Gocce di passato
di Lady_R

03/06/11, ore 16:58

Poesia veramente intensa, i sentimenti di una vita raccontati in pochi versi. Mi ricorano tanto la mia di vita, se devo essere sincera, mi è parso di specchiarmi nelle tue parole.
Suggestivo il confronto tra il presente, pieno di dolorosi sentimenti di tradimento e delusione, e il passato, un'isola di ricordi felici e tanto lontani che sembrano appartenere a un'altra vita, ad un'altra persona...La scelta della similitudine pioggia-pianto in contrapposizione con la luminosa serenità dei giorni andati della fanciullezza è davvero commovente, soprattutto se lagato a quelle sensazione di rimpianto e tristezza che emerge dalle tue parole.
L'immagine conclusiva della lacrima è spettacolare. Riassume tutto il significato del testo e trasmette benissimo il senso di smarrimento che si prova di fronte ai propri errori e alla propria voglia di vivere ormai spenta, forse persa per sempre, in una situazione che ti lascia incerto e titubante davanti a un futuro che non sai se vuoi vedere e "vivere" davvero.
Complimenti vivissimi, questa poesia è uno splendido racconto in versi! L'ho apprezzato moltissimo. Sei davvero brava. Mi stupisco che nessuno prima di me abbia recensito questo bellissimo e straziante testo. Forse perchè non tutti possono capire quello che tu hai cercato di trasmetterci!
Complimenti ancora! Baci
Mystic