sono colpevole! Eh si! Sono nuova e me ne vanto.
Purtroppo non ho mai letto nessuna delle tue storie (ne vecchie, ne nuove) e quindi me ne duole ma recensisco solo ora. Direi proprio che la tua storia promette molto bene quindi ti lascio e vado subito a leggere i capitoli già postati!
A dopo!!!!!!!!
                                                                                                                                                                                         tua p1ccola
                                                                                                                                                                                                  ...

11/04/11, ore 21:20

Dadadadaaaaaa! *appare spruzzando neve da tutti i pori*
olè, me è tornata! (forse un po' sbruciacchiata, ma tutta intera, per fortuna :D)
sono felice che tu abbia "finalmente" ripostato la storia! *saltella allegramente, battendo le mani*
direi che per il prologo la chiudo qui, eh.
andrò a impazzire nei capitoli veri e propri :D
uhuh, ho letto (nel tuo commento autore) che seguirai anche il viaggio del veliero e poi.. via con la fantasia!
YEEP! (della serie: meno ci avviciniamo alla fine reale meglio è XD)
non vedo l'ora di leggere tutto **
ok, vadooo. (sta sera sono sclerata all'ennesima potenza O.O)
Bye <3

04/04/11, ore 16:29

Sisterrrrrrrrrrrrrrrrr <3 xD
Sono tornata! Sei tornata! E' tornata! (sì, e noi siamo tornati, voi siete tornati ed essi sono tornati.. -.- sisi, la sappiamo la coniugazione del verbo tornare ù.ù)
La longgg, l'hai ripubblicataa *________* Che cosa m-er-a-v-i-g-l-i-o-s-a! *-* Sono molto felice, perché, come sai, mi è mancata (per quei.. uhm, 30 minuti? xD ) nella lista delle preferite e seguite.. proprio avvertivo la sua assenza xD Quindi, ora che è di nuovo tra noi (o.O ) le farò una grande festa, che si merita tutta tutta.:DD
Come stai mia caraaaa? Spero bene ^^
Allora, Darling, mia adoratissima, amatissima, veneratissima, eccetera eccetera, come ti avevo detto nella cara precedente versione della long, questo prologo è veramente ma veramente interessante: Pro-lo-go! Pro-lo-go! Pro-lo-go! *-* *Sììììì, il prologo! *applaude contenta* Che bella invenzione, i prologhi, mi sono sempre piaciuti.. (e infatti nella fic che sto scrivendo con la Ele non l'ho messo il prologo, naturale.. -.- ) Vabbeh, a parte questo.. Il Prologo! *continua ad applaudire* *-*
Il titolo come sai bene (O my God, sarà la trecento novantunesima volta che te lo ripeto xD) è bellissimissimo *-* Absolutely perfect. Ya. Ah, mi stavo dimenticando! E... L'immagineee! Anche quella è uscita bene, molto ^^ Eh beh dopotutto come poteva essere i l contrario? La stavi modificando quando parlavi in diretta con me, perciò è ovvio che sia uscita bene, tutto merito della mia influenza. ù.ù xD
Shcerzi a parte, è proprio bella, però forse il titoletto sotto the just and the sly series (seriessss! *-* ) non si vede troppo bene... forse ti converrebbe scegliere un altro colore.. o.O Aspetta... Ops, non avevo su gli occhiali xD Nada. Ritiro tutto quello che ho detto xD
Cavoli sai che non mi ero accorta dei triangoli tutti diversi che stavano sulle pietre?! Ma sarò stordita? xD
Andiamo avanti.
Come ti avevo già precedentemente illustrato, mi piace molto l'alone di mistero che avvolge questo prologo.. rende molto ma molto intrigante il tutto, e invita i lettori a seguire la fic, secondo me, perciò hai avuto un'ottima trovata con questo inizio so wonderful ^_______^  Mi è piaciuta anche la divisione in due parti con "Ci fu un tempo".. la cui ripetizione contribuisce a dilatare il ritmo del componimento e a scandirlo in modo molto efficace ^^
Poiiii, la frase finale.. è troppo.. è troppo. Punto. A capo. xD E'stra... wow! Perdona la perfetta padronanza lessicale ed espressiva, ma sono seriamente senza parole! Fa effetto, anche se capisco bene che è probabile uno non abbia la più pallida idea di quello a cui stai facendo riferimento xD Ma suvvia, giungerà un tempo in cui anche i comuni mortali comprenderanno le tue parole xD (giusto per rimanere in tema con il prologo, come stile...!)
Bien, darling, questa volta sono stata un po' più breve rispetto al solito e rispetto a quanto ti aspetterà, visto che comunque finisco sempre per essere super arci extra ripetitiva e monotona.. ma non temere nel prossimo capitolo (ineditoooo *-*) avrò modo di commentare più ampiamente, dato che non ho ancora espresso la mia opinione su una cosa che non ho letto Perciò.. auguri xD
Alla prossima, my dear sister! E Tanti tanti complimenti tutti per te :D
Un bacio enorme,
Fede <3
(Recensione modificata il 08/09/2011 - 05:36 pm)

04/04/11, ore 16:10

Salve, la tua fanfic la volevo leggere già da un pò e sono contenta che tu abbia pensato a ripubbliacarla in modo tale da leggermela mano mano con tutta calma.
Spero in tuo primo capitolo al più presto; comunque come prologo mi hai attirato la mia attenzione!
Nel frattempo vado a leggeremi le altre due shot *_*!
Un bacio <3

03/04/11, ore 19:17

Mia diletta adorata!
Io... io... io... io... *scoppia in un pianto sfrenato*
Hai ripubblicato The Just And The Sly! Io ti adoro, ti venero! Ti farò una statua nella mia camera, deciso! ù.ù Bronzo o platino?
La mia Cla è tornata all'attacco! Mi raccomando, non dimenticarti del nostro (mio, tuo e di Fede) piano segreto (dobbiamo distruggerla, sbaragliarla dal nostro mondo, cacciarla via con la coda tra le gambe e... perdonami, ma quando attivo la modalità *SADICA* non mi ferma più nessuno XD)
Volevo recensire per prima ma cioccolata mi ha battuta sul tempo... =( *si deprime* Oh, dai, fa niente! Giusto? GIUSTO?!
Dunque... anche se io so un po' la trama di questa storia (e qualcosa mi hai spoilerato XD) non vuol dire che io sia meno curiosa degli altri! No, no ù.ù Conoscendo la tua mente contorta, creativa, brillante e anche un pochino malata (lasciatelo dire, mia cara... No, dai che scherzo ^^ XDD) so che non ci deluderai. Anche perché se lo fai... *ghigna, tirando fuori una grossa clava di legno* XD
Sappi che una volta finito di scrivere questo delirio la tua nuova gemma volerà tra le seguite e i preferiti! Sentiti onorata! *Cla guarda Alex di sbieco XDD*
Ti adoro <3
La tua affezionata:
Alex <3
(Recensione modificata il 03/04/2011 - 07:18 pm)
(Recensione modificata il 03/04/2011 - 07:19 pm)

03/04/11, ore 18:08

ed eccomi, nuova lettrice della tua long uù.
Alour, dato che non ho letto la precedente versione, non so davvero di cosa si tratta.
Mi sembra solo di aver capito che vi è un'altra Pevensie, erro?!
Essendo quindi non influenzata dalla precedente storia posso esprimere il mio parere con più stupore uù *_* *me si sente fortunata*.
La leggenda mi interessa, ma è anche complessa, quindi per capirla sul serio mi sa che devo aspettare =S.
Attenderò con impazienza...
Un bacio enorme,