Behind the sunrise
di _Bittersweettaste

04/04/11, ore 15:19

Eccomi qua. Puntuale, no? :D
Accidenti che capitolo lungo! E devo dire che l'hai anche scritto divinamente, in modo molto chiaro e molto preciso, sempre conservando la tua invidiabile capacità di mescolare suspance ed azione in sè. Ho notato anche delle battutine che mi hanno fatto davvero sorridere; e stranamente sono PERFETTE per l'intera situazione.
"Goku, ma sei diventato cretino?" e qui sono morta XD
"Sono così bello che mi salterei addosso" e qui sono RI-morta XD
Comunque, andando con ordine:
La parte iniziale è davvero interessante; sei riuscita a mantenere Goku IC e non è facile, soprattutto in scene che descrivono momenti tragici o comunque privi di umorismo. Mi è piaciuto molto il comportamento di Junior e le sue riflessioni sul cambiamento e l'evoluzione della sua compagna, ed ha ragione lui: Sherin è davvero cambiata e maturata, sino a trasformarsi in una donna che non agisce soltanto d'istinto, ma che porta il peso della responsabilità sulle spalle.
Ancora, il flashback dedicato a Junior e Gohan è la parte che più mi ha colpito, poichè trovo sia giusto dedicare spazio a questi due amici, che più che amici in realtà sono come padre e figlio. La rabbia costante di Junior è più che comprensibile; ed inoltre mi ha colpito molto l'espressione che hai usato, con riferimento alle lancette dell'orologio. Bravissima!
Ancora, la figura di Julius è davvero singolare. E' un personaggio eccentrico, vanesio, presuntuoso... Ma indiscutibilmente interessante. Anzi, devo ammettere che nutro una certa simpatia per lui. Lo vedo come una sorta di Icaro che si sente invincibile finchè non vola troppo vicino al sole.
Molto bella anche l'emozione di Vegeta. Anche questa perfettamente IC.
Complimenti tesoro.
Hai fatto ancora una volta un ottimo lavoro :)
Bacioni